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Vecchio 11 novembre 10, 16:37   #681 (permalink)  Top
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alcuni chiarimenti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e a dire il vero anche della cat. off road. Sto ultimando il montaggio della mia nuova Losina EU e volevo chiedervi una cosa:
mantenendo i settaggi di scatola l'altezza da terra la regolate agendo sul precarico delle molle degli ammo, giusto? inoltre mi interesserebbe sapere a che livello regolate l'EPA sullo sterzo.
grazie mille
ciao
LOSIKER78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 17:47   #682 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e a dire il vero anche della cat. off road. Sto ultimando il montaggio della mia nuova Losina EU e volevo chiedervi una cosa:
mantenendo i settaggi di scatola l'altezza da terra la regolate agendo sul precarico delle molle degli ammo, giusto? inoltre mi interesserebbe sapere a che livello regolate l'EPA sullo sterzo.
grazie mille
ciao
L'EPA serve ad aumentare o diminuire l'ampiezza del movimento del servo.
Lo dovrai regolare normalmente finchè lo sterzo arriva a fine corsa, sia verso destra sia verso sinistra, senza però che il servo stesso sforzi (lo senti ad orecchio).
In alcune situazioni, potrebbe essere necessario diminuire la sterzata e perciò diminuire l'EPA.
L'atezza del modello da terra la regoli con le brugole sui braccetti inferiori: avvitandole diminuisci l'altezza, svitandole la aumenti.
Ovviamente con una molla morbida nell'ammortizzatore e con poco precarico, il modello tende a sedersi, mentre aumentando il precarico il modello rimane più alto.
Generalmente il set up come da catalogo è un buon punto di partenza per poi effettuare piccole modifiche pista per pista.
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Vecchio 12 novembre 10, 21:55   #683 (permalink)  Top
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L'EPA serve ad aumentare o diminuire l'ampiezza del movimento del servo.
Lo dovrai regolare normalmente finchè lo sterzo arriva a fine corsa, sia verso destra sia verso sinistra, senza però che il servo stesso sforzi (lo senti ad orecchio).
In alcune situazioni, potrebbe essere necessario diminuire la sterzata e perciò diminuire l'EPA.
L'atezza del modello da terra la regoli con le brugole sui braccetti inferiori: avvitandole diminuisci l'altezza, svitandole la aumenti.
Ovviamente con una molla morbida nell'ammortizzatore e con poco precarico, il modello tende a sedersi, mentre aumentando il precarico il modello rimane più alto.
Generalmente il set up come da catalogo è un buon punto di partenza per poi effettuare piccole modifiche pista per pista.

l'altezza del modello si agisce solo dal precarico delle molle......agire sui grani nei bracetti si interviene nel down stop, in poche parole vai a limitare l'estensione della sospensione....
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Vecchio 12 novembre 10, 22:11   #684 (permalink)  Top
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l'altezza del modello si agisce solo dal precarico delle molle......agire sui grani nei bracetti si interviene nel down stop, in poche parole vai a limitare l'estensione della sospensione....
Vero, ma resta il fatto che se vuoi un assetto rigido quindi molle molto precaricate, se vuoi abbassare l'altezza del modello devi per forza agire sulle brugole dei braccetti! Credo che si possa dire che entrambe le regolazioni servono per regolare l'altezza.
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Vecchio 16 novembre 10, 00:23   #685 (permalink)  Top
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Cool una splendida gara fangosa.....

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Vecchio 16 novembre 10, 01:08   #686 (permalink)  Top
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Vero, ma resta il fatto che se vuoi un assetto rigido quindi molle molto precaricate, se vuoi abbassare l'altezza del modello devi per forza agire sulle brugole dei braccetti! Credo che si possa dire che entrambe le regolazioni servono per regolare l'altezza.

no, le molle l altezza, i grani la massima escursione.

ovviamente se vuoi un modello BASSO, devi togliere escursione. mi sembra ovvio.
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Vecchio 16 novembre 10, 15:37   #687 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti i possessori Losi 8ight

qualcuno di voi ha provato i piattelli C2 a doppio effetto?
se si con quali configurazioni

io al momento ho provato i 12/6 del kit base con olio hpi 25wt e molle silver

devo ancora capire come sistemerli per farli funzionare bene, adesso ho ordinato le molle rosse per fare altre prove
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Vecchio 16 novembre 10, 23:16   #688 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti i possessori Losi 8ight

qualcuno di voi ha provato i piattelli C2 a doppio effetto?
se si con quali configurazioni

io al momento ho provato i 12/6 del kit base con olio hpi 25wt e molle silver

devo ancora capire come sistemerli per farli funzionare bene, adesso ho ordinato le molle rosse per fare altre prove
Li hai solo montati oppure li hai usati anche in pista?
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Vecchio 16 novembre 10, 23:48   #689 (permalink)  Top
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ciao
li ho usati anche in pista

ci ho fatto un paio di gare
l'ultima volta li ho tolti perchè avevo altri problemi e non volevo rischiare con delle cose che ancora sto testando

adesso vorrei fare delle sessioni cronometrate per vedere come vanno e per trovare il giusto compromesso olio molla
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Vecchio 17 novembre 10, 01:07   #690 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti i possessori Losi 8ight

qualcuno di voi ha provato i piattelli C2 a doppio effetto?
se si con quali configurazioni

io al momento ho provato i 12/6 del kit base con olio hpi 25wt e molle silver

devo ancora capire come sistemerli per farli funzionare bene, adesso ho ordinato le molle rosse per fare altre prove
Ciao, ho sentito tutti commenti positivi su quel nuovo piattello.
Ho una mezza vogli di comprarli anch'io, ma quanto costano?
Generalizzando un pò ho letto che una delle soluzioni più usate è quella del 12/6 con foro 1,5 con olio Losi 30/35 e 4 molle silver.
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