![]() |
starter box hsp ciao ragazzi io ho appena comprato uno starter box hsp e le 2 batterie da 7,2 che ho durano pochissimo xke sono vecchie e dopo il secondo tentativo nn vanno praticamente più.visto che o trovato che si può usare la batteria della macchina volevo chiedervi come posso fare x i cavi e se davvero si può utilizzare o rischio di fondere il tutto. grazie in anticipo |
certo che puoi usare una batteria di macchina....hai presente che la tua cassetta ha 2 positivi e 2 negativi? ecco devo collegare un positivo a scelta con il negativo dell altro motore e i 2 capi che ottieni gli alimenti con la batteruia di macchina...ovviamente devi crearti gli attacchi se nn li hai |
piuttosto usa la batteria di un motorino! la dimensione è perfetta! io attualmente già uso quella e mi ci trovo benissimo |
Citazione:
se invece ai 2 negativi attacchi un cavo e fai lo stesso con i positivi hai 2 cavi e i motori lavorano in parallelo a 12 V l'uno |
Citazione:
|
Uhk Uhk...mi sà che state facendo un pò di confusione..i motori per avviatori devono funzionare a 12v già di fabbrica. Infatti molte cassette che posseggono di serie gli allogiamenti per i pacci batterie Nicad o Nimh hanno i contatti già di serie per mettere in serie i 2 pacchi da 7,2v ottenendo 14,4v |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002