Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 21:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da sexyteo
Allora, io ho comprato su ebay il mad truck in questione, non nella versione brushless. Allora, il prezzo in entrambi i casi é conveniente tuttavia ha grossi inconvenienti:
1- il servosterzo é una porcheria, é sufficiente sfiorare un muro a bassissima velocità (meno di passo d'uomo) e si danneggia irreparabilmente. Io devo sostituirlo con uno da almeno 6 Kg perché sennò é impensabile usarlo su percorsi accidentati
2- io ho avuto da subito col motore 550 (non brushless) gravi problemi di strappo in retromarcia e il regolatore suona e debbo spegnere e riaccendere il mad truck.
3- problemi ricevente telecomando, sostituzione quarzi.
Volevo passare al kit brushless, ma prima devo risolvere i problemi che ho riscontrato, tanto per cominciare sostituendo il servosterzo con uno migliore.
Il kit brushless lo vendono qui:
http://www.mymodelmarket.com/
Pensai al Traxxas E-Maxx, ma il problema é che necessita di due batterie lipo e di relativo caricabatterie (150 € in più al costo della bestia della traxxas)!

P.S.: la verniciatura dei cerchi é apparentemente bella, ma viene via come niente, lasciandoli grigi.
Brutte notizie!!
L'ho ordinato due giorni fa!! (Il normale, non il brushless)
Speriamo di non avere gli stessi problemi...ma il rischio c'è.
Vedremo..ma cos'è che si rompe del servo? Il braccetto o l'ingranaggio dentro?
Cosa vuol dire sostituire i quarzi?
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 23:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Priami
Brutte notizie!!
L'ho ordinato due giorni fa!! (Il normale, non il brushless)
Speriamo di non avere gli stessi problemi...ma il rischio c'è.
Vedremo..ma cos'è che si rompe del servo? Il braccetto o l'ingranaggio dentro?
Gli ingranaggi all'interno; ti dico già che il servo é da cambiare e dato l'uso in fuoristrada, non la guida pulita in pista, dovrai installarne uno buono da almeno 5-6 Kg.

Cosa vuol dire sostituire i quarzi? [/QUOTE]

Sono dei quarzi piazzati all'interno di ricevente e telecomando a cui corrisponde la frequenza di trasmissione, costano poco e gli vendono in coppia:
http://www.deagostiniedicola.it/fron...t=10&artID=730

Se al mad truck gli si cambia il servo e poi passare al brushless con relativo regolatore e batterie lipo, diventa una bestia!
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 23:17   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
cavolo io ne ho comprati 2 ....7 mesi fa!!!e vanno da bomba....ho rotto xro' in entrambi i servi dello sterzo...MA E' NORMALE....in tutti i kit rtr metteno i + scarsi che esistono!!!!
forse ha i preso la 1° versione...io infatti sono stato attento ed ho preso la seconda...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 23:23   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da sexyteo
Gli ingranaggi all'interno; ti dico già che il servo é da cambiare e dato l'uso in fuoristrada, non la guida pulita in pista, dovrai installarne uno buono da almeno 5-6 Kg.

Cosa vuol dire sostituire i quarzi?
Sono dei quarzi piazzati all'interno di ricevente e telecomando a cui corrisponde la frequenza di trasmissione, costano poco e gli vendono in coppia:
http://www.deagostiniedicola.it/fron...t=10&artID=730

Se al mad truck gli si cambia il servo e poi passare al brushless con relativo regolatore e batterie lipo, diventa una bestia![/QUOTE]

Grazie per le dritte!
Hai anche qualche link per dei buni servo?
E sulla modifica brushless, hai già fatto un po' di studi? Nel senso di configurare la modifica, che tipo di ESC, che tipo di brushless, che tipo di trasmissione etc...??
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 01:39   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da sexyteo
Gli ingranaggi all'interno; ti dico già che il servo é da cambiare e dato l'uso in fuoristrada, non la guida pulita in pista, dovrai installarne uno buono da almeno 5-6 Kg.

Gli MG995 sono compatibili con l'elettronica del MAD Truck??
Sono molto potenti, tutti in metallo e costano pochissimo su e-bay....
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:22   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Priami
Gli MG995 sono compatibili con l'elettronica del MAD Truck??
Sono molto potenti, tutti in metallo e costano pochissimo su e-bay....
Si, penso proprio di si. Per quanto riguarda il kit brushless, col motore é spesso compreso il regolatore.
Il servo del mad truck ha tutti gli ingranaggi di plastica e non dura niente.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 19:07   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da sexyteo
Si, penso proprio di si. Per quanto riguarda il kit brushless, col motore é spesso compreso il regolatore.
Il servo del mad truck ha tutti gli ingranaggi di plastica e non dura niente.

Il kit brushless per il MAD è in vendita qui a 57 euro + spedizione...non è molto, ma nemmeno poco...è lo stesso kit montato sul MAD brushless che è in vendita già assemblato a parte l'ESC che è da 120A anziché da 70A...A proposito, ma non è che un 120 A brucia il motore che più di 60 non li sopporta?
http://cgi.ebay.it/1-10-Brushless-Co...QQcmdZViewItem


Se vuoi il motore da solo l'ho trovato quì:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004
è lo stesso tranne che per il corpo alettato per il raffreddamento. Con questo ed un ESC da 60A penso cambi un po' di cose...forse bisognerà cambiare il pignone per adeguare il rapporto? Hai mica la curva caratterisitica del 550?

Per i servo allora secondo te gli MG995 funzionano con l'elettronica del MAD? Come dimensioni sono le stesse?

