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supercapsula 15 marzo 10 16:24

Aiuto Carburazioneeeeeeee
 
Innanzitutto vi faccio i complimente per questo fantastico forum....
Veniamo a noi:

Ho un automodello della bergonzoni, con motore a scoppio novarossi testa oro del '99

Sto impazzendo sulla carburazione (spero sia quello il modello), ne ho provate di tutti i colori .... vi vengo a spiegare....

All'accensione il motore rimane acceso, dopo circa 20 secondi si spegne... provato a regolare le viti come letto da tanti forum ma niente da fare si spegne sempre; provando a dare delle accellerate la macchina reagisce bene ma dopo circa 20 secondi indiscutibilmente si spegne.....
Mi sapreste dire se è un problema dovuto alla carburazione o a qualche altro problema relativo al carburatore?????
Se vi puo esser utile ho notato che aprendo il gas con la mano c'è un verso metà una piccola resistenza idem nella chiusura (potrebbe esser un problema di spillo del carburatore????):shutup::shutup::shutup:

tarponauta 15 marzo 10 17:44

Ti dico io il problema butta via il motore e' stravecchio ha 11anni,con i motori ci fai max 30 litri dopo i 20 ha gia problemi:wink:

supercapsula 16 marzo 10 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 1976340)
Ti dico io il problema butta via il motore e' stravecchio ha 11anni,con i motori ci fai max 30 litri dopo i 20 ha gia problemi:wink:

Tu dici??? Ma ci sono troppo affezionato... deve esserci una soluzione.... help ti prego

carlo.n66 16 marzo 10 08:50

L'ultima prova che puoi fare visto che è vecchio e di smontarlo pulirlo accuratamente con benzina e penello lo rimonti lasciandolo senza testa e tappo posteriore spruzzi abbodantemente il Wurt o prodotti simili per pulizia freni lo lasci ascugare senza usare il compressore che lascia rissidui di umidità.
una volta asciugato gli metti afterrun o olio di vasellina qualche goccia sulla camicia, cuscinetti, bottone di manovella e molto importante il pernino che tiene agganciato il pistone alla biella.
sostituisci tutte le guarnizioni or del carburatore.
Se avrai ancora problemi sono due le cose, o è da buttare o non sei buono a carburare.

the_dreamer 16 marzo 10 09:09

quoto in pieno carlo!

e aggiungo che al posto di usare l'afer run, va benissimo anche il comune olio per macchine da cucire :wink:

Ciao!!

supercapsula 17 marzo 10 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 1977215)
L'ultima prova che puoi fare visto che è vecchio e di smontarlo pulirlo accuratamente con benzina e penello lo rimonti lasciandolo senza testa e tappo posteriore spruzzi abbodantemente il Wurt o prodotti simili per pulizia freni lo lasci ascugare senza usare il compressore che lascia rissidui di umidità.
una volta asciugato gli metti afterrun o olio di vasellina qualche goccia sulla camicia, cuscinetti, bottone di manovella e molto importante il pernino che tiene agganciato il pistone alla biella.
sostituisci tutte le guarnizioni or del carburatore.
Se avrai ancora problemi sono due le cose, o è da buttare o non sei buono a carburare.

é possibile che il carburatore non vada bene, magari lo spillo consumato???
Iniziando da 0 quiindi con le viti titte avvitate per iniziare, quanti giri devo fare per ogni vite? almeno cosi avro una pseudo regolazione per tenerla lalneno accesa!!!!!

supercapsula 17 marzo 10 16:28

Un'altra cosa.. la mia latta di benzina ha 4 anni!!!!! possibile che non sia piu buona????

tarponauta 17 marzo 10 17:29

devi buttare via tutto la mix e' andata devi comprare motore e miscela nuovi nessuna cosa dura in eterno:wink:

supercapsula 17 marzo 10 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 1979316)
devi buttare via tutto la mix e' andata devi comprare motore e miscela nuovi nessuna cosa dura in eterno:wink:

Mi sapresti dire come mai il mix si butta????

carlo.n66 17 marzo 10 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da supercapsula (Messaggio 1978633)
é possibile che il carburatore non vada bene, magari lo spillo consumato???
Iniziando da 0 quiindi con le viti titte avvitate per iniziare, quanti giri devo fare per ogni vite? almeno cosi avro una pseudo regolazione per tenerla lalneno accesa!!!!!

Un motore anche se da buttare, cioè sponpo parte lo stesso poi non tiene la carburazione.
Per il numero di giri delle varie regolazioni non è uguale in tutti i carburatori.
Altra cosa per i novelli, ma perche avete paura di mettere da dove arrivate, se ad esempio tu vivessi in zona ti direi di venire in piste e ti guarderi il motore.
Si impara di più con uno affianco esperto che chiedendo su i forum, qui ti possiamo dare dei consigli ma per la carburazione ci vuole orecchio, e per la taratura iniziale dopo aver sostituito gli OR ci vuole il fianto e un tubetto.


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