Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 8
ricevente mini-z awd, dove?

mi si e' rotta la ricevente di una mini-z awd; ho provato a cercare in giro, ma non riesco a trovarla come pezzo di ricambio.
ho trovato sul sito unoadieci una centralina modificata per prestazioni maggiori ma volevo reinstallare una centralina uguale a quella di serie.
qualcuno saprebbe consigliarmi dove reperirne una?
ringrazio anticipatamente
jappo37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 8
nessun consiglio?
ma la ricevente esiste come pezzo di ricambio?
jappo37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 10:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da jappo37
nessun consiglio?
ma la ricevente esiste come pezzo di ricambio?
Non credo, ma forse potresti installare una microricevente
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 8
sapresti consigliarmi qualche modello che potrei adattare alla mia mini-z awd?
jappo37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierberz
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: Aosta
Messaggi: 33
Beh, sei sicuro che la ricevente sia proprio da sostituire? Spesso il problema si riduce alla bruciatura di un FET, specie se il problema si è presentato dopo aver magari forzato il modello contro un ostacolo. E' facile accorgersene dalla presenza di un antiestetico "furuncolo" su uno dei FET del motore. In questo caso te la cavi con una spesa davvero contenuta, un ottimo FET costa 1,65 euro qui: http://cgi.ebay.it/Turbo-FET-s-fuer-...QQcmdZViewItem . Se il problema è diverso ed irresolubile e devi davvero procedere alla sostituzione allora la spesa non si discosterà molto dall'acquisto di un modello nuovo, considera che su Mini-Z shop.de la vendono a 92,50 euro! (http://www.mini-zshop.de/500172972b1...722/index.php).
Più a buon mercato qui: http://www.rckenon.com/public_html/s...oducts_id=2903
Alternative di altre marche non penso siano praticabili in quanto l'elettronica delle Mini-Z è molto particolare incorporando la gestione dello sterzo da parte dell'unità stessa e lasciando all'esterno il motore e il sensore; sostanzialmente dovresti stravolgere totalmente il modello.
pierberz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 00:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 8
la mini-z l'ho comprata guasta ad un tozzo di pane e volevo sistemarla
quello che me l'ha venduta ha provato a sostituire i fet ma maldestramente, togliendo gli originali, ha strappato parte delle piste
per ora ho provato a rifare le piste saldando del filo di rame sui moncherini e sto attendendo l'arrivo di 2 nuovi fet dalla germania. conto di riuscire a ripararla, ma qualora non ce la facessi, sto cercando una soluzione alternativa.
su internet ho visto un sacco di mini-z modificate pesantemente che adottano miniriceventi e miniservi non di serie, solo che non so a che modelli fanno riferimento
se avete consigli, sono bene accetti
jappo37 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
accessori mini z awd. dove? drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 17 settembre 08 19:13
dove acquistare mini-titan? mrdann1 Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 maggio 07 12:34
Ricevente Walkera 4 in 1 per 4#4 DOVE?? PIKIMATTE Elimodellismo Motore Elettrico 12 23 luglio 06 00:35
Antenna Ricevente.....Dove come e quando!??? Svolazzo Elimodellismo Motore Elettrico 4 07 luglio 06 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002