Lunghezza tubo miscela 1 Allegato/i Salve volevo sapere quanto deve essere lungo il tubo miscela che va dal serbatoio al motore il mio tubo e' molto lungo e fa un giro strano poi quando si spegne il motore il tubo si svuota. |
Mi sembra nella norma...anche quando io possedevo sia il pentiumII (auto da corsa) ed il monster..entrambi avevano il tubicino lungo...aveva uno scopo...se ricordo bene di ridurre il rischio di spegnimento del motore..... ma non vorrei dire una cavolata..... :wink: |
Dalla foto qualcosa puoi anche accorciare, ma non troppo, di solito si lasciano i tubi un pochetto lunghi per quando ci si ribalta, e per far lavorare meglio il motore, specie con quello della presa di pressione, poi con un tubo più lungo sicammina più a lungo (qualche secondo :P). |
mi è arrivata la revo 3.3 5309 da una settimana ... è a dir poco spettacolare !!!!!! :D meravigliosa una meccanica stupenda! l'unico appunto che faccio è che manca il filtro miscela lungo il tubo di alimentazione ... infatti lo metto subito e lo fisso al rool hoop ... gli metterò un filtro tipo questo ... http://www.der-schweighofer.at/publi...0/8282_650.jpg |
per il tubo penso che debba essere lungo all'incirca 20-25 cm ciao,marco:) |
il filtro miscela lo trovoi gia dentro il serbatoio secondo me un filtro esterno non serve basta stare attenti quando si fa il rabbocco di mix:wink: |
non ti entusiasmare troppo perche' il revo 2009 non e' un gran che io sono rimasto deluso il collettore devi mettere quello a molla perche' l'originale si rompe controlla la frizione perche' e difettosa :wink: |
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nn sono modelli da gara il che significa che all interno del serbatoio nn avete un pescaggio per ribaltamenti....tipo losi per intenderci^_^ quindi per voi piu è lungo il tubo miscela meglio è permette di avere un po di tempo per rigirare la macchina... mentre per noi il tubo puo essere anche molto corto quasi diretto-_- |
Non esagerare, ci sono situazioni curiose ed avere un tubo più lungo ti permette anche di entrare un giro dopo gli altri per rifornire, non fa tutto il lavoro, ma aiuta parecchio. |
tubo miscela: la lunghezza serve solo per l'off dove i modelli ribaltano e rischiano di spegnersi, per l'on bastano anche 5 cm tubo pressione: dipende dal motore, ma per avere una carburazione regolare almeno 20 cm, per i novarossi consigliano anche 30 cm |
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aiuta ma nn fino a quel punto....^_^ |
Tu prova e poi mi dici :P Come la storia dei doppi filtri.:wink: |
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il pendolino che è dentro il serbatoio del Revo è un anti bolla/schiuma non è un filtro! ciao |
Lo dico per esperienza personale!!:D il tubicino deve essere piu corto possibile!!!!!:megaball::megaball: |
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più il tubo della presa di pressione è lungo, e meno facilmente il sebatoio viene messo in pressione dalla marmitta più il tubo della mix è lungo, e meno facilmente il motore aspira la mix dal serbatoio. il motivo sono le perdite di carco... se metti 2 filtri o un filtro a maglie troppo fini rallenti drasticamente il flusso della mix al motore |
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