Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 10:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
Mi sto quasi convincendo a farmi direttamente il TA05 IFS, per montarci un bel sistema brushless alimentato da LiPo e montare uno sport tuned sul TT01 senza spingerlo troppo, giusto per girellarci in tranquillità (così non cambio neanche il regolatore).

Ora la domanda è: posso usare le LiPo per alimentare il mio TT01? Dato che devo comprare le batterie comunque, almeno compro direttamente le LiPo per ora e mentre aspetto il TA05 giocherello con il TT01 Il regolatore è il tolito TEU101BK.. se va bene per le LiPo st'altra settimana compro quelle, che poi userò con il brushless che monterò sulla TA05 :Q_

Grazie!
Il TA-05 è un discreto modello, ma non il top al 100%, valuta bene il tuo secondo acquisto quindi, magari prima fai un pò di pratica col tt-01
Si puoi usare le lipo sul tt-01 forse devi modificare un pò il portabatterie e rialzarlo per il resto dovrebbero entrare lipo come le trakpower, le ez-power ad esempio sono un pò più lunghe e basse. Il regolatore va bene per le li-po, come del resto tutti, l'unica cosa è che andrebbe montato un lipo saver per evitare di scaricare troppo la batteria (se va sotto i 6 volt la butti), altrimenti fai un pò ad occhio come faccio io
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 10:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Grazie per le dritte, spero di non crepare tutto quello che userò come faccio di solito

Bye
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 09:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Question

Riesumo questo topic per una domanda semplice semplice:

Quale è la differenza tra i regolatori Futaba MC330CR e HITEC HFX-R ? Più che altro, cosa devo vedere per capire quale regolatore è meglio? (a parte il numero di spire, etc).

Questi due regolatori hanno la retromarcia e il BEC. Ma il BEC con 2 voltaggi diversi, quindi volevo sapere se il voltaggio del BEC è meglio alto o basso

Sembra che il Futaba sia il migliore (dato che costa di più.. o sarà solo un fatto di marca?) però ha la frequenza di 1500Hz contro 1900Hz dell'HITEC...

Insomma, non so proprio che scegliere... mi chiarite un po di concetti pls?

PS: Questo regolatore lo monto con uno Sport Tuned 23 spire, quindi il limite va + che bene.. l'unica cosa che mi interessa è che non mi bruci la ricevente Spektrum SR3000 (che non ha il BEC) e che abbia la retromarcia

Come sempre grazie!!! *_*
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 17:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Per favore è urgente... nessuno sa dirmi se il BEC deve avere un valore alto o basso?

Ad esempio tra questi 3 regolatori, quale è quello migliore a livello di protezione per la ricevente?

- LRP Quantum Pro Reverse
- Futaba MC330CR
- HITEC HFX-R

Hanno tutti la retromarcia, supportano il 23 spire che devo mettere, ed hanno il BEC, ma con valori diversi... Ho cercato con gooooogle ma ancora non ho capito quale sia il migliore BEC tra questi 3... per quanto riguarda i prezzi sembra che il regolatore della LRP dia una batosta agli altri... ma ho letto forum in cui dicevano che aveva un cattivo BEC

Help me pls!!!
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 19:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
salve ragazzi,scusate se mi intrometto....sapete per caso se cè qualche motore brushed classe 540 che supporta 11 volts?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 07:58   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il classico Mabuchi RS-540SH è dato per 4,5-12,0 V
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 10:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Tornando in topic nessuno sa dirmi niente sul BEC e su questi tre regolatori?
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 13:38   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 22
Il regolatore e il motore di serie della TT01E supportano le LiPo 11,2V? O cosa devo cambiare per poter utilizzare queste LiPo?

Ciao
SapereLibero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 08:08   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il regolatore teu101-bk è ufficialmente dato per le NiCd/MiMh da 6 elementi (7,2V). Io lo uso abitualmente anche con delle NiMh da 7 elementi (8,4V) ma direi che collegarlo a delle LiPo 3S mi pare eccessivamente rischioso.

Non tanto per il regolatore stesso (costa una ventina di dollari, si ricompra) quanto per la batteria perché il cut-off stacca a circa 6V perciò con la LiPo da 11,2 non interverrà mai, o meglio, interverrà quando ormai è troppo tardi...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 19:06   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 22
Ho fatto un po' di prove.
La ESC originale supporta il 17 spire singole, col 17 doppio alle volte va in protezione.
Le NiMh 8,4 V non crea problemi.
Le LiPo 7,4 hanno prestazioni che le NiMh si sognano.
Ora ho montato un EZRUN 9T/SL x Auto 1/10 1/12 preso da hely-go. Costo accessibile e devo dire che le prestazioni sono al di sopra di quanto il modello puo' reggere. Già con le LiPo 2s è al limite ma con le 3s ho raggiunto i 83,7 km/h (misurati col gps) ma non era lanciata al massimo!
Certo che la poca meccanica di plastica la sciogli se non passi a cuscinetti ecc... quindi sono in attesa di upgrade prima di vedere le prestazioni massime.
SapereLibero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale variatore per axi??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 agosto 05 09:15
Quale Variatore? alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 giugno 05 12:49
quale variatore?? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 gennaio 05 17:56
Quale variatore??? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 gennaio 05 23:16
Quale variatore? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 1 05 gennaio 05 19:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002