| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Roma
| motore elettrico c.c. da avvitatore/trapano
buongiorno a tutti , come nuovo iscritto al forum !!! e grazie fin d'ora per ogni supporto che ricevero' !! sono neofita di automodellismo dinamico , in preferenza scala 1/8 oppure 1/16 e vorrei chiedere (magari e' una stupidaggine) , se qualcuno ha mai pensato di utilizzare motori elettrici provenienti da avvitatori/trapani , ovviamente modificati (cuscinetti, avvolgimenti, spazzole etc.) su modelli di queste misure. magari su offroad e similari. ancora grazie per ogni notizia in merito !! paoloprova |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2006
|
Sì, credo che molti ci avviano provato, i motori sono gli stessi. Il problema è che tutto sommato costano più delle versioni economiche per modellismo, ad esempio avvitatore B&D va sui 10 euro minimo e contiene un Mabuchi 540. Comprando il motore in siti di modellismo lo si trova per circa 5 euro. In più le versioni per trapano sono piuttosto scadenti in termini di prestazioni e cuscinetti è difficile trovarli. A meno di non demolire un Dremel da 90 euro per ottenere un motore cuscinettato!! ![]() Quindi... credo che non ne valga la pena. Ciao! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ho trasformato un paio di automobli a pedali in elettriche, ho costruito un cingolato quadrimotore da spiaggia, ho riparato una fuoristrada delle peg-perego bimotore con la quale andavano in 2, e pesavano 15 kg l'uno ..... Credo siano addirittura esagerati per una RC ![]() EDIT: quando l'ho fatto non sapevo ancora che quelli per modellismo erano la stessa cosa, e compravo gli avvitatori cinesi da 15 euro nei brico.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |