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Vecchio 30 dicembre 09, 22:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
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tra mezzi compaesani ci si capisce meglio
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Vecchio 30 dicembre 09, 22:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
tra mezzi compaesani ci si capisce meglio
diria ben!!
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 23:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da filipir Visualizza messaggio
direi esattamente il contrario....denti dritti piu' superfice di appoggio,elicoidali...meno superfice e piu' delicati......senza polemica..ciao filippo
direi che ha ragione culatello....

gli elicoidali sono stati inventati apposta per aumentare la superficie di contatto
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
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Vecchio 31 dicembre 09, 12:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.5sports
 
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
direi che ha ragione culatello....

gli elicoidali sono stati inventati apposta per aumentare la superficie di contatto
Su questo non c'è dubbio (anche se c'è che dice il contrario ), a me interessava sapere la differenza dei due tipi per quanto riguarda la trasmissione del moto e dovrei aver capito! grazie a tutti per i vostri interventi ! Buon anno!
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Ricambi Fioroni nuovi per mp777 e ammortizzatori inferno GT! per info contattatemi
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Vecchio 31 dicembre 09, 13:34   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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il fatto che gli elicoidali vengano visti come più delicati ci sta, ma non per via della minor superficie di contatto, ma piuttosto per le maggiori reazioni che danno ai cuscinetti, e quindi il maggior gioco che nel tempo prendono, e che se non controllato e corretto in tempo porta ad usura precoce.
Poi ovviamente è da vedere il materiale che sopporta queste spinte, su 50 e più litri sulla mbx5 mai aggiungo nemmeno un decimo di spessore, e l'accoppiamento risulta sempre ok, senza usure anomale, ma i denti sono poco elicoidali, sulla sei, per ora meno litri, l'elica ha un angolo maggiore, ma zero gioco cmq.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 14:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
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I denti "storti" si chiamano Gleason e sono molto più precisi e silenziosi, ma anche più complessi da fabbricare. Esempio sono i differenziali di tutti i cambi delle autovetture che se fossero a denti diritti farebbero un chiasso tremendo, per non parrlare poi del backlass che in questo caso è inevitabile.

Ciao e auguri,
Alberto.
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Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 15:05   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
I denti "storti" si chiamano Gleason e sono molto più precisi e silenziosi, ma anche più complessi da fabbricare. Esempio sono i differenziali di tutti i cambi delle autovetture che se fossero a denti diritti farebbero un chiasso tremendo, per non parrlare poi del backlass che in questo caso è inevitabile.

Ciao e auguri,
Alberto.
il backlass sarebbe il gioco se non ho capito male, chiaramente inevitabile, ma i denti elicoidali sono più precisi, e in certe applicazioni ri riescono ad avere gioco molto ridotti, ma qui andiamo un po' ot.
Cmq i giochi che interessano a noi devono essere controllati, pena usure eccessive.
Mentre il problema del rumore è relativo, un po' come avviene nelle auto reali, dove per applicazioni non stradali su usano tranquillamente i denti diritti senza tanti problemi.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
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