BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Rodare boss basic (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/169250-rodare-boss-basic.html)

giacomoCRT 04 aprile 10 01:25

Rodare boss basic

ragazzi... ho letto parecchio materiale sul rodaggio alla giapponese....
nessuno sa niente?
inoltre dovrei avere qualche particolare accorgimento per rodare tale motore? che miscela dovrei usare?(io uso promix di solito):wink:

DONNO 04 aprile 10 02:21

quel motore digerisce tutto , senza problemi ........
poi rodarlo come meglio credi tanto quel motore digerisce qualsiasi rodaggio .
come gia ti dissi .. vai e gira senza problemi e un gioiello

giacomoCRT 04 aprile 10 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 2005058)
quel motore digerisce tutto , senza problemi ........
poi rodarlo come meglio credi tanto quel motore digerisce qualsiasi rodaggio .
come gia ti dissi .. vai e gira senza problemi e un gioiello

lo rodo per i primi pieni con una promix o con una 10%?:wink:

DONNO 04 aprile 10 13:27

se devi prendere la 10% lascia perde.
se invece lai gia allora parti con la 10%

poi in futuro gira con la percentuale che piu preferisci tanto questo motore digerisce tutto e va bene con tutto .

giacomoCRT 04 aprile 10 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 2005332)
se devi prendere la 10% lascia perde.
se invece lai gia allora parti con la 10%

poi in futuro gira con la percentuale che piu preferisci tanto questo motore digerisce tutto e va bene con tutto .

perfetto... parto con una 16 visto che ce l'ho poi dopo 4 serbatoi cambio! mi consigliate di abbinare una friz fioroni?:wink:

MONSTER CEN ME 16 04 aprile 10 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 2005426)
perfetto... parto con una 16 visto che ce l'ho poi dopo 4 serbatoi cambio! mi consigliate di abbinare una friz fioroni?:wink:

avrei voluto prendere la vario di frizione fioroni ma a conti fatti a mio parere secondo l uso che ne fai nn sderve a nulla...la trovi intorno ai 30 più spese...alla fine poi consumi i ceppi che ti costano la metà della frizione....per uso scazzo meglio una normale frizione "usa e getta"...per un uso pista o meglio uso intenso allora si, ma ripeto preferirei comprarne 2 semplici che 1 vario per girare nn in pita o anche se la usi in pista e ti fai qualche giretto ogni tanto

giacomoCRT 04 aprile 10 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 (Messaggio 2005505)
avrei voluto prendere la vario di frizione fioroni ma a conti fatti a mio parere secondo l uso che ne fai nn sderve a nulla...la trovi intorno ai 30 più spese...alla fine poi consumi i ceppi che ti costano la metà della frizione....per uso scazzo meglio una normale frizione "usa e getta"...per un uso pista o meglio uso intenso allora si, ma ripeto preferirei comprarne 2 semplici che 1 vario per girare nn in pita o anche se la usi in pista e ti fai qualche giretto ogni tanto

tra 2 settimane apre la pista dove andrò a girare sempre... comunque uso quella normale...:wink:ù
an... come candela utilizzando la promix ed in primavera che numero uso(candela volevo provare una grp)?

DONNO 04 aprile 10 20:11

usa tranquillamente la candela che ai trovato nel motore cioe la GRP. poi dopo 10L sene riparla .

Aduken 04 aprile 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 2005030)
ragazzi... ho letto parecchio materiale sul rodaggio alla giapponese....
nessuno sa niente?
inoltre dovrei avere qualche particolare accorgimento per rodare tale motore? che miscela dovrei usare?(io uso promix di solito):wink:

Appunto.....tutto tranne jet's (promix inclusa)...
Direi una bella meccafuel al 20%, ma mi sa che non siete abituati ad usare il meglio :lol:

giacomoCRT 04 aprile 10 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 2005730)
Appunto.....tutto tranne jet's (promix inclusa)...
Direi una bella meccafuel al 20%, ma mi sa che non siete abituati ad usare il meglio :lol:

ora ho la promix nuova... mi rompe le scatole non usarla dopo aver speso tutti quei verdoni!XD quando la finirò se ne riparla!:wink:
il donno che miscela usa?:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002