BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   help filo ricevente spezzato! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/173752-help-filo-ricevente-spezzato.html)

ferretti91 12 maggio 10 19:32

help filo ricevente spezzato!

mi si è tagliato il filo della ricevente...adesso non va molto lontano la macchina..
posso cambiarci semplicemente il filo o devo ricomprare la ricevente??
grazie a tutti :D

DONNO 12 maggio 10 19:36

si puoi cambiarlo , i fili di ricambio fini in quel modo li trovi ai negozzi di modellismo . -_-
senno cambia la radio se ti fanno schifo gli attopamenti ^_^

pacittone 12 maggio 10 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 2062830)
senno cambia la radio se ti fanno schifo gli attopamenti ^_^

ma che CASSO dici ?? allora se uno ha una radio di 400 euro ( la 4pk per esempio)la butta e ne compra un'altra per non spendere 40 euro di ricevente nuova??

mio consiglio prendi ricevente nuova e stai tranquillo :wink:

AlecsNova 12 maggio 10 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2062918)
ma che CASSO dici ?? allora se uno ha una radio di 400 euro ( la 4pk per esempio)la butta e ne compra un'altra per non spendere 40 euro di ricevente nuova??

mio consiglio prendi ricevente nuova e stai tranquillo :wink:

ma che casso dici pure tu :icon_rofl

apri la ricevente trova un filo elettrico di quel diametro vai da un elettrotecnico e fatti fare una saldatura precisa con un saldatore di precisione e vai col tango :wink:

pacittone 13 maggio 10 01:02

di certo non te lo fa gratis, anche se te lo fa paga 10 euro hai una ricevente saldata, io penso che con queste cose è meglio stare tranquilli prendendo una rcevente nuova....

wistler 13 maggio 10 07:35

Va bhe che se apri la ricevente e cambi il filo, con un saldatore a stagno di quelli a penna, costano un decino e fa sempre bene averne uno non solo per il modellismo, la ricevente è come nuova tanto è saldata di fabbrica ancke da nuova:wink:

AlecsNova 13 maggio 10 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2063564)
di certo non te lo fa gratis, anche se te lo fa paga 10 euro hai una ricevente saldata, io penso che con queste cose è meglio stare tranquilli prendendo una rcevente nuova....

e fammi capire l'originale non è saldata???? basta con questi pipponi mentali

R3N3GADE 14 maggio 10 11:33

a me è successo da poco la stessa cosa. ho spellato il filo alle due estremità dove si era rotto, ho incrociato per 4/5 giri i fili scoperti, un giro di nastro isolante e via

AlecsNova 14 maggio 10 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da R3N3GADE (Messaggio 2065430)
a me è successo da poco la stessa cosa. ho spellato il filo alle due estremità dove si era rotto, ho incrociato per 4/5 giri i fili scoperti, un giro di nastro isolante e via

questo è sbagliatissimo!

MONSTER CEN ME 16 14 maggio 10 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da R3N3GADE (Messaggio 2065430)

da perito elettrotecnico dico che la soluzione del nastro è una caxxata enorme non è mai affidabile...e dico anche che chi chiede 5 o 10 euro per una saldatura del caxxo in quanto ci si impiega manco 20 secondi e chiede quel tanto è uno.....

se fossimo vicini te lo salderei gratis solo per nn far guadagnare queste persone disoneste

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002