Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: carrara
Messaggi: 6
voglio iniziare

salve a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di alcuni chiarimenti
io ed un mio amico siamo intenzionati ad avvicinarci a questo splendido hobby.
mi sono fatto un giro sul forum (sono 2 settimane che leggo......) e ho puntato sull'elettrico, vuoi per il budget (sotto i 200 eurini), vuoi per il tempo da dedicarci e per il livello amatoriale della cosa
vorrei qualche consiglio sui modelli: ho notato che i modelli che farebbero al caso mio (seben, hymoto per esempio) montano tutti pacchi pile da 1800mah e motori 540 che garantiscono durate limitate
possono essere sostituiti? vorrei comprare subito un pacco pile più performante, fin dove posso arrivare con quel tipo di motore? io prenderei almeno le 4000mah
e ancora, se volessi acquistare un motore brushless (ma questo in seguito) è possibile?
avete qualche sito dove poter acquistare quello che cerco?
accetto qualunque consiglio
grazie
dad76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 00:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Ti rispondo io anche se mi ritengo un novellino a confronto di tutti gli altri che sono presenti sul forum.
Parti subito con un modello economico che monta il brushless, tipo il Bug Crusher della nitrotek (Nitro radio controlled cars, petrol remote control car. Rc helicopter).
Io personalmente ho un monster seben (brushed), ho pacchi da 3000 ed in arrivo le orion da 4500 e fino ad oggi hanno fatto il loro servizio.
Oltre al "veicolo" e alle batterie, fossi in te, metterei in conto un buon carica/scarica: con quelli in dotazione ci metti una vita a caricare i pacchi!
Per pacchi batteria e caricatori (e altro ovviamente) prova a far visita a Jonathan Modellismo elettrico a scoppio a turbina.
Buon divertimento.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 00:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: carrara
Messaggi: 6
i prezzi sono in sterline? quanto fanno in euro?
per la dogana non c'è problema?
tu cosa usi?
dad76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 01:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
99 sterline sono circa 120 euro, poi devi aggiungere le spese di spedizione, comunque un amico ha preso questo modello ed ha pagato 142€.
Inghilterra? No dogana!!!
Ho un seben da due anni ma sto guardandomi attorno per prendere un brushless ed il bug è papabile!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 08:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Da premettere che non conosco il modello, ma per un principiante sembra buono, tutto sta a vedere la reale resistenza dei materiali poichè questo fà la differenza tra una marca al top ed una meno conosciuta. Altro fattore da considerare la reperibilità dei pezzi non vorrai aspettare settimane per un braccetto?
Per le batterie puoi montarci qualsiasi amperaggio anche 8000 purchè ti mantieni nel range di V di sopportazione del regolatore.Cioè i regolatore da 1/10 sopportano max 11,1 V ma alcuni solo 7,4V se il tuo fosse il secondo non potresti montare batterie da 11V altrimenti fondi tutto!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: carrara
Messaggi: 6
la buggy della seben come la vedete?
dad76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:04   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ammetto di essere di parte, ma prima di decidere valuta anche un modello RTR (pronto all'uso) della Tamiya che garantisce qualità dei materiali nella norma ed estrema diffusione dei ricambi, anche prodotti da terze parti.

Senza andare al'estero, anche in Italia si può comprare bene, basta cercare un po':
Tamiya 1/10 Elettrica Serie XB Sand Viper 2wd
Tamiya 1/10 Elettrica Serie XB Rising Storm

Si tratta di buggy 2WD che per iniziare vanno benissimo. Anche io (qualche annetto fa... ) ho iniziato con un buggy 2WD, il famoso Rough Rider. Questi in particolare sono XB perciò dotati già di serie di componenti avanzati.

Poi ci sono anche i monster. Questo in particolare è estremamente curato come riproduzione:
XB HUMVEE M1025

Vedo che sei interessato ai buggy e non cito modelli touring, prototipi o F1, ma anche di questi ce ne sono per tutti i gusti.

