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Vecchio 31 gennaio 10, 18:21   #1 (permalink)  Top
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problema moster truck scala 1/5 fg

ciao a tutti ho un problema con il moster truck della fg scala 1/5 in pratica è letteralmente impazzito il servo del freno/gas. mi spiego: oggi mentre lo stavo usando ad un certo punto a iniziata a non accellerare più o pensato fosse scarica la batteria, sostituita non è cambiato niente cosa succede che dopo aver acceso il radiocomanda inserisco le spinette della batteria della ricevente il servo si sposta indietro come per frenare anche se non abbastanza per frenare l'auto di conseguenza quando accellero si sposta si ma non abbastanza per far salire di giri il motore. tornato a casa la situazione è adirittura peggiorata adesso quando accendo la ricevente il servo continua a muoversi avanti e indietro non so propio cosa stia succedendo. C'è da dire che ho fatto montare il sal save ma ormai sono parecchi mesi e non ha mai dato problemi.
qualcuno sa aiutarmi?????


volevo sapere inoltre se qualcuno conosce un negozio (como, milano, varese) dove fanno assistenza per questo genere di modelli visto che il mio
negoziante ha chiuso



ancora grazie a tutti
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Vecchio 31 gennaio 10, 18:25   #2 (permalink)  Top
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secondo me hai fritto il servo..

per curiosità da quanti chili è?

prova a sostituirlo con un'altro.. o prova quel servo su un'altra radio per vedere se è lui..

lo sterzo funziona bene>? in caso positivo allora è proprio il servo
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Vecchio 01 febbraio 10, 12:57   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
secondo me hai fritto il servo..

per curiosità da quanti chili è?

prova a sostituirlo con un'altro.. o prova quel servo su un'altra radio per vedere se è lui..

lo sterzo funziona bene>? in caso positivo allora è proprio il servo


il servo è un hitec modello HS 645MG
quello dello sterzo funziona benissimo.
come è possibile che si brucia un servo mentre stai usando tranquillamente il moster????

tu che servo mi consigli per un bestione del genere????
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Vecchio 01 febbraio 10, 15:34   #4 (permalink)  Top
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I servisi bruciano quando stanno sotto sforzo per molto tempo, il carburatore del tuo motore à una molla di ritorno che contrasta continuamente il tiraggio del servo sottoponendolo costantemente a sforzo, inoltre controlla il leverismo dell'impianto frenante, questo peggira anora dipiù lo sforzo.
PS la potenza dichiarata dei servi si intende a 10mm dal centro della vite fissa scquadretta, se i tuoi punti di fissaggio sono più distanti la potenza diminuisce e lo sforzo aumenta.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
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Vecchio 01 febbraio 10, 20:38   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
I servisi bruciano quando stanno sotto sforzo per molto tempo, il carburatore del tuo motore à una molla di ritorno che contrasta continuamente il tiraggio del servo sottoponendolo costantemente a sforzo, inoltre controlla il leverismo dell'impianto frenante, questo peggira anora dipiù lo sforzo.
PS la potenza dichiarata dei servi si intende a 10mm dal centro della vite fissa scquadretta, se i tuoi punti di fissaggio sono più distanti la potenza diminuisce e lo sforzo aumenta.
QUINDI VISTO CHE DOVRO SOSTITUIRLO GIA CHE CI SONO NE COMPRO UNO UN PO PIU POTENTYE CON QUALCHE KG IN PIUU COSI VADO SUL SICURO
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Vecchio 02 febbraio 10, 13:18   #6 (permalink)  Top
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QUINDI VISTO CHE DOVRO SOSTITUIRLO GIA CHE CI SONO NE COMPRO UNO UN PO PIU POTENTYE CON QUALCHE KG IN PIUU COSI VADO SUL SICURO
Giusto , ma rimane comunque il fatto che se la molla di ritorno della farfalla continua ad essere "tosta" il servo assorbirà molta energia dalle batterie cosi come se il leverismo del freno è vincolato molto esternamente alla scquadretta.
Consiglio di svincolare la molla coassiale di ritorno farfalla e metterne una esterna più tenera, di ferificare il leverismo di frenata, montandolo più vicino possibile al centro scquadretta.
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Vecchio 04 febbraio 10, 16:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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leggo solo ora ,magu scusa ma hai presente che forza oppone la molla dell'acceleratore?
è un numero prossimo allo 0 ,il suo problema è legato al freno ,se già al 70-80% della frenata la pastiglia è già bloccata anche con un tubicino bello morbido montato come "smorzatore" il servo lo butta dopo poco.
è quello il problema non certo la molla dell'acceleratore
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Vecchio 05 febbraio 10, 10:58   #8 (permalink)  Top
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Il mio scritto è dovuto al fatto che esitono carburatori con molle veramente dure per il servo che le deve contrastare continuamente creando quello sforzo costante che li fà surriscaldare o assorbire molta energia dalle batterie e visto che tra freno e acceleratore quest'ultimo è il pù usato pesavo potesse essere la causa del problema. Ma in verità soltanto tu sai quale dei due usi dipiù e come/dove sia fissata la tiranteria del freno. Le mie reano soltanto ipotesi.
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