BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Nuovo motore voi che ne pensate! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/162635-nuovo-motore-voi-che-ne-pensate.html)

baffo_moretti 08 febbraio 10 19:25

Nuovo motore voi che ne pensate!

Salve a tutti ho deciso di portare il mio ws7 in pensione e fargli fare solo più gli allenamenti! Volevo prendere un Os 21 Vzb V-Spec SPEED qulcuno di voi lo ha provato? lo possiede sapreste dirmi com'è? è delicato? necessita di molta manutenzione?

DONNO 08 febbraio 10 19:48

ti dico solo che il os testa blu modello 2009 ( gli ultimi )
sono molto sensiblili sulla carburazzione.

lo speed costa tanto ..... io lo eviterei .

jonny71 08 febbraio 10 20:31

ciao, secondo mè fai un ottimo acquisto molto regolare una volta carburato non lo tocchi più :approved:
il testa blu o os falcon non te li consiglio perchè si usurano molto precocemente e stai sempre a cambiare bielle:wink:
io adesso stò provando il Sirio Extech 2 un gran bel motore solo che rispetto allo speed consuma di più però spinge dà pauraB)

oscar 08 febbraio 10 20:49

io invece ho un parere ancora diverso...
il testa blu fa le fiamme abbiamo fatto la gara sabato e domenica scorso con due os che avevano 9-10 litri alle spalle e andavano come palle di cannone...
nn si spengono manco a martellate...biella e cuscinetti a ci fai altri litri tranquillo-_-
lo speed è il top se hai soldi tanto di cappello ma per quanto mi riguarda prenderei piuttosto due testa blu con quei soldi:wink:

baffo_moretti 08 febbraio 10 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1923007)
ti dico solo che il os testa blu modello 2009 ( gli ultimi )
sono molto sensiblili sulla carburazzione.

lo speed costa tanto ..... io lo eviterei .

caro so che è caro XD ma ne ho sentito parlare molto bene da tutti. tu perchè lo eviteresti?

oscar 09 febbraio 10 13:51

il problema secondo me è solo il prezzo...io l ho visto aperto tra le mani ed è un opera d arte nn credo ci sia di meglio

DONNO 09 febbraio 10 17:10

giusto e solo il prezzo meglio il testa blu come dice oscar
senno se vuoi spendere bene , prendi il testa gialla quello serie limitata.. almeno spendi tanto e bene...
senno il blu va bene.

jonny71 09 febbraio 10 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1924599)
giusto e solo il prezzo meglio il testa blu come dice oscar
senno se vuoi spendere bene , prendi il testa gialla quello serie limitata.. almeno spendi tanto e bene...
senno il blu va bene.

non si tratta solo del prezzo la differenza stà maggiormente nell'albero ed i cuscinetti, l'albero dello speed e trattato e non si consuma l'occhio di biella mentre il testa blu a l'albero non trattato e di conseguenza si consuma ecco perchè dicono di fare i primi tre o quattro litri e sostituire la biella perchè prende un pò di gioco e con il tempo consuma anche l'occhio di biella:approved:
e poi e diversa l'erogazione lo speed e molto più dolce hai bassi e ti mette meno in difficoltà ed allunga di piùB)

AlecsNova 09 febbraio 10 19:47

cos'è "l'occhio" di biella!?!?!?!? :blink:

jonny71 09 febbraio 10 19:56

il bottone di manovella o occhio di biella:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002