Restando sotto i 200 euro acquisti un modello completo di tutto e che potrai upgradare come vorrai tu. In particolare potrai sostituire motore, regolatore e acquistare batterie con maggiore capacità.

Senza nulla togliere alle altre marche.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 20:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Il Seben è un modello collaudatissimo, essendo clone del famoso Tamiya TL-01...

Proprio qui sul forum c'è un topic enorme dedicato tutto al Seben Monster, se non l'hai già fatto dagli un occhio, sicuramente i proprietari sapranno elencarti pregi e difetti

Se no con Tamiya si va sempre sul sicuro (ma il costo del modello è ovviamente maggiore)
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
se hai 200 euruzzi max x modello, puoi accattarti 3 seben di cui 2 x correre e uno x cannibalizzarlo xè tanto di cose se ne rompono.Oppure c'è un trend sul Bug che a primo akito sembra un discreto modello già brushelizzato.Se prendi il seben x poi montargli un brushless...avrai vita dura e le mani sempre sporche..se lo tiene così com' è e fai solo le modifiche x renderlo robusto puoi divertirti all' infinito.i motori in dotazione sono dei 560 che nel mio caso + invecchiavano + andavano.Un brushless su un seben è l' ultimo consiglio che potrei dare..
Questo x il modelli a basso costo che di norma sono cloni di modelli di marche riconosciute.
Per un entrylevel io consiglio giocattolosi Rc su cui fare la mano e vedere se la cosa prende piede senza dovere sacrificare lo spessore del portafoglio.

dopo di che ci sono un mucchio di modelli di fascia + alta e di marche blasonate, tamiya,traxxas,kyosho, con altri prezzi e altre peculiarità.
Per capirci
Un tl01 della tamiya ha una plastica che i suoi cloni, vedi seben ecc, se la sognano, avviti&sviti senza grossi timori di sfilettare la sede però alla fine ti costa il doppio...
la mia politica è di fare i passi con calma e cmq nel mentre divertirsi..non x seguire i trend del periodo.
Per la questione batterie...altra questio spinosa...considera che la benza costa quanto una macchina nel mondo 1:1 nel modellismo la supera....avere buone batterie che mantengono la carica e che ti fanno andare a razzo è fondamentale x divertirsi senza rompersi le cuoia...quindi il mio consiglio, armati subito di lipo ..qui il discorso è inverso , meglio comprare marche blasonate di cui hai certezze che lipozze cinesate...che è un terno all' otto
poi ce ne sarebbe da dire ..ma meglio che leggi, leggi ,leggi e ti fai una tua idea...
Poi tra qualche mese quando la scimmia sarà appollaiata alle spalle..le porte onerose del modellismo saranno completamente aperte a tuoi sperperi..

buona scelta
ciauz

Ultima modifica di REfuso : 12 maggio 08 alle ore 21:19
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 23:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: carrara
Messaggi: 6
grazie per aver risposto numerosi
avevo già letto il topic del seben monster, come quello dell'hymoto
volevo sapere le differenza fra un monster e una buggy......anche perchè dobbiamo ancora cercare un posto dove correre, a parte qualche parcheggio e campo
voi sapete se dalle mie parti c'è qualcosa? abito a carrara
grazie ancora e scusate il disturbo
p.s. la scimmia sta già arrampicandosi, il problema è che deve trovare posto accanto a quelle della ps2, di wow tcg, di d&d, del downhill ......
dad76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio il T-rex Nikos Elimodellismo Principianti 130 15 giugno 06 00:56
Ciao a tutti, sono nuovo e voglio iniziare con una Buggy 4WD scala 1/10 Sergiao Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 14 giugno 06 18:08
voglio iniziare ma...... Tanner Elimodellismo Principianti 53 27 aprile 06 23:32
Voglio iniziare da un elicottero... sanzone Elimodellismo Principianti 37 18 luglio 05 16:17
lo voglio!!!!!!!!! topa Aeromodellismo 8 11 aprile 05 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002