BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Hobao hyper 9.......... su asfalto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/173156-hobao-hyper-9-su-asfalto.html)

Savarc 07 maggio 10 14:22

Hobao hyper 9.......... su asfalto

Siccome nella mia citta' trovare negozi che vendano rally game e' diventato impossibile ,se volessi una nuova auto per sostituire eventualmente la mia (che ha qualche anno sulle spalle) dovrei per forza acquistare una off e convertirla. Un negozio vicino casa mia vende modelli hobao che ,come ben sappiamo ,sono di buona qualita'. E' possibile secondo voi trasformare un hobao hyper 9 in rally? Penso ,oltre al cambio di assetto, alla possibilita' di installare degli idonei supporti per carrozzerie GT (se e' possibile adattarli a questo modello). Chi ha qualche suggerimento? Ciao

Sanpei 07 maggio 10 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 2055435)
Siccome nella mia citta' trovare negozi che vendano rally game e' diventato impossibile ,se volessi una nuova auto per sostituire eventualmente la mia (che ha qualche anno sulle spalle) dovrei per forza acquistare una off e convertirla. Un negozio vicino casa mia vende modelli hobao che ,come ben sappiamo ,sono di buona qualita'. E' possibile secondo voi trasformare un hobao hyper 9 in rally? Penso ,oltre al cambio di assetto, alla possibilita' di installare degli idonei supporti per carrozzerie GT (se e' possibile adattarli a questo modello). Chi ha qualche suggerimento? Ciao

ma che stai dicendo ???? e schepis che è di messina non vende rally game ?????
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Miccare 07 maggio 10 16:05

Ma ormai i modelli GT nascono ocme tali, i tempi delle conversioni son ben lontani, non so finquando sia possibile e fattibile, oltre le torri ammo penso sia opportuno cambiare qualche altra cosina, ad esempio credo che i bracci siano piuttosto elastici per un eventuale utilizzo del genere.

Non so, ma credo convenga cercare una GT pura, non credo che con una conversione, seppur di una base che secondo me ne potrebbe sapere, potresti reggere certi confronti.:wink:

Savarc 07 maggio 10 16:07

In effetti avrei dovuto specificare...... Rally cardaniche , non sopporto le cinghie che non vanno bene sui piazzali. Lui tratta modelli a cinghia. Poi se gli chiedi opinioni sulle rally game lui ti risponde:" ma perche' non ti compri un bel buggy e ti diverti uguale...". In effetti a Messina siamo rimasti 4 gatti , per adesso vanno forte buggy ed 1/10 pista. Tornando al post, suggerimenti??

Savarc 07 maggio 10 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2055596)
Ma ormai i modelli GT nascono ocme tali, i tempi delle conversioni son ben lontani, non so finquando sia possibile e fattibile, oltre le torri ammo penso sia opportuno cambiare qualche altra cosina, ad esempio credo che i bracci siano piuttosto elastici per un eventuale utilizzo del genere.

Non so, ma credo convenga cercare una GT pura, non credo che con una conversione, seppur di una base che secondo me ne potrebbe sapere, potresti reggere certi confronti.:wink:

Si ,so benissimo che le rally nascono tali e nei negozi on line ne trovi a bizzeffe. Ma a me piace , ove possibile, avere a che fare col negoziante faccia a faccia. Anche se una GT trasformata va piu' piano delle altre non importa granche' , non faccio gare.....

Miccare 07 maggio 10 16:15

Il discorso è che tocca rifare le torri ammo e non so se i braccetti a quella maniera possono andar bene, per il posteriore li han fatti piatti a stecca, ma all' anteriore non so se potrebbero influire...
Resta il fatto che il bilanciamento a centro vettura è uno dei migliori quindi, se proprio vai a cardano e se propio ti vuoi avventurare in certe opere, accomodati, credo potrebbe uscirne una bella cosa :wink:

Io la 9 ce l' ho ad uso buggy e su asfalto non ci ho mai girato quindi non saprei dirti.

Male che va, come hai detto, la riconverti off e via :P

AlecsNova 07 maggio 10 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2055614)
Il discorso è che tocca rifare le torri ammo e non so se i braccetti a quella maniera possono andar bene, per il posteriore li han fatti piatti a stecca, ma all' anteriore non so se potrebbero influire...
Resta il fatto che il bilanciamento a centro vettura è uno dei migliori quindi, se proprio vai a cardano e se propio ti vuoi avventurare in certe opere, accomodati, credo potrebbe uscirne una bella cosa :wink:

Io la 9 ce l' ho ad uso buggy e su asfalto non ci ho mai girato quindi non saprei dirti.

