Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 10, 08:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
Citazione:
Originalmente inviato da giangia91 Visualizza messaggio
da quello che ho sentito qua sul forum.....

e che a mia volta avevo letto qui sul forum
ma infatti su sto forum
e pieno di gente che dopo 3 mesi di modellismo si sentono professori e sparano le quotidiani minchionate che si leggono su sto forum
di esperti ci siamo io e pochi altri ... ma pochi 3 o 4 non di Più .

comunque la miscela deve essere 10% olio
poi ogniuno puo fare sintetico o licino ecc.. come meglio preferisce...
fate le prove ................ poi dopo avere disintegrato molti motori capirete come fare 1 buona miscella

senno' vi do 1 schema che consiglia un ottima casa di motori .
cosi avete 1 punto per partire .( senza fare errori )

16% nitro
5% ricino
5% sintetico
74% metanlo

oppure

25% nitro
4% ricino
6% sintetico
65% metanolo

oppure

34% nitro
3% ricino
7% sintetico
56% metanolo

p.s. non fate mai miscelle con solo olio di licino !

mai
16% nitro
10% licino
74% metanolo

ecc
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .

Ultima modifica di DONNO : 01 gennaio 10 alle ore 08:15
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 09:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Io vado di Viper

Citazione:
Originalmente inviato da Sav x4.6 Visualizza messaggio
Ciao a tutti innanzitutto vi auguro buone feste e un felice anno nuovo , sono un nuovo membro del forum, da qualche mese ho acquistato un monster savage x4.6 della hpi-racing, a mio parere un ottimo modellino per divertirsi , l unico problema e il costo della miscela, interrogando internet o letto che volendo la miscela si puo creare a casa con l'adeguata prudenza nelle dosi ed i materiali; ora chiedo a voi esperti quali materiali occorrono per un adeguata preparazione oltre al alcol olio e nitro, quali strumenti e dove posso trovare una tabella con indicati i cc di nitro e olio per litro di alcol per miscele dal 20% al 25%.

grazie per la cortese attenzione
Buone feste
Mah, io ho comprato solo una volta la mix già fatta in vita mia, 5 anni fà e da come ero soddisfatto da allora la faccio in casa, anche perchè tra 2 tempi aereo, 4 tempi aereo e 2 tempi piccoli e grossi car, mi ci vorrebbero almeno 4 tipi diversi di mix.....

2 tempi aereo (da cazzeggio):

10% nitro (Viper)= 100cc
8% Viper V3 (olio)= 80cc
82% Alcool (Viper ovviamente)= 820cc

4 tempi aereo (5-15 cc da cazzeggio)

10% nitroViper
12% olio Viper V3
78% Alcool

2 tempi car (2,1-3-4,6 cc da cazzeggio)

15% nitro Viper
8% olio V3
77% alcool

Il tutto per uso ludico, no gare, ad oggi un problema legato alla mix mai avuto e ho anche motori comprati usati...; quindi fai un pò te, io la mix se la faccio con 15% di nitro mi viene si e no 4-4,50 euro al litro; ma considera che quando faccio gli acquisti sono 40/50 Kg di prodotti.....(siamo in diversi e facciamo ordini cumulativi) e i prezzi calano.
saluti e buon anno.
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 10:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ma infatti su sto forum
e pieno di gente che dopo 3 mesi di modellismo si sentono professori e sparano le quotidiani minchionate che si leggono su sto forum
di esperti ci siamo io e pochi altri ... ma pochi 3 o 4 non di Più .

comunque la miscela deve essere 10% olio
poi ogniuno puo fare sintetico o licino ecc.. come meglio preferisce...
fate le prove ................ poi dopo avere disintegrato molti motori capirete come fare 1 buona miscella

senno' vi do 1 schema che consiglia un ottima casa di motori .
cosi avete 1 punto per partire .( senza fare errori )

16% nitro
5% ricino
5% sintetico
74% metanlo

oppure

25% nitro
4% ricino
6% sintetico
65% metanolo

oppure

34% nitro
3% ricino
7% sintetico
56% metanolo

p.s. non fate mai miscelle con solo olio di licino !

mai
16% nitro
10% licino
74% metanolo

ecc

Complimenti per la modestia... adesso... impara anche l'Italiano.

