Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 09:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2008
Messaggi: 10
contattare la gig

scusate, ma non pensate che se contatto la gig mi possono inviare il pezzo?
io penso che una ditta seria dovrebbe dare assistenza.
qualcuno sa come contattarla?telefono o mail
cianito71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 09:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da cianito71
salve,per dovere di cronaca il pezzo non è saldabile in quanto non è ferro bensì una lega.
L'unica sarebbe farla fare nuova a un torniere, ma mi hanno detto che costerebbe parecchio.
Mi sa che la macchina è durata da Natale alla Befana!
per quanto si riesce a vedere dalle foto la lega potrebbe essere Zama, se è lui è perfettamente saldabile, mi sa che la perosna a cui i sei rivolto semlicemente non ne aveva la possibilità o non lo sapeva.
verifica che sia zama comunque, colr alluminio ossidato e poroso all'interno della frattura.
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 10:39   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: mantova
Messaggi: 8
ciao...io proverei con del metallo liquido, o qualcosa di simile...sono delle resine bicomponente che trovi anche in ferramenta...io le ho usate ancora, per riparare un radiatore di una moto da cross e per altre cose...sono eccezionali...la misceli come da istruzioni, la metti sul pezzo,ci attacchi l'altro, elimini eventuali parti in eccesso prima che indurisca,di modo che poi al momento del montagggio non ti trovi un problema...
referico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2008
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
per quanto si riesce a vedere dalle foto la lega potrebbe essere Zama, se è lui è perfettamente saldabile, mi sa che la perosna a cui i sei rivolto semlicemente non ne aveva la possibilità o non lo sapeva.
verifica che sia zama comunque, colr alluminio ossidato e poroso all'interno della frattura.
in effetti è colore alluminio poroso.Non conosco questo materiale, ma chi può saldarlo?con una saldatrice con elettrodi particolari?
grazie
cianito71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:31   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2008
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da referico
ciao...io proverei con del metallo liquido, o qualcosa di simile...sono delle resine bicomponente che trovi anche in ferramenta...io le ho usate ancora, per riparare un radiatore di una moto da cross e per altre cose...sono eccezionali...la misceli come da istruzioni, la metti sul pezzo,ci attacchi l'altro, elimini eventuali parti in eccesso prima che indurisca,di modo che poi al momento del montagggio non ti trovi un problema...
ci avevo pensato anch'io, ma ho paura che al primo urto salti, cmque grazie, la proverò come possibile alternativa
cianito71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 22:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2008
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
per quanto si riesce a vedere dalle foto la lega potrebbe essere Zama, se è lui è perfettamente saldabile, mi sa che la perosna a cui i sei rivolto semlicemente non ne aveva la possibilità o non lo sapeva.
verifica che sia zama comunque, colr alluminio ossidato e poroso all'interno della frattura.
mi è stato detto che zama è una lega NON saldabile, non vorrei contraddirti anche perchè non sono competente, ma vorrei sapere se qualcun altro può confermare che lo zama è perfettamente saldabile.
cianito71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 20:16   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Dal sito di una ditta italiana che produce materiali per saldare:

Citazione:
Lega a bassa Temp. per Alluminio, Zinco e Metalli Dissimili
Grazie alla sua formulazione e alla sua bassa temperatura di applicazione (200°C), permette facilmente di unire tutti i metalli tra loro, compreso zinco pressofuso (ZAMA), peltro, alluminio, rame, ottone e acciaio anche in combinazioni dissimili. Ideale per riparazioni di metalli bianchi difficilmente saldabili come ZAMA (zinco pressofuso), peltro e alluminio o unioni molto dissimili tra loro come acciaio ad alluminio, etc. Da utilizzare con disossidante Malloy Flux 52.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove trovare ricambi per dragonfly 22 E in italia??? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 14 07 gennaio 10 16:29
Dove trovare i ricambi per il paracopter(sky surfer)? Fulvio76 Aeromodellismo Principianti 9 02 aprile 09 15:02
dove trovare ricambi DF 35 ???? fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 giugno 06 23:15
Dove trovare ricambi?? Speleo Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 aprile 05 22:03
Dove trovare i ricambi a buon prezzo Tox Elimodellismo Principianti 12 08 aprile 05 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002