Male che va, come hai detto, la riconverti off e via :P

e perchè deve rifare le torri ammo???....basta avere una carrozzeria non troppo bassa tipo una alfa 156...o una porsche....basta che abbia il "culo" alto ...il problema serio è l'inclinazione del telaio all'anteriore ....quello si che da problemi

Miccare 07 maggio 10 16:40

Bhè, la carrozza fa tanto Alecs, quindi o la trasformi per bene o lasci stare, almeno da come la penso io. Poi veramente la vera preoccupazione era per l' anteriore...

Ed è anche vera la storia del telaio, non ci avevo pensato, ma non c' è buggy adesso che non abbia tale caratteristica.

Savarc 07 maggio 10 17:41

1 Allegato/i
Allora, questa e' la mia macchina attuale, Bergonzoni Flash del 1999 da off convertita (anzianotta eh...). Gli ammortizzatori sono stati sdraiati al massimo, olio duro ,ghiere belle avvitate (la macchina in effetti e' molto rigida). Altezza da terra un cm. Differenziali a sei satelliti e centrale torsen... Insomma una conversione fatta benino e la macchina va discretamente, certo non la si puo' paragonare ad una cinghia di oggi.... Secondo me ,tornando al post, uno dei problemi piu' difficili da risolvere e' quello di trovare un paraurti e dei supporti per carrozzeria compatibili...

AlecsNova 07 maggio 10 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2055645)
Bhè, la carrozza fa tanto Alecs, quindi o la trasformi per bene o lasci stare, almeno da come la penso io. Poi veramente la vera preoccupazione era per l' anteriore...

Ed è anche vera la storia del telaio, non ci avevo pensato, ma non c' è buggy adesso che non abbia tale caratteristica.

ma cissenefrega della carrozza non deve fare gare va bene anche una Xsara du deltaplastick ci sta anke la RITMO TC!!!

il problema è "solo" il telaio

AlecsNova 07 maggio 10 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 2055704)
Allora, questa e' la mia macchina attuale, Bergonzoni Flash del 1999 da off convertita (anzianotta eh...). Gli ammortizzatori sono stati sdraiati al massimo, olio duro ,ghiere belle avvitate (la macchina in effetti e' molto rigida). Altezza da terra un cm. Differenziali a sei satelliti e centrale torsen... Insomma una conversione fatta benino e la macchina va discretamente, certo non la si puo' paragonare ad una cinghia di oggi.... Secondo me ,tornando al post, uno dei problemi piu' difficili da risolvere e' quello di trovare un paraurti e dei supporti per carrozzeria compatibili...

queste ereno belle macchine ho corso parecchio nel rally con un tizio che aveva la flash con i thorsen ed era uno pettacolo....e poi ho messo i thorsen bergonzoni sulla mia inferno...anteriore e centrale....1000000 di lire di thorsen :icon_rofl
ancora oggi fatta buggy va benissimo

Sanpei 07 maggio 10 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 2055599)
In effetti avrei dovuto specificare...... Rally cardaniche , non sopporto le cinghie che non vanno bene sui piazzali. Lui tratta modelli a cinghia. Poi se gli chiedi opinioni sulle rally game lui ti risponde:" ma perche' non ti compri un bel buggy e ti diverti uguale...". In effetti a Messina siamo rimasti 4 gatti , per adesso vanno forte buggy ed 1/10 pista. Tornando al post, suggerimenti??

beh ha ragione, se vuoi una cardano almeno scegli una rally game e non una buggy.
altrimenti prendi un bel buggy, ci metti 4 gomme jet's e una carrozza e fatti un pò di sgommate senza perder tempo :fiu:

AlecsNova 07 maggio 10 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Sanpei (Messaggio 2056117)
beh ha ragione, se vuoi una cardano almeno scegli una rally game e non una buggy.
altrimenti prendi un bel buggy, ci metti 4 gomme jet's e una carrozza e fatti un pò di sgommate senza perder tempo :fiu:

utilità post -50 :icon_rofl:icon_rofl

AlecsNova 07 maggio 10 22:42

se vuoi stare nei piazzali anche una 1/10 cardanica va bene magari ha qualcosa SM

se vuoi una 1/8 prendila da rally perchè con questi nuovi telai la conversione diventa difficile...vai di Pentium 2 i ricambi li trovi ovunque

ma modificare una hobao per l'asfalto è dura il telaio e la geometria con molto caster non te la fa girare sull'asfalto!

