BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Guida Carburazione (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/161008-guida-carburazione.html)

Manu11 13 maggio 07 20:06

Guida Carburazione

1 Allegato/i
Apro questo topic per aiutare gli utenti con la carburazione...
Allego una guida e uno schemino...
N.B. Se la vite indicata come minimo miscela non è presente come in foto, è presente sul soffietto del gas, dalla parte opposta...
http://www.modellismorc.net/images/r...arburatore.jpg
Tratto da "www.modellismorc.net"

Allegato 36541

Tratto da "RcBazar.net".

Chiedo gentilmente allo staff del forum di mettere questa discussione in rilievo, cosicchè rimanga visibile a tutti sempre.

iv3syl 13 maggio 07 23:14

con questo topic dai ragione in pieno alle mie precedenti affermazioni su un altro post......
Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol:

Manu11 17 maggio 07 16:47

Upppppp!!!!!

the_dreamer 17 maggio 07 16:59

purtroppo però non tutti i carburi hanno 3 spilli quelli dei motori kyosho montati su pure ten alpha e le varie uscite in edicola ne hanno solo 2 minimo meccanico e massimo.......purtroppo

Manu11 17 maggio 07 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer
purtroppo però non tutti i carburi hanno 3 spilli quelli dei motori kyosho montati su pure ten alpha e le varie uscite in edicola ne hanno solo 2 minimo meccanico e massimo.......purtroppo

lo so, ma con quelli non hai problemi di carburazione... la guida è per carburatori normali...:rolleyes:

andykaw1 17 maggio 07 21:29

Già, già, già.......e bravo il Carlo, sono contento che l'articolo sia risultato utile e pensare che principalmente è un chimico, poi un motorista, ma ormai Lui ci è dentro fino al collo con 'sti motori.....
Bene, spero che anche altri, oltre a lui, siano in grado di mettersi in gioco, dando di prima mano dei suggerimenti utili, e mi riferisco ai lubrificanti, percentuali, alcool (i vari tipi in commercio) sostanze esoteriche.....
Buone Letture,
Andrea:wink:

Manu11 17 maggio 07 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1
Già, già, già.......e bravo il Carlo, sono contento che l'articolo sia risultato utile e pensare che principalmente è un chimico, poi un motorista, ma ormai Lui ci è dentro fino al collo con 'sti motori.....
Bene, spero che anche altri, oltre a lui, siano in grado di mettersi in gioco, dando di prima mano dei suggerimenti utili, e mi riferisco ai lubrificanti, percentuali, alcool (i vari tipi in commercio) sostanze esoteriche.....
Buone Letture,
Andrea:wink:

io personalmente ho imparato a carburare anche grazie a quella guida... direi che è utilissima!:wink:

the_dreamer 23 maggio 07 17:07

@manu ho portato la guida stampata a un mio amico circa una settimana fa,non riusciva a carburare il modello, oggi sono andato da lui voilà, correva benissimo ti porto i suoi ringraziamenti e i miei,adesso che finalmente la macchina riesce a correre possiamo fare delle piccole gare.....veramente molto utile questa discussione.....

ciao!

Manu11 23 maggio 07 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer
@manu ho portato la guida stampata a un mio amico circa una settimana fa,non riusciva a carburare il modello, oggi sono andato da lui voilà, correva benissimo ti porto i suoi ringraziamenti e i miei,adesso che finalmente la macchina riesce a correre possiamo fare delle piccole gare.....veramente molto utile questa discussione.....

ciao!

sono contento!:wink:

rosariok24 24 maggio 07 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
sono contento!:wink:

:wink:

mene85 25 maggio 07 17:24

bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo:wink:

916f87 27 maggio 07 21:56

fino ad ora all'inizio con l'aiuto del rivenditore e poi autonomamente sono sempre riuscito a trovare una carburazione decente, ma da un po' di gg ho un problema, praticamente in rilascio all'atterraggio dei salti mi si spegne e quando provo a riaccenderla sembra come che si sia svuotato il carburatore, devo accelerare parecchio per farlo riempire e poi parte. anke sul un bel pezzo di dritto a tutto motore questo nn succede, solo in salto dopo u bel colpo di gas per fare il triplo, e all'atteragio la trovo spenta, cosa può essere secondo voi?

Manu11 30 maggio 07 20:42

Up!B)

pacio84 07 giugno 07 14:36

Grazie Manu!!! Veramente molto molto utile!

nerolola 09 giugno 07 18:52

X Manu11

:E allora mi sai dire cosa dovrei fare visto che sono finalmente riuscito a mettere in moto il motore della ferrari , ma anche accellerando a max resta sempre appena sopra il minimo? Il motore sento che gira bene e i suoi giri sono sempre costanti solo che non riesce nemmeno ad azionare la frizione, hai qualche suggerimento da darmi? Grazie nerolola

Manu11 09 giugno 07 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da nerolola
:E allora mi sai dire cosa dovrei fare visto che sono finalmente riuscito a mettere in moto il motore della ferrari , ma anche accellerando a max resta sempre appena sopra il minimo? Il motore sento che gira bene e i suoi giri sono sempre costanti solo che non riesce nemmeno ad azionare la frizione, hai qualche suggerimento da darmi? Grazie nerolola

allora, se senti che accellerando non cambia niente, allora avrai la tiranteria svitata... controlla che quando accelleri il soffietto del gas si apra.

Manu11 24 giugno 07 23:06

up!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002