Miscela con una L sola
Ricino con la R

Evita di dare consigli privi di fondamento e ... cresci .-..
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 11:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Mah, io ho comprato solo una volta la mix già fatta in vita mia, 5 anni fà e da come ero soddisfatto da allora la faccio in casa, anche perchè tra 2 tempi aereo, 4 tempi aereo e 2 tempi piccoli e grossi car, mi ci vorrebbero almeno 4 tipi diversi di mix.....

2 tempi aereo (da cazzeggio):

10% nitro (Viper)= 100cc
8% Viper V3 (olio)= 80cc
82% Alcool (Viper ovviamente)= 820cc

4 tempi aereo (5-15 cc da cazzeggio)

10% nitroViper
12% olio Viper V3
78% Alcool

2 tempi car (2,1-3-4,6 cc da cazzeggio)

15% nitro Viper
8% olio V3
77% alcool

Il tutto per uso ludico, no gare, ad oggi un problema legato alla mix mai avuto e ho anche motori comprati usati...; quindi fai un pò te, io la mix se la faccio con 15% di nitro mi viene si e no 4-4,50 euro al litro; ma considera che quando faccio gli acquisti sono 40/50 Kg di prodotti.....(siamo in diversi e facciamo ordini cumulativi) e i prezzi calano.
saluti e buon anno.
Andrea
E qui abbiamo un altra aquila...
8% nella miscela da Aereo..... complimenti !!!
Se vuoi fare del male ai tuoi motori, se liberissimo di farlo, ma evita di sparare BELINATE a chi chiede consigli.. Se poi rovinano i motori vengono a chiedere i danni a te ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 13:01   #15 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ma infatti su sto forum
e pieno di gente che dopo 3 mesi di modellismo si sentono professori e sparano le quotidiani minchionate che si leggono su sto forum
di esperti ci siamo io e pochi altri ... ma pochi 3 o 4 non di Più .
ma....noooooooo.....non ci credo!!!!!!!....non si poteva cominciare meglio l'anno!!! W LA MODESTIA DI DONNO !!!

P.s.: se non l'hai notato la mia firma e' dedicata spudoratamente a te

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Complimenti per la modestia... adesso... impara anche l'Italiano.

Miscela con una L sola
Ricino con la R

Evita di dare consigli privi di fondamento e ... cresci .-..
Non ci sperare, e' una causa persa
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 13:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Ma tu chi saresti, scusa??? Un NIbbio??

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E qui abbiamo un altra aquila...
8% nella miscela da Aereo..... complimenti !!!
Se vuoi fare del male ai tuoi motori, se liberissimo di farlo, ma evita di sparare BELINATE a chi chiede consigli.. Se poi rovinano i motori vengono a chiedere i danni a te ???
Ciao, noi non ci conosciamo, e quindi mi chiedo perchè giudichi in tal modo ciò che ho scritto.
Mi sento solo di suggerirti di leggere e di comprendere BENE quello che ho scritto.
Io ho citato non solo percentuali che uso da 5 anni, ma anche i prodotti che permettono l'uso di tali percentuali.
Se poi TU NON conosci e NON USI quei prodotti, allora evita di giudicare a priori quello che NON conosci, è un fatto di rispetto per se stessi oltre che delle altre persone che tu giudichi senza conoscere.

Comunque buon anno anche a te,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....

Ultima modifica di andykaw1 : 01 gennaio 10 alle ore 13:26
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 13:35   #17 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Ciao, noi non ci conosciamo, e quindi mi chiedo perchè giudichi in tal modo ciò che ho scritto.
Mi sento solo di suggerirti di leggere e di comprendere BENE quello che ho scritto.
Io ho citato non solo percentuali che uso da 5 anni, ma anche i prodotti che permettono l'uso di tali percentuali.
Se poi TU NON conosci e NON USI quei prodotti, allora evita di giudicare a priori quello che NON conosci, è un fatto di rispetto per se stessi oltre che delle altre persone che tu giudichi senza conoscere.