Sanpei 07 maggio 10 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2056129)
utilità post -50 :icon_rofl:icon_rofl

meglio la verità che certe patetiche reminiscenze ...... :shutup::shutup:

Sanpei 07 maggio 10 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2056133)
se vuoi stare nei piazzali anche una 1/10 cardanica va bene magari ha qualcosa SM

se vuoi una 1/8 prendila da rally perchè con questi nuovi telai la conversione diventa difficile...vai di Pentium 2 i ricambi li trovi ovunque

ma modificare una hobao per l'asfalto è dura il telaio e la geometria con molto caster non te la fa girare sull'asfalto!

mi sa che mi prendi per il culo, gliel'ho detto io di prendersi una rally a cardano e non ti va bene poi arrivi tu e consigli una bella pentium che è proprio una rally a cardano

AlecsNova 07 maggio 10 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da Sanpei (Messaggio 2056146)
mi sa che mi prendi per il culo, gliel'ho detto io di prendersi una rally a cardano e non ti va bene poi arrivi tu e consigli una bella pentium che è proprio una rally a cardano

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

40 gocce di valiuuumm.....ascolta vasco ^_^

e non aggiungere "bella" perche non ho detto bella pentium :icon_rofl:icon_rofl

Sanpei 07 maggio 10 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2056155)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

40 gocce di valiuuumm.....ascolta vasco ^_^

e non aggiungere "bella" perche non ho detto bella pentium :icon_rofl:icon_rofl

non hai detto bella perchè tu correvi nel paleolitico con le buggy trasformate, ahhhh che bei tempi hahahahahaha :icon_rofl

per fortuna che adesso vi hanno piegato i telai delle buggy e cosi la smettiamo con queste fregnacce tipo sdraia gli ammortizzatori, cambia i supporti per la carrozzeria, indurisci i differenziali :icon_rofl

AlecsNova 07 maggio 10 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da Sanpei (Messaggio 2056170)
non hai detto bella perchè tu correvi nel paleolitico con le buggy trasformate, ahhhh che bei tempi hahahahahaha

per fortuna che adesso vi hanno piegato i telai delle buggy e cosi la smettiamo con queste fregnacce tipo sdraia gli ammortizzatori, cambia i supporti per la carrozzeria, indurisci i differenziali

beh si nel mio paleolitico ricordo di aver guidato picco integra ...SF 2002...

ah nel mio paleolitico c'erano anche le bmt active

nel tuo moderno c'è almeno una coppetta del nonnino? ah no ok l'importante è esserci e tu c'eri :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ah io ho 26 anni eh :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl correvo con persone di 40 quando ne avevo 16 tu che facevi? statico? ah ok lo fai anche adesso con la pentium II in pista ...:icon_rofl:icon_rofl

Sanpei 07 maggio 10 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2056179)
ah io ho 26 anni eh :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl correvo con persone di 40 quando ne avevo 16 tu che facevi? statico? ah ok lo fai anche adesso con la pentium II in pista ...:icon_rofl:icon_rofl

ti piace vincere facile ?? :D:D correvi con i nonni di 40 anni mentre tu già ti allenavi i pollici al computer con il commodore 16 o il VIC 20 :icon_rofl

io non vinco mai, l'importante è partecipare :D

AlecsNova 07 maggio 10 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da Sanpei (Messaggio 2056192)
ti piace vincere facile ?? :D:D correvi con i nonni di 40 anni mentre tu già ti allenavi i pollici al computer con il commodore 16 o il VIC 20

io non vinco mai, l'importante è partecipare :D

ah ma lo so però sai è bello a 16 anni arrivare prima di un 40 enne con anni di modellismo alle spalle...sai ricevere le loro congratulazioni....e vabbè ma tu partecipi... tu le congratulazioni puoi solo farle :icon_rofl

:climb::climb::climb::climb: cerca di capire una cosa è aver gareggiato e ora essere quello che si diverte e basta ....un'altra cosa è essere quello che dice di divertirsi e basta perchè sa di non poter avere aspettative....magari con il ricambio generazionale arriveranno i bimbi e qualcosa potrai vincerla anche tu ...e sarranno soddisfazioni :icon_rofl

