BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Salve a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/81660-salve-tutti.html)

sguerrieri 26 febbraio 08 14:53

Salve a tutti
 
Salve a tutti ragazzi,
sono appena entrato a far parte del fantastico mondo del modellismo.
Per cominciare, da ieri sono diventato felice possessore di una CEN ME16-TC 4WD. Mai sentita, quindi non saprei dire se è valida o meno (lo potete dire solo voi) però mi sembra ben fatta e molto divertente.

Più in la, quando avrò capito come controllare questa vetturetta, penso comprerò qualcosa di offroad a motore.

Consigli particolari? Ho letto che suggerite la sostituzione delle bronzine (che non ho ancora capito cosa siano) e di lubrificarle con olio di silicone per modellismo.......

Ma a Roma sapete dove è possibile girare con queste macchinette elettriche? Perchè se mi metto su una pista dove girano gli RC a scoppio, sono "leggermente" di impaccio agli altri :lol:

jackal1977 26 febbraio 08 20:18

Mai sentita pure io, poi sono andato a vedere e ho notato che è una scala 1:16 che è una scala un pò strana. Di solito per l'elettrico si gira con l' 1:10, oppure l'1.12 (proto) o con l' 1:8.....vabbe facevo per dire.
A roma e dintorni ci sono varie piste per l'elettrico dove corrono col touring 1:10, ma puoi benissimo girare con la tua.
Contatta il team di modellismo2002.it e gli rceroma R/C ROMA WEB-SITE per le piste, ma ce ne saranno sicuramente altri :wink:

sguerrieri 27 febbraio 08 10:49

Ok grazie mille

Mister D 27 febbraio 08 11:57

Carina, non credevo fosse già in commercio!
Dovrebbe essere la versione touring dell'ME16, a sua volta versione elettrica
dell'MG16 (monsterino a scoppio).
Se il telaio è lo stesso è robustissimo e si presta a modifiche per migliorare le prestazioni.
La prima cosa da fare è sostituire le bronzine (boccole in bronzo) che sostengono i semiassi delle ruote con dei cuscinetti a sfera molto più scorrevoli.
La misura dovrebbe essere 5X11X4 (comunque verifica!!) e la CEN ovrebbe fornire un barattolino da 10 a 15 euro circa: ne serviranno 8 (2 per ruota), gli altri saranno di riserva.
Tutto il resto della trasmissione (ingranaggi che dal motore portano il movimento alle ruote) dovrebbe già avere i cuscinetti a sfera.

Modifiche future potrebbero essere l'acquisto di pacco batteria più capiente, caricabatterie più veloce e in seguito motore brushless con apposito regolatore di giri, con il quale non saresti di intralcio alle auto a scoppio, semmai il contrario (almeno all'uscita delle curve!): sarebbe troppo divertente un'automobilina tutta tonda che dà la polvere alle altre tutte "seriose" eh?

Ciao!:)

sguerrieri 27 febbraio 08 17:09

Grazie mille per la risposta.
Per ora la tengo cosi com'è: già "schizza" di suo da tutte le parti che finchè non ne avrò la piena padronanza........

Ok per le sfere, lo farò subito.

Guarda, al tatto mi sembra robustissima (anni fa avevo una TS2N che non mi piaceva per niente) anche se la tratterò con i guanti di velluto.

Quindi la CEN, tuttosommato, non è malaccio se ho ben capito........


Grazie infinite

aspettandonatale2007 27 febbraio 08 18:55

la cen è un ottima marca ^_^^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002