![]() |
Buggy OFF-ROAD per principianti Salve a tutti sono nuovo :( volevo sapere alcuni consigli sull'acquisto di un modello off road che non sia penoso...anzi ne vorrei uno grazioso per allenarmi per poi correre...la mia spesa e intorno ai 400 500 ovviamente completa...grazie dei vostri aiuti a presto ^_^ |
se vuoi un rtr vai sulla rc8o anche la team magic m8jr , ma gli rtr non sono un gran chè, ti consiglio io e no solo io, saranno in molti a dirti di prendere un auto in kit:D |
se vuoi iniziare con una spesa contenuta così o vai su un rtr tipo losi 8 o cmq su marche di spicco... no kyosho... oppure fai come ho fatto io, che ho speso 500 e ho preso un buonissimo usato con starter box, gomme in più olii, radio spektrum dx2 e x1x hong nor e tutto il necessario per correre(2 borsoni di roba mi hanno dato):wink::lol:... |
concordo con giacomo,sicuramente è meglio un buon usato io ad esempio ho la mia cara mbx5 con parecchi ricambi,volendo ci si butta su un elettronica ed un motorello,ed hai un modello di tutto rispetto ma soprattutto robusto,che se sei alle prime armi,con le botte che darai di sicuro è la prima cosa da guardare :wink::wink::wink: ciao alla proxima |
Bhe io ho pauro che se prendo un usato poi avro vari problemi... ( non so se si possono inserire collegamenti :( ) Inferno 7.5 scambio solo kon xbox360-ps3 - Collezionismo In vendita a Palermo avevo trovato questa ma girando vari topic i kyosho nn sono molto buone ... |
Mugen mbx5 off road spektrum futaba - Collezionismo In vendita a Palermo Avevo trovato questa pero non so se conviene cioe ne vorrei una in ottimo stato...altrrimenti datemi dei consigli o magari qualche sito in cui potrei comprarne una nuova .. l'importante che sia buona e non un pacco :P cioe che si rompa o meglio avrei subito dei problemi |
Scusate se posto un'altra volta :unsure: ho trovato questa direi che nn e male voi che ne pensate? Off road Mugen MBX 6 - Collezionismo In vendita a Palermo Ho parlato con il proprietario di questa mugen e ha detto che oltre quella in foto me ne da un'altra in ottimo stato...datemi consigli a presto grazie ancora |
Secondo me ti conviene prendere soltanto il modello usato e la radio, i servi e il motore conviene che li compri nuovi, non sai come sono stati trattati e il loro reale utilizzo, anche io posso dirti motore a 5 litri quando magari ne ha 8, se dentro è pulito è difficile capire il suo litraggio vero. |
Vabbe ho capito la prendo nuova hihiih... ^^ mi dite vari modelli che posso prendere e magari indirizzandomi in qualche sito in cui posso comprarla? ( vorrei un modello ottimo per cominciare e magari per poi correre non dei giochini >.< ... sono molto appassionato e so che dopo aver imparato gli spendo un botto per farla al massino delle prestazione tra cui motore sospensioni e tutto il necesario ) grazie ancora |
Allora, RTR buoni ci sono la Losi 8 e la Associated Rc8, sennò puoi cercare online offerte combo, con modelli in versione Pro, solo in vendita abbinata con un motore di solito ;). Vedi te, io consiglierei la secondo opzione, spendi un po' di più, ma hai di più insomma. |
Scusa la mia ignoranza ma versione pro sarebbe completa di radiocomando motore ecc..... ?:wacko: |