Comunque buon anno anche a te,
Andrea
Mi ricordi quando facevo motocross (dio quanto mi manca.....dannate ginocchia!!! )
Usavo un olio (80 mila lire al litro ) che mi consentiva di fare la miscela all' 1% di olio (invece che al 2,5%) con tutti i benefici in termine di prestazioni senza rischiare nulla.

Questo per dire che prodotti di qualita' possono permettere di fare cose fuori dagli standard conosciuti
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 13:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Bravo.... o usi poco i motori o spari castronerie.

In 30 anni di motori glow credo di aver accumulato un pelo di esperienza e anche le case prosuttrici danno indicazioni ben differenti...

Ripeto, fai quello che vuoi, ma evita di dare suggerimenti distruttivi a chi magari abbocca anche !!

un 4T (aero) con meno del 18% di olio... dura moooolto poco...
un 2T (aero) va da un minimo del 12% (per cilindrate attorno ai 25/30 cc) ad un classico 18%.... fai tu !


PS: olii e componenti speciali sono solo per gli allocchi..
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 14:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Modestia, questa sconosciuta...

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Bravo.... o usi poco i motori o spari castronerie.

In 30 anni di motori glow credo di aver accumulato un pelo di esperienza e anche le case prosuttrici danno indicazioni ben differenti...

Ripeto, fai quello che vuoi, ma evita di dare suggerimenti distruttivi a chi magari abbocca anche !!

un 4T (aero) con meno del 18% di olio... dura moooolto poco...
un 2T (aero) va da un minimo del 12% (per cilindrate attorno ai 25/30 cc) ad un classico 18%.... fai tu !


PS: olii e componenti speciali sono solo per gli allocchi..

Dalla tua presunta esperienza di certo non traspare modestia ed umiltà, non pensi che si possa anche imparare fino all'ultimo giorno di vita?
O forse tu nascesti imparato? Non sarai mica uno di quelli che "Lei no sà chi sono io??", di prof. imbalsamati è già pieno arriveresti, forse, terzo.

Io ho fatto delle prove, e di quelle parlo, tu avrai fatto le tue, ma io non confuto cosa tu usi e come lo usi abbi almeno la cortesia di non parlare di prodotti che è evidente non usi e che hai mai conosciuto, le tue affermazioni lo confermano.
Fà che non si debba pensare che tu rappresenti la verità assoluta, ti prego, potresti scadere nel ridicolo.
Ma dato che io cerco di rispettare gli altri (finchè mi rispettano, ovvio) un augurio speciale: Buon anno pieno di felicità e che porti tanta serenità e pace anche a te!
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 14:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Dalla tua presunta esperienza di certo non traspare modestia ed umiltà, non pensi che si possa anche imparare fino all'ultimo giorno di vita?
O forse tu nascesti imparato? Non sarai mica uno di quelli che "Lei no sà chi sono io??", di prof. imbalsamati è già pieno arriveresti, forse, terzo.

Io ho fatto delle prove, e di quelle parlo, tu avrai fatto le tue, ma io non confuto cosa tu usi e come lo usi abbi almeno la cortesia di non parlare di prodotti che è evidente non usi e che hai mai conosciuto, le tue affermazioni lo confermano.
Fà che non si debba pensare che tu rappresenti la verità assoluta, ti prego, potresti scadere nel ridicolo.
Ma dato che io cerco di rispettare gli altri (finchè mi rispettano, ovvio) un augurio speciale: Buon anno pieno di felicità e che porti tanta serenità e pace anche a te!
saluti,
Andrea

No comment.. divertiti pure...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tt 50 miscela? fantinis Elimodellismo in Generale 11 26 aprile 09 16:25
miscela alexnavigator86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 febbraio 09 22:54
Miscela 4 t matteocst Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 22 luglio 08 19:33
miscela vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 65 03 luglio 08 18:34
Miscela dlpoppy Modellismo 7 19 marzo 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002