Ciao
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 00:00   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Priami
Il kit brushless per il MAD è in vendita qui a 57 euro + spedizione...non è molto, ma nemmeno poco...è lo stesso kit montato sul MAD brushless che è in vendita già assemblato a parte l'ESC che è da 120A anziché da 70A...A proposito, ma non è che un 120 A brucia il motore che più di 60 non li sopporta?
http://cgi.ebay.it/1-10-Brushless-Co...QQcmdZViewItem


Se vuoi il motore da solo l'ho trovato quì:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004
è lo stesso tranne che per il corpo alettato per il raffreddamento. Con questo ed un ESC da 60A penso cambi un po' di cose...forse bisognerà cambiare il pignone per adeguare il rapporto? Hai mica la curva caratterisitica del 550?

Per i servo allora secondo te gli MG995 funzionano con l'elettronica del MAD? Come dimensioni sono le stesse?

Ciao
Non ho motivo di pensare che quei servo non vadano bene per i mad truck, tra l'altro penso di comprare uno di quelli di scorta (dato il prezzo basso). Nel kit brushless manca la lipo con caricatore che insieme costano più o meno 100 € (da 3.000 mAh in su)!
Tuttavia penso di aggiornare il mad truck con il brushless (e relativo regolatore) e lipo da 4.000 mAh per un divertimento prolungato.
No problem per l'amperaggio di quel kit di ebay che hai indicato.
Io aspetterei anche di vedere il kit brushless in arrivo su mymodelmarket, poi fossi in te, prima cambierei subito il servo, lo userei per un pò per vedere come va, poi penserei al brushless con regolatore e le lipo. Tieni presente che col brushless, le auto/truck elettrici sono molto scattanti ed é bene fare un pò di pratica prima con i motori tradizionali a spazzole. Ovviamente se sei già esperto, quest'ultimo mia frase é da ignorare!
Fammi sapere quando ti arriva.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 00:13   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da sexyteo
Non ho motivo di pensare che quei servo non vadano bene per i mad truck, tra l'altro penso di comprare uno di quelli di scorta (dato il prezzo basso). Nel kit brushless manca la lipo con caricatore che insieme costano più o meno 100 € (da 3.000 mAh in su)!
Tuttavia penso di aggiornare il mad truck con il brushless (e relativo regolatore) e lipo da 4.000 mAh per un divertimento prolungato.
No problem per l'amperaggio di quel kit di ebay che hai indicato.
Io aspetterei anche di vedere il kit brushless in arrivo su mymodelmarket, poi fossi in te, prima cambierei subito il servo, lo userei per un pò per vedere come va, poi penserei al brushless con regolatore e le lipo. Tieni presente che col brushless, le auto/truck elettrici sono molto scattanti ed é bene fare un pò di pratica prima con i motori tradizionali a spazzole. Ovviamente se sei già esperto, quest'ultimo mia frase é da ignorare!
Fammi sapere quando ti arriva.
Non sono assolutamente esperto, quindi prenderò sul serio il tuo consiglio!!
Tra l'altro ho preso (sempre su e-bay) una batteria Profitexx da 4350 mAh, ma 2nerecing mi ha consigliato di acquistare un caricabatterie "serio" dicendo che quello di serie della scatola non è idoneo per la batteria da 4350. Sinceramente spendere 70 euro per un caricabatteria...non avrei proprio intenzione...
Io avevo trovato questo, che non mi pare per niente male e tra l'altro andrebbe bene anche in futuro per le Lipo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=024
con 34+13 di spedizione....certo che qui, prima di incominciare si sono già spesi un sacco di soldi....
Per il brushless, aspetterò, .... col motore nuovo avrei l'idea di mettere dei pneumatici più grandi di diametro (dove si trovano?) per poter superare ostacoli ed erba e modificare i rapporti per dargli molta coppia tenendo la velocità non oltre a quella che ha di serie...che ne dici?
Allora ordino un servo...(aspetto comunque la risposta del venditore sulla compatibilità e sulla spedizione...)
Priami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 12:17   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Priami
Non sono assolutamente esperto, quindi prenderò sul serio il tuo consiglio!!
Tra l'altro ho preso (sempre su e-bay) una batteria Profitexx da 4350 mAh, ma 2nerecing mi ha consigliato di acquistare un caricabatterie "serio" dicendo che quello di serie della scatola non è idoneo per la batteria da 4350. Sinceramente spendere 70 euro per un caricabatteria...non avrei proprio intenzione...
Io avevo trovato questo, che non mi pare per niente male e tra l'altro andrebbe bene anche in futuro per le Lipo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=024
con 34+13 di spedizione....certo che qui, prima di incominciare si sono già spesi un sacco di soldi....
Per il brushless, aspetterò, .... col motore nuovo avrei l'idea di mettere dei pneumatici più grandi di diametro (dove si trovano?) per poter superare ostacoli ed erba e modificare i rapporti per dargli molta coppia tenendo la velocità non oltre a quella che ha di serie...che ne dici?
Allora ordino un servo...(aspetto comunque la risposta del venditore sulla compatibilità e sulla spedizione...)
I pneumatici non li cambieri perché sono una delle cose che vanno bene, al limite, puoi metterli più stretti e più lisci per l'uso su strada. E' bene utilizzare le lipo solo se metti il brushless, fossi in te rimanderei l'acquisto delle lipo (con caricatore) quando prendi il brushless. Prima goditela così e poi aggiornala. Quel caricatore va bene.
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monster-Truck 4X4 - ne vale la pena? maxim79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 16 marzo 10 18:06
Long Ez Info ik2nbu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 settembre 07 09:50
Long Shot 2 FrancoC. Categoria F3K 25 01 marzo 07 22:32
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002