BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   nuovo motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/173271-nuovo-motore.html)

Maverick 88 08 maggio 10 17:50

nuovo motore
 
salve a tutti.
stamane ho smontato il mio caro motorello (un' ops 3.5 cc da buggy, un pò datato) per fare le "pulizie di primavera" prima di ricominciare a girare dopo il lungo inverno.

Lo smonto dalla macchina (un anziana magika xs 2wd), lo pulisco esternamente, smonto la testa, e poi il tappo charter; al suo interno trovo una secchiata di miscela vecchia, che decido di eliminare con una spruzzata di aria compressa.
appena apro l' aria, vedo 2 cosini partire dal suo interno......
voilà..... è partita la bronzina! :icon_rofl
mi dico: già che mi vuol fare sorprese, controllo anche l' accoppiamento....
ri-voilà.... scopro 2 grands canyons sul cilindro....:icon_rofl

chiamo allora il mio modellista di fiducia che mi dice che il prezzo dell' accoppiamento + la biella si aggira intorno ai 90 euri :azz:
vabè, mi dico. con 120 eurini mi faccio un bel motore nuovo di trinca.


L' intento di questo post, è di sapere cosa devo fare con un motore nuovo di fabbrica, visto che il mio l'ho acquistato insieme alla macchina, già rodato e carburato.

ARMANDO94 08 maggio 10 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da Maverick 88 (Messaggio 2056978)
Lo smonto dalla macchina (un anziana magika xs 2wd), lo pulisco esternamente, smonto la testa, e poi il tappo charter; al suo interno trovo una secchiata di miscela vecchia, che decido di eliminare con una spruzzata di aria compressa.

e hai già sbagliato 2 volte!
non hai pulito il motore dopo averlo usato ma soprattutto hai avuto l'idea di pulirlo successivamente con dell'aria compressa che è ricchissima di acqua!!!:azz::azz:

Maverick 88 08 maggio 10 18:25

chiedo venia...
mi sono iscritto al barone solo poco tempo fa, e prima non sapevo che andasse pulito il motore dai residui..
poi quella che l' aria compressa è piena di acqua mi è nuova:mumble:, giuro:P

AlecsNova 08 maggio 10 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da Maverick 88 (Messaggio 2057000)
chiedo venia...
mi sono iscritto al barone solo poco tempo fa, e prima non sapevo che andasse pulito il motore dai residui..
poi quella che l' aria compressa è piena di acqua mi è nuova:mumble:, giuro:P

nella bombola si crea condensa quindi se nn fai il cicchetto alla bombola si riempie di umidità

ARMANDO94 08 maggio 10 18:30

guardati questo video e ti sarà più chiara la pulizia del motore :wink:
YouTube - pulizia motori per modellismo Max Novarossi 3,5 cc as hobby racing riccione
:approved::approved::approved:

Maverick 88 09 maggio 10 08:34

quante cose si devono fare!
d' altronde se si vogliono tenere bene le proprie cose, vanno curate.

x il motore nuovo:
appena lo tiro fuori dalla scatola, posso montarlo sulla macchina e farlo partire, oppure devo smontarlo e oliarlo (o qualcosa del genere)???

ARMANDO94 09 maggio 10 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da Maverick 88 (Messaggio 2057474)
quante cose si devono fare!
d' altronde se si vogliono tenere bene le proprie cose, vanno curate.

x il motore nuovo:
appena lo tiro fuori dalla scatola, posso montarlo sulla macchina e farlo partire, oppure devo smontarlo e oliarlo (o qualcosa del genere)???

appena lo tiri fuori dalla scatola ti aspetta un gran bel rodaggio :D

Maverick 88 09 maggio 10 10:32

me tapino....
proprio ieri ho comprato la miscela al 16...:icon_rofl
mi tocca prenderne un' altro litro, proprio a me che un litro mi dura 3 mesi..-_-
altra domandona..... la miscela (se tenuta in garage e chiusa, mai aperta) invecchia?????

KyoshoMp9 09 maggio 10 13:02

Si invecchia e in taluni casi può caricarsi anche di umidità e se viene usata fa danni peggiori dei tuoi

Maverick 88 09 maggio 10 14:38

ok....
NESSUNO HA BISOGNO DI UN LITRO AL 16%????? :D:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002