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tarponauta 01 febbraio 10 11:28

Lunghezza tubo miscela
 
1 Allegato/i
Salve volevo sapere quanto deve essere lungo il tubo miscela che va dal serbatoio al motore il mio tubo e' molto lungo e fa un giro strano poi quando si spegne il motore il tubo si svuota.

Filippopro 01 febbraio 10 11:42

Mi sembra nella norma...anche quando io possedevo sia il pentiumII (auto da corsa) ed il monster..entrambi avevano il tubicino lungo...aveva uno scopo...se ricordo bene di ridurre il rischio di spegnimento del motore..... ma non vorrei dire una cavolata..... :wink:

Miccare 01 febbraio 10 12:03

Dalla foto qualcosa puoi anche accorciare, ma non troppo, di solito si lasciano i tubi un pochetto lunghi per quando ci si ribalta, e per far lavorare meglio il motore, specie con quello della presa di pressione, poi con un tubo più lungo sicammina più a lungo (qualche secondo :P).

-Zero- 05 febbraio 10 16:45

mi è arrivata la revo 3.3 5309 da una settimana ...

è a dir poco spettacolare !!!!!! :D


meravigliosa una meccanica stupenda!

l'unico appunto che faccio è che manca il filtro miscela lungo il tubo di alimentazione ...

infatti lo metto subito e lo fisso al rool hoop ...

gli metterò un filtro tipo questo ...

http://www.der-schweighofer.at/publi...0/8282_650.jpg

marco95 05 febbraio 10 17:18

per il tubo penso che debba essere lungo all'incirca 20-25 cm
ciao,marco:)

tarponauta 05 febbraio 10 17:42

il filtro miscela lo trovoi gia dentro il serbatoio secondo me un filtro esterno non serve basta stare attenti quando si fa il rabbocco di mix:wink:

tarponauta 05 febbraio 10 17:46

non ti entusiasmare troppo perche' il revo 2009 non e' un gran che io sono rimasto deluso il collettore devi mettere quello a molla perche' l'originale si rompe controlla la frizione perche' e difettosa :wink:

MONSTER CEN ME 16 05 febbraio 10 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da marco95 (Messaggio 1918044)
per il tubo penso che debba essere lungo all'incirca 20-25 cm
ciao,marco:)

già...se vai in pista ed è più corto, meglio che stia seduto ai box, tanto ad ogni capotammento è una spenta

oscar 05 febbraio 10 20:11

nn sono modelli da gara il che significa che all interno del serbatoio nn avete un pescaggio per ribaltamenti....tipo losi per intenderci^_^
quindi per voi piu è lungo il tubo miscela meglio è permette di avere un po di tempo per rigirare la macchina...
mentre per noi il tubo puo essere anche molto corto quasi diretto-_-

Miccare 05 febbraio 10 20:38

Non esagerare, ci sono situazioni curiose ed avere un tubo più lungo ti permette anche di entrare un giro dopo gli altri per rifornire, non fa tutto il lavoro, ma aiuta parecchio.

mantuaboy 05 febbraio 10 21:28

tubo miscela: la lunghezza serve solo per l'off dove i modelli ribaltano e rischiano di spegnersi, per l'on bastano anche 5 cm

tubo pressione: dipende dal motore, ma per avere una carburazione regolare almeno 20 cm, per i novarossi consigliano anche 30 cm

oscar 05 febbraio 10 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 1918390)
Non esagerare, ci sono situazioni curiose ed avere un tubo più lungo ti permette anche di entrare un giro dopo gli altri per rifornire, non fa tutto il lavoro, ma aiuta parecchio.

aiutare aiuta ma se hai il pescaggio poco importa se la nitro finisce finisce...per fare un giro con la nitro nel tubo miscela e basta deve essere di un metro:lol:
aiuta ma nn fino a quel punto....^_^

Miccare 05 febbraio 10 22:31

Tu prova e poi mi dici :P

Come la storia dei doppi filtri.:wink:

-Zero- 06 febbraio 10 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 1918069)
il filtro miscela lo trovoi gia dentro il serbatoio secondo me un filtro esterno non serve basta stare attenti quando si fa il rabbocco di mix:wink:

Veramente ti sbagli!

il pendolino che è dentro il serbatoio del Revo è un anti bolla/schiuma non è un filtro!


ciao

bacchettino 09 gennaio 11 00:09

Lo dico per esperienza personale!!:D

il tubicino deve essere piu corto possibile!!!!!:megaball::megaball:

Guingia-91 09 gennaio 11 03:46

Citazione:

Originalmente inviato da bacchettino (Messaggio 2381923)
Lo dico per esperienza personale!!:D

il tubicino deve essere piu corto possibile!!!!!:megaball::megaball:

si concordo
più il tubo della presa di pressione è lungo, e meno facilmente il sebatoio viene messo in pressione dalla marmitta
più il tubo della mix è lungo, e meno facilmente il motore aspira la mix dal serbatoio.

il motivo sono le perdite di carco...
se metti 2 filtri o un filtro a maglie troppo fini rallenti drasticamente il flusso della mix al motore


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