BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   HENG LONG Truck con brushless...può valerne la pena? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/76000-heng-long-truck-con-brushless-pua-valerne-la-pena.html)

Priami 05 gennaio 08 22:48

HENG LONG Truck con brushless...può valerne la pena?
 
Salve ancora a Tutti,
nei miei giri per capire e farmi un'idea sull'acquisto che dovrò fare, mi sono scontrato con questo esemplare di Mad Track fornito di motore brushless.
http://cgi.ebay.it/1-10-Brushless-4W...QQcmdZViewItem

Sembra tutto più o meno come nel famoso Mad Track, ma con questo nuovo motore e controller oltre che a batterie LIPO da 11.V.

A questo punto il parere degli esperti sarebbe utile....
Risulta essere uno sfizio inutile (qui in toscana si dice: "mettere la cravatta al maiale")...o secondo voi è una modifica che "ha senso" anche in un modello "cinese" come questo (che comunque non mi pare male anche in confronto con l'Himoto)?

Capitanscicchigno 06 gennaio 08 01:47

io ho regalato questa estate ai miei nipotini la versione con motore standard...
va bene e soprattutto come cinesata e' fatto bene!!!ed ha una radio che e' una cannonata!!!
compralo vai tranquillo....
anzi me lo compro pure io!!:wink:

Priami 06 gennaio 08 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da Capitanscicchigno
io ho regalato questa estate ai miei nipotini la versione con motore standard...
va bene e soprattutto come cinesata e' fatto bene!!!ed ha una radio che e' una cannonata!!!
compralo vai tranquillo....
anzi me lo compro pure io!!:wink:

Ciao Capitan,
Quindi secondo te non vale la pena spendere 100 euro in più per prendere la versione brushless?
Mi pare poi che non sia molto diffusa, sinceramente ho un po' di timori per la reperibilità di pezzi di ricambio....

Se posso chiedere...da chi hai fatto l'acquisto?

Grazie!

gabbodrift 06 gennaio 08 21:04

Ciao per esperienza i monster e i truggy con il bruschless hanno un sacco di problemi per l'accopiamento dei ingranaggi....io avevo un traxxas stampede 2007 e ho montato un velineon e ho fatto fuori tutti gli ingranaggi in un giorno....
ATTENTO A NON BUTTARE I SOLDI......

CIAO

Se hai bisogno di informazioni contattami al indirizzo:gabriel_benvenuti@hotmail.it

Capitanscicchigno 06 gennaio 08 23:18

prendi il brushless direttamente!!:wink:

Priami 07 gennaio 08 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da Capitanscicchigno
prendi il brushless direttamente!!:wink:

Ho fatto due conti:

-Brushless in dotazione costa 34 $
- ESC da 70 A 30 $
- Lipo da 11,1 e 2100 mA 35 $
- carica lipo 10 $
- box di programmazione ESP 20 $

Totale 129 $ (90 euro)

Mad Truck preso in germania: 139 + 18 = 157 euro
Mad Truck preso in America : 68 + 38 = 106 + dogana (30 euro) = 136 euro

Mad truck brushless 160 + 47 = 207 + dogana (dichiarando 50 $) (15 euro) = 222 euro

Quindi da 60 a 85 euro in più...A conti fatti il valore ci sarebbe, ma il dubbio è se la meccanica sarà in grado di reggere più potenza.

Alternativa potrebbe essere:

1) Prendere il Mad Truck "standard"
2) Ad un buona occasione, prendere un E-Maxx
3) Se assetati di potenza fare l'upgrade con i brushless sul E-Maxx che sicuramente avrà una meccanica più forte.

Che ne dite??

Capitanscicchigno 08 gennaio 08 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da Priami
Ho fatto due conti:

-Brushless in dotazione costa 34 $
- ESC da 70 A 30 $
- Lipo da 11,1 e 2100 mA 35 $
- carica lipo 10 $
- box di programmazione ESP 20 $

Totale 129 $ (90 euro)

Mad Truck preso in germania: 139 + 18 = 157 euro
Mad Truck preso in America : 68 + 38 = 106 + dogana (30 euro) = 136 euro

Mad truck brushless 160 + 47 = 207 + dogana (dichiarando 50 $) (15 euro) = 222 euro

Quindi da 60 a 85 euro in più...A conti fatti il valore ci sarebbe, ma il dubbio è se la meccanica sarà in grado di reggere più potenza.

Alternativa potrebbe essere:

1) Prendere il Mad Truck "standard"
2) Ad un buona occasione, prendere un E-Maxx
3) Se assetati di potenza fare l'upgrade con i brushless sul E-Maxx che sicuramente avrà una meccanica più forte.

Che ne dite??

comprati quello brushless!!!:wink:

Priami 08 gennaio 08 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da Capitanscicchigno
comprati quello brushless!!!:wink:

Spendo oltre 200 euro per un modello brushless...ma se si rompe qualcosa i ricambi dove li trovo? Hai informazioni al riguardo?

Sinceramente non sono riuscito a trovare un gran che sulla rete...

Capitanscicchigno 09 gennaio 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Priami
Spendo oltre 200 euro per un modello brushless...ma se si rompe qualcosa i ricambi dove li trovo? Hai informazioni al riguardo?

Sinceramente non sono riuscito a trovare un gran che sulla rete...

se vuoi contattami e io so chi puo' procurarceli!!

sexyteo 11 gennaio 08 17:50

Re: HENG LONG Truck con brushless...può valerne la pena?
 
Allora, io ho comprato su ebay il mad truck in questione, non nella versione brushless. Allora, il prezzo in entrambi i casi é conveniente tuttavia ha grossi inconvenienti:
1- il servosterzo é una porcheria, é sufficiente sfiorare un muro a bassissima velocità (meno di passo d'uomo) e si danneggia irreparabilmente. Io devo sostituirlo con uno da almeno 6 Kg perché sennò é impensabile usarlo su percorsi accidentati
2- io ho avuto da subito col motore 550 (non brushless) gravi problemi di strappo in retromarcia e il regolatore suona e debbo spegnere e riaccendere il mad truck.
3- problemi ricevente telecomando, sostituzione quarzi.
Volevo passare al kit brushless, ma prima devo risolvere i problemi che ho riscontrato, tanto per cominciare sostituendo il servosterzo con uno migliore.
Il kit brushless lo vendono qui:
http://www.mymodelmarket.com/
Pensai al Traxxas E-Maxx, ma il problema é che necessita di due batterie lipo e di relativo caricabatterie (150 € in più al costo della bestia della traxxas)!

P.S.: la verniciatura dei cerchi é apparentemente bella, ma viene via come niente, lasciandoli grigi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002