Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 09, 15:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Allora, RTR buoni ci sono la Losi 8 e la Associated Rc8, sennò puoi cercare online offerte combo, con modelli in versione Pro, solo in vendita abbinata con un motore di solito ;).

Vedi te, io consiglierei la secondo opzione, spendi un po' di più, ma hai di più insomma.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 15:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2009
Scusa la mia ignoranza ma versione pro sarebbe completa di radiocomando motore ecc..... ?
Michelino_boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 20:02   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2007
Ciao

Ciao michelino.
essendo di Palermo hai anche la possibbilita' di informarti da Le Planeur che e' un negozio di modellismo e che ha la possibilita' di consigliarti...
anche se... diciamo che ti indirizzera' verso una Kyosho
Pero' ricorda che qualsiasi auto tu prenda poi c'e' il problema di reperire i pezzi di ricambi, a Palermo Le Planeur ha per 80% ricambi Kyosho...La famosa macchina nn vista bene da tutti....
Pero' se prendi X-ray..Mugen..losy devi informarti dove trovare i pezzi di ricambi, perche' se prendi su internet tutti i pezzi di ricambi...te costano un botto compresi di spedizione.
Come possessore di Una Kyosho 7.5 Sport ti dissuado dall'acquisto di questa rtr in quanto appena la compri devi cambiarghi:
1) le coppie coniche dei differenziali..in quanto quella anteriore se macina subito
2) mettere le barre stabilizzatrici, se no la macchina rotola in curva
3) puntalino di irrigidimento anteriore che e' alquanto essenziale se no il telaio se accartoccia dopo un po' di salti..che da principiante saranno accappottamenti!!! ..
4) torri degli ammortizzatori, che come sono se piegano...anche se dipende come guidi..io le ho ancora dritte!!
5) successivamente il motore, in quanto il gx-21 nn e' molto sprintoso..pero' se ci metti na frizione a 3 ceppi con pignone a cuscinetti a sferi e una marmitta a tre celle andra' sicuuuramente meglio...io ci ho vinto delle garette
Un kit usato in buone condizioni con radio ricevente e servi + un motorello nuovo picco p3r..e' il consiglio migliore, con 400/500 euri ce la dovresti fare.

L'importante oltre la macchina sono i pollici e un minimo di esperienza
Novellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 20:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Le versioni pro sono quelle con il solo mezzo, senza motore e elettronica.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 10:39   #5 (permalink)  Top
User

Novellino essendo di palermo anche io puntavo su leplaneur ma hanno solo kyosho e mi sa che prendo la inferno sport 3 sarebbe quella cnsigliata dal propretario...a 400€ per il resto che mi hai elencato quanto potro spendere ?
Vecchio 16 novembre 09, 02:54   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2007
mha diciamo...

Bhe diciamo che di scelte ce ne'....eeeee come!!.
Pero' qui si entra nel personale, c'e' chi dice:" comprati la kyosho campine mondiale blablabla...oppure c'e' chi dice mugen....o rc8....o losy 2.0....D8 della hot bodies (nuova campione mondiale) ecc.

Parere personale:
Tutte ottime macchine, le differenze si notano solo in mano a modellisti esperti e di un certo livello....chi ci corre in pista sa' cosa guida
Tu sei alle prime armi e ti vuoi dedicare a quest hobby.... qualsiasi macchina tu voglia prendere...mbx5 della mugen, mp777 kyosho, rc8 ecc nn fara' differenza in quanto ti serve per avere un primo approccio e capirci sostansialmente qualcosa

Consiglio personale:
Informati dove fanno le gare off road ( da Le Planeur ci son scritte)e vai ad assistere e fatti un idea!!!!
Informati se qualcuno vende la sua macchina, prendi un po' di contatti e gira u po'... sono uscite nuovi modelli, qualcuno che si vuole aggiornare ci sara' di sicuro!!...........io e mio cugino abbiam fatto cosi

Per esempio un ragazzo incontrato in pista a palermo ha preso una mugen mbx5 a 150eurii solo la macchina!!! piu' 100 per tutto il necessario per metterla in moto e divertirsi!!....fatti du conti di quanto ha speso per un modello che è da competizione

la mp7.5 sports 3 lasciala stare!!!.

Comunque rassumendo:
200/300 euri per la macchina usata ma in buono stato
+ 100 euri per radio, servi, cassetta d'avviamento, pipetta ecc
+ mettici ricambi vari.
= 400 euro ce la fai
Chiedi tranquillamente qui nel forum, apri una discussione su qualche offerta e chiedi consigli vedi che di aiuto ne trovi!!!!
Novellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 13:26   #7 (permalink)  Top
User

Grazie novellino mi informero...spero al piu presto di andare in una pista off-road per guarda un po i modelli...tu che lo hai gia fatto, dove sei andato ?
Vecchio 08 febbraio 10, 21:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALTAIR

Data registr.: 04-11-2009
.............

io ho una hobao hiper 8.5 con quasi tutto a un prezzo regalata per info inviami una email ...ciao
ALTAIR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 16:49   #9 (permalink)  Top
fra
User

L'avatar di fra

Data registr.: 19-02-2005
anche io ho comprato una kyosho 7.5 una settimana e lo rivenduta

Citazione:
Originalmente inviato da ALTAIR Visualizza messaggio
io ho una hobao hiper 8.5 con quasi tutto a un prezzo regalata per info inviami una email ...ciao
fra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 17:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

Data registr.: 02-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fra Visualizza messaggio
fammi capire hai venduto la habao per la kyosho o il contrario??(spero)
oscar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks