Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Exclamation Aiuto fonduta multipla devo capire non può continuare sta storia !!!

Allora io dopo un mese con le roket pak team orion 4500 8,4 v ho sciolto il motorino stok del mio E-Firestorm ,un Firebolt 15t x1 , mapassi pure ci andavo nel fango .

Ho comprato un nosram 17 x2 su cuscinetti , era piuttosto lento lo ho provato pochi minuti ed ho sciolto i conetori delle batteri , cambiati quelli ho sciolto i cavi motore , cambiati quelli ho sciolto gli avvolgimenti in un paio di minuti in casa .

Un mio amico con himoto subaro touring e regolatore novak gts coralli 19 t x 1 dopo 3 pacchi batterie ha sciolto le resistenze dalla testata del motore , dopo poco (stessa batteria le spazzole a 0 , ha cambiato motore , ha messo un EPIC 12 Tx 2 , la macchinina a quel punto volava , faceva almeno 70 Kh reali non i 60 promessi dalle rtr che poi sono i 20 , non sembrava tirare rapporti impossibili slittava come fosse sul ghiaccio ed in una 10 di metri era già quasi imballata , risultato dopo due/tre giorni e 4-6 scariche di batterie motore fuso , usava un pacco di maca anonima da 3000 ed un tem orion 4500 7,2 v .......................ragazzi dove sbagliamo come possiamo fermare stamattanza di motori , io ho ordinato questo Orion SV2 Formula Pro-BB 17x2 e non vorrei fonderlo subito .

Sapreste indicarmi le prestazioni velocistiche e di ripresa di questo motore .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 15 aprile 08 alle ore 20:52
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Qualunque motore, brushed o brushless, necessita del giusto rapporto per non incorrere ai problemi che hai elencato. Se ciò è accaduto, semplicemente, avete spremuto con rapporti troppo bassi quei motori.
I 17x2 non sono tutti uguali... bisogna vedere le caratteristiche di coppia... di giri... ed il rapporto indicato. I vostri modelli poi... almeno il tuo, adottano gomme lontane dai canoni del 26 standard... quindi un rapporto 10:1 alla fine è molto più basso ed impegnativo.
In generale, poi, i BL sopportano meglio le alte temperature.
Alla fine prenditi sto benedetto Velineon e finiscila di tribolare

Dimenticavo...
Ogni motore, necessita di un controllo "periodico" della temperatura di funzionamento... nel senso... ogni 10 minuti... diamogli un po' di tregua... mettiamogli una ventolina per aiutarlo... non si può spremerlo a chiodo per 30 minuti e poi dire... "perchè..."

Ultima modifica di Skiev : 15 aprile 08 alle ore 21:06
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 21:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Qualunque motore, brushed o brushless, necessita del giusto rapporto per non incorrere ai problemi che hai elencato. Se ciò è accaduto, semplicemente, avete spremuto con rapporti troppo bassi quei motori.
I 17x2 non sono tutti uguali... bisogna vedere le caratteristiche di coppia... di giri... ed il rapporto indicato. I vostri modelli poi... almeno il tuo, adottano gomme lontane dai canoni del 26 standard... quindi un rapporto 10:1 alla fine è molto più basso ed impegnativo.
In generale, poi, i BL sopportano meglio le alte temperature.
Alla fine prenditi sto benedetto Velineon e finiscila di tribolare

Dimenticavo...
Ogni motore, necessita di un controllo "periodico" della temperatura di funzionamento... nel senso... ogni 10 minuti... diamogli un po' di tregua... mettiamogli una ventolina per aiutarlo... non si può spremerlo a chiodo per 30 minuti e poi dire... "perchè..."
Skiev ho fatto melina con l'ordinazione del motore perkè le corone in plastica le ho ordinate su modelsport UK ma mi è stato bloccato l'ordine perkè non disponibili , fin che non ho le corone plastiche di ricambio , le frizioni e i vari pinioni (toccando con mano che vadano bene ho ordinato un 20 un 21 un 22 , mi è stato suggerito da te provare 2 o 3 denti in più col BL ) non posso prendere il motore c mi spiego???

.......................mi son detto al limite il rego stok ed il motore a spazzole che ho preso mi rimangono come motorizzazione muletto .

Cosa mi dici Skiev di sto formula che ho ordinato , con che rapporto devo usarlo e che prestazioni devo aspettarmi???
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 00:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Tutto qui ? mi condannate a sciogliere ogni motore presente sulla faccia della terra .................. e quando son finiti???? sarò spacciato su non siate timidi , qualcuno msarà passato per questa esperienza modellistica per altro mlto triste .

Sottolineo una cosetta il motore EPIC 12x2 fà paura non sò se riesco a spiegarmi ...................peccato davvero sia morto
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi serve aiuto a capire il perche tottino Aeromodellismo 11 07 febbraio 07 10:34
Come capire quando la batteria si sta esaurendo? sakamoto Elimodellismo Principianti 4 22 aprile 05 09:16
Aiuto non riesco a capire cosa non va! Raf82 Radiocomandi 1 06 marzo 05 12:14
Chiedo aiuto per capire: flybar erupter Elimodellismo Principianti 2 02 marzo 05 01:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002