Ciao Ciao michelino. essendo di Palermo hai anche la possibbilita' di informarti da Le Planeur che e' un negozio di modellismo e che ha la possibilita' di consigliarti... anche se... diciamo che ti indirizzera' verso una Kyosho :unsure: Pero' ricorda che qualsiasi auto tu prenda poi c'e' il problema di reperire i pezzi di ricambi, a Palermo Le Planeur ha per 80% ricambi Kyosho...La famosa macchina nn vista bene da tutti....:angry: Pero' se prendi X-ray..Mugen..losy devi informarti dove trovare i pezzi di ricambi, perche' se prendi su internet tutti i pezzi di ricambi...te costano un botto compresi di spedizione. Come possessore di Una Kyosho 7.5 Sport ti dissuado dall'acquisto di questa rtr in quanto appena la compri devi cambiarghi: 1) le coppie coniche dei differenziali..in quanto quella anteriore se macina subito 2) mettere le barre stabilizzatrici, se no la macchina rotola in curva :D 3) puntalino di irrigidimento anteriore che e' alquanto essenziale se no il telaio se accartoccia dopo un po' di salti..che da principiante saranno accappottamenti!!! :D.. 4) torri degli ammortizzatori, che come sono se piegano...anche se dipende come guidi..io le ho ancora dritte!! 5) successivamente il motore, in quanto il gx-21 nn e' molto sprintoso..pero' se ci metti na frizione a 3 ceppi con pignone a cuscinetti a sferi e una marmitta a tre celle andra' sicuuuramente meglio...io ci ho vinto delle garette :D Un kit usato in buone condizioni con radio ricevente e servi + un motorello nuovo picco p3r..e' il consiglio migliore, con 400/500 euri ce la dovresti fare. L'importante oltre la macchina sono i pollici e un minimo di esperienza :rolleyes: |
Le versioni pro sono quelle con il solo mezzo, senza motore e elettronica. |
Novellino essendo di palermo anche io puntavo su leplaneur ma hanno solo kyosho e mi sa che prendo la inferno sport 3 sarebbe quella cnsigliata dal propretario...a 400 per il resto che mi hai elencato quanto potro spendere ?:mellow: |
mha diciamo... Bhe diciamo che di scelte ce ne'....eeeee come!!. Pero' qui si entra nel personale, c'e' chi dice:" comprati la kyosho campine mondiale blablabla...oppure c'e' chi dice mugen....o rc8....o losy 2.0....D8 della hot bodies (nuova campione mondiale) ecc. :fiu: Parere personale: Tutte ottime macchine, le differenze si notano solo in mano a modellisti esperti e di un certo livello....chi ci corre in pista sa' cosa guida :wink: Tu sei alle prime armi e ti vuoi dedicare a quest hobby.... qualsiasi macchina tu voglia prendere...mbx5 della mugen, mp777 kyosho, rc8 ecc nn fara' differenza in quanto ti serve per avere un primo approccio e capirci sostansialmente qualcosa :P Consiglio personale: Informati dove fanno le gare off road ( da Le Planeur ci son scritte)e vai ad assistere e fatti un idea!!!! Informati se qualcuno vende la sua macchina, prendi un po' di contatti e gira u po'... sono uscite nuovi modelli, qualcuno che si vuole aggiornare ci sara' di sicuro!!...........io e mio cugino abbiam fatto cosi :D Per esempio un ragazzo incontrato in pista a palermo ha preso una mugen mbx5 a 150eurii solo la macchina!!! piu' 100 per tutto il necessario per metterla in moto e divertirsi!!....fatti du conti di quanto ha speso per un modello che è da competizione la mp7.5 sports 3 lasciala stare!!!. Comunque rassumendo: 200/300 euri per la macchina usata ma in buono stato + 100 euri per radio, servi, cassetta d'avviamento, pipetta ecc + mettici ricambi vari. = 400 euro ce la fai Chiedi tranquillamente qui nel forum, apri una discussione su qualche offerta e chiedi consigli vedi che di aiuto ne trovi!!!!^_^ |
Grazie novellino mi informero...spero al piu presto di andare in una pista off-road per guarda un po i modelli...tu che lo hai gia fatto, dove sei andato ? |
Buona idea, solo dopo facci sapere cosa hai visto. |
