BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   domanda! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/161187-domanda.html)

moontik74 28 gennaio 10 11:41

domanda!

Ciao a tutti..ho un grosso dubbio, perchè aumentando la durezza delle molle del mio buggy, cioè sollevandola da terra, lo sterzo si indurisce e mettendo le molle + morbide diventa invece + leggero?..dovrei regolare qualcosa quando indurisco gli ammortizzatori e il servo dello sterzo che così fa + fatica potrebbe bruciarsi? Grazie

PIXEL 28 gennaio 10 13:34

Almeno sapere che buggy è.. Comunque non è normale, sarà stato montato male qualche componente, prova a vedere se i tiranti toccano da qualche parte o gli uniball sforzano. ciao

mugneto 28 gennaio 10 13:54

Ciao e benvenuto :D
Accetta il consiglio :wink: cerchiamo di utilizzare i titoli dei 3d per spiegare l'oggetto della richiesta.
Titolo come il tuo , help, aiutatemi vi prego , entrate tutti ecc ecc servono solo a non favorire una corretta individuazione dei thread interessanti.

:):)
Filippo :wink:

goblin 28 gennaio 10 15:11

concordo
Evidentemente qualcuno ha sbagliato il montaggio!

DONNO 28 gennaio 10 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 1904701)
Ciao e benvenuto :D
Accetta il consiglio :wink: cerchiamo di utilizzare i titoli dei 3d per spiegare l'oggetto della richiesta.
Titolo come il tuo , help, aiutatemi vi prego , entrate tutti ecc ecc servono solo a non favorire una corretta individuazione dei thread interessanti.

:):)
Filippo :wink:

esatto , titoli cosi BANALI
molte volte non fanno entrare nemmeno gente a darti consigli .
ma solo per lamentarsi del titolo :fiu:

tony07 28 gennaio 10 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da moontik74 (Messaggio 1904472)
Ciao a tutti..ho un grosso dubbio, perchè aumentando la durezza delle molle del mio buggy, cioè sollevandola da terra, lo sterzo si indurisce e mettendo le molle + morbide diventa invece + leggero?..dovrei regolare qualcosa quando indurisco gli ammortizzatori e il servo dello sterzo che così fa + fatica potrebbe bruciarsi? Grazie

Intanto non è aumentando il precarico delle molle che aumenti la durezza delle stesse, per aumentare la durezza delle molle le devi sostituirle con altre aventi caratteristiche di maggior durezza.Quando agisci sulla ghiera del precarico modifichi l'altezza da terra, quindi se dici che aumentando l'altezza da terra indurisce lo sterzo, significa che quando i braccetti sono nella posizione in cui il telaio è alto da terra ,qualcosa tocca o struscia da qualche parte , probabilmente per un difetto di montaggio.Ti consiglio di smontare completamente l'avantreno e rimontarlo seguendo attentamente le istruzioni.
Ciao Tony

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002