"CI DEVI CREDICI":icon_rofl

Sanpei 07 maggio 10 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2056205)
ah ma lo so però sai è bello a 16 anni arrivare prima di un 40 enne con anni di modellismo alle spalle...sai ricevere le loro congratulazioni....e vabbè ma tu partecipi... tu le congratulazioni puoi solo farle :icon_rofl

cerca di capire una cosa è aver gareggiato e ora essere quello che si diverte e basta ....un'altra cosa è essere quello che dice di divertirsi e basta perchè sa di non poter avere aspettative....magari con il ricambio generazionale arriveranno i bimbi e qualcosa potrai vincerla anche tu ...e sarranno soddisfazioni :icon_rofl

"CI DEVI CREDICI":icon_rofl

campione sei stufo di vincere ??? :icon_rofl:icon_rofl

PS un quarantenne non ruba mai le caramelle ai bimbi, anche se hanno 16 anni :fiu:

AlecsNova 08 maggio 10 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da Sanpei (Messaggio 2056231)
campione sei stufo di vincere ???

PS un quarantenne non ruba mai le caramelle ai bimbi, anche se hanno 16 anni :fiu:

non sono un campione :wink:, non posso più buttare soldi e non ho abbastanza tempo libero :lol:

per il PS.....se hai partecipato ad una gara sai che le caramelle si rubano a tutti bimbi e madri comprese....:icon_rofl

partecipa partecipa :icon_rofl:icon_rofl

"crederci sempre arrendersi mai" o era "arrendersi a prescindere e far finta di essere contenti"??? boh non lo so ....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Savarc 08 maggio 10 00:21

Ok ragazzi, mi e' piaciuto aprire un dibattito ma non voglio che vi azzuffate per cosi' poco. Va bene , forse modificare una hobao e' poco praticabile, quindi mi tocca eventualmente comprare on line.... L'idea della pentium 2 non mi dispiace , certo 600€ solo macchina (sti caz..), pero' trovero' i ricambi anche tra 20 anni, trasmissione tutta in metallo (come la mia) , e la carrozza lambo va alla grande:P. Tiro un po con la bergonzoni , poi vedro', chi mi sa consigliare un negozio on line dove acquistare eventualmente una pentium??

AlecsNova 08 maggio 10 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 2056273)
Ok ragazzi, mi e' piaciuto aprire un dibattito ma non voglio che vi azzuffate per cosi' poco. Va bene , forse modificare una hobao e' poco praticabile, quindi mi tocca eventualmente comprare on line.... L'idea della pentium 2 non mi dispiace , certo 600€ solo macchina (sti caz..), pero' trovero' i ricambi anche tra 20 anni, trasmissione tutta in metallo (come la mia) , e la carrozza lambo va alla grande:P. Tiro un po con la bergonzoni , poi vedro', chi mi sa consigliare un negozio on line dove acquistare eventualmente una pentium??

ma prendila usata ciccio ! :wink: e se vuoi strafare cerca una xray xb8 rally...:wink:

perchè secondo me 600 euro nn li vale (non pensavo valesse...ehm costasse così tanto)

Sanpei 08 maggio 10 08:18

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 2056273)

tranquillo niente zuffe :D:D movimentiamo le serate di questo forum un poco noiosetto eheheh

la pentium II la trovi sulla baia ma devi stare molto attento cioè conoscere bene i modelli altrimenti ti rifilano una rally race oppure una pentium I.
i prezzi di un usato tenuto BENE stanno tra i 100 e i 150 euri secondo me.

si potrebbe sentire anche max poldi direttamente, se la cosa ti interessa mandami un MP :wink:

mugneto 08 maggio 10 10:55

:rolleyes:B)

AlecsNova 08 maggio 10 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da Sanpei (Messaggio 2056424)
tranquillo niente zuffe :D:D movimentiamo le serate di questo forum un poco noiosetto eheheh

la pentium II la trovi sulla baia ma devi stare molto attento cioè conoscere bene i modelli altrimenti ti rifilano una rally race oppure una pentium I.
i prezzi di un usato tenuto BENE stanno tra i 100 e i 150 euri secondo me.

si potrebbe sentire anche max poldi direttamente, se la cosa ti interessa mandami un MP :wink:

quel'è la pentium 1????

io conosco dalla rally race alla evoV gold.....poi diventa pentium 2.....dopo pentium 3....la pentium 1 non l'ho mai sentita

pacittone 08 maggio 10 16:33

a sto punto prendi davvero la xb8 rally qualche modifica e vola e poi xray è indistruttibile :wink:

AlecsNova 08 maggio 10 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2056868)
a sto punto prendi davvero la xb8 rally qualche modifica e vola e poi xray è indistruttibile :wink:

ed è FIGA anche da vedere....e non è da tutte :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002