michelino guarda che anche se la prendi nuova,qualsiasi rtr sia,di qualsiasi marca,radio servi e motori dopo un mese max 2 mesi li devi comprare di nuovi comunque in quanto per quanto sia buona la marca,le rtr montano sempre roba economica,che dura quel che dura ti ripeto,un buon usato è la scelta migliore,ti dico io ho iniziato col modellismo neanche un anno fa,mi presi una kyosho 7,5 nuovaq rtr,200 euro peggio spesi in vita mia,non ha fatto neanche 5 minuti che si è spaccato il motore(causa anche mia totale inespèerienza),tempo un mese i servi(entrambi) detto questo mi son preso una mbx5 ed era ed è tuttora un gioiellino,robustissima.... mai una piega....hi hi hi hi ti ripeto questo è il mio consiglio dato che ci son passato proprio neanche un anno fà...... ciao alla proxima |
addirittura Bhe diaciamo che sto parlando per esperienza personale. Io ho iniziato con la fatidica mp 7.5 sports e ha gia' ben..niente popo' di meno che...6 anni a dicembre!! Il motore ha l'accoppiamento nuovo e va' alla grande, ma giro con un novarossi :D. I servi sono integri e ci giro ancora!!!..ci ho fatto gare alcune vinte e alcune no...con macchine nettamente superiori. Mio cugino in pista si e' informato e prendendo vari contatti si e' preso un Hyper 7 completa di tutto per metterla in moto a 500 euro...ma 6 anni fa ^_^ L'ho quasi trasformata in mp777 aggiungendo anche piccole modifiche artigenali, perche dispongo di un tornietto! :rolleyes: Ci sono diverse piste di off-road, ormai le gare son finite ma te le scrivo per sapere dove sono: MARZO 01/03/2009 - Canicattì, Trofeo Valle dei Templi (prima prova) 15/03/2009 - Canicattì, Campionato Regionale Sicilia AMSCI (prima prova) 29/03/2009 - Altofonte, Campionato Regionale Sicilia AMSCI (seconda prova) APRILE 19/04/2009 - Ribera, Trofeo Valle dei Templi (seconda prova) 26/04/2009 - Monsummano Terme, Campionato Italiano AMSCI (prima prova) MAGGIO 03/05/2009 - Canicattì, First Wizard's Contest 10/05/2009 - Piazza Armerina, Campionato Regionale AMSCI (terza prova) 24/05/2009 - Campogalliano, Campionato Italiano AMSCI (seconda prova) 31/05/2009 - Canicattì, Trofeo Valle dei Templi (terza prova) GIUGNO 07/06/2009 - Cerda, Campionato Regionale AMSCI (quarta prova) 21/06/2009 - Ribera, Trofeo Valle dei Templi (quarta prova) 28/06/2009 - Alife, Campionato Italiano AMSCI (terza prova) SETTEMBRE 27/09/2009 - Salice, Campionato Italiano AMSCI (quarta prova) OTTOBRE 18/10/2009 - Ribera, Campionato Regionale AMSCI (quinta prova) Ad Altofonte ogni tanto fanno delle gare e se ti informi da Salemi presso Le Planeur ti dara' informazioni utili. Comunque ho fatto una piccola ricerca su internet e ho trovato qualche macchinina interessante a buon prezzo se sei interessato contattami im PM oppure cerca nella sezione Compro/Vendo del forum che c'e' qualche mugen interessante! |
............. io ho una hobao hiper 8.5 con quasi tutto a un prezzo regalata per info inviami una email ...ciao |
anche io ho comprato una kyosho 7.5 una settimana e lo rivenduta Citazione:
|
Citazione:
|
no no no ho venduto la kyosho e ho preso una losi 8ight 2.0 gia pronta gara la kyosho gli ho dato una pedata.:D:D |
Citazione:
|
io ti consiglio una caster zx-1 io ne ho una e devo dire ke ci prendi subito confidenza,la makkina è tosta,fatta con materiali resistenti quindi anke qlc botta un pò + pesante nn la distrugge,poi dipende sempre da te e dalla botta ke le fai prendere..:wink: |
Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more ti prendi una bella hpi trophy un modello molto buono che costa poco:wink: |
Citazione:
trovo stupido prendere rtr molto costosi non capisco l utilita bisogna prendere un modello buono e sicuro senza troppi impicci tutto li |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002