Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 07, 19:30   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
jackal1977
Azz. peccato per la concomitanza con la gara della befana, appena parte la spedizione da Firenze ad una gara di mini ci sentiamo....
Non è che ve ne avanza una di mini eh? No eh
la mia mini se passi da Bo sarò ben orgoglioso di fartela usare..al max ci turniamo..

Altra questio tecnica.. il Caster ammazza indiani nella mini mi sà che fà l' indiano.. mi sà ..ma è solo una mia congettura che non sia regolabile..
lascio ai posteri + esperti la conferma a tale affermazione..

Citazione:
Heavy Fuel SW sta per Station Wagon!.. E' la Countryman, la Mini carrozza "lunga".

Serebbe bello potere avere una struttura coperta disponibile anche saltuariamente per i periodi freddi, ci si potrebbe trovare la sera durante la settimana..
saluti.L.
con quella carrozza devi impegnarti x benino nella messa a punto se nò rotoli ..ne sò qualchecosa..
x la struttura..sarebbe bello ..bello e impossibile ..pensa solo quanto può costare d' affitto ..è uno sport\divertimento ancora poco condiviso e quindi poco sponsorizzato x poter avere tanta cuccagna...almeno qui in italia..

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:56   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 34
Difatti quando avrò finito di settare telaio&c mi sa che mi prenderò una carrozza un po' più sportiva tipo Lancia Stratos che mi ricorda i bei tempi o l'Alfetta.

Comunque mi sa che si ruzzoli ben bene anche col cinquino o la Mini corta...

Bè mai dire mai per la struttura, tenendo le antenne dritte, visto che siamo in un bel numero di "elettrici" potrebbe saltar fuori quella che da 'ste parti si chiama bazza..

Ma visto che ci siamo: Qualcuno per caso mi riesce a indicare dove posso trovare le istruzioni in Ita del Futaba 3GR Synth.??
Ciao. L.
Heavy Fuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:00   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ieri ho montato il graupner, saldato direttamente ai cavi dell' esc dopo il rutuale rodaggino nell' acqua. Mi domandavo ...ma i 3 condensatori che normalmente trovo saldati sui motori nel graupner nun ci stanno..li devo mettere oppure posso fare a meno? nel caso avrei 3 condensatori pronti x l' evenienza..li ho trovati all' interno della confezione di un esc x 1:10
i condensatori dovrebbero fare solo da filtro antidisturbo oppure combinano qualche altro guaio?

Citazione:
Heavy Fuel

Comunque mi sa che si ruzzoli ben bene anche col cinquino o la Mini corta...

Ma visto che ci siamo: Qualcuno per caso mi riesce a indicare dove posso trovare le istruzioni in Ita del Futaba 3GR Synth.??
con la mini corta si stà molto + in strada della S.W., ho tutte e due le carrozze e sento una bella differenza specialmente nel posteriore..cmq ruzzolano tutte e due se non si mettono a puntino..
x il radiocomando..ne sò nada..

domenica pome se rimane bel tempo mi metto la termocoperta e vado in pista..

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:58   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 34
Non credo servano da filtro antidisturbo i 3 condensatori, comunque nel 27T che ho sul ta05 non ci sono condensatori, almeno a vista, per questo non penso siano filtri antidis.
Per domenica non so se ho tempo di finire il tutto col mini,(tengo famiglia! ) al limite se non nevica o peggio vengo col Ta05, vedrò. Di quale pista parli? Cade o Casalecchio? Se per te va bene ci diamo una punta, Ok?
L.
Heavy Fuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:22   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Ehehehe ci stanno ci stanno i condensatorini... sono invisibili
Guarda dentro al motore intravedrai dei "cosini" blu...sono loro.
Io sapevo che hanno una funzione antidisturbo, emettendo i motori del "rumore" elettrico ma non mi ricordo bene la storia
Una volta ne montai uno di tipo sbagliato... fece un simpatico botto
Avete visto le carene su: http://rcmini.forumattivo.com/foto-f3/foto-mini-t1.htm
Ce ne anche una di LordMarkus se non sbaglio...
Dunque avevo qualcosa da chiedere ma non me lo ricordo.... azz sto invecchiando
Su l'altro Forum si parla di Barre antirollio ( o meglio sarebbero le antirotolio ) per avere l'auto più guidabile, in effetti male non farebbero.
Bon se mi ritorna in mente riposto.
Per il manuale Radio io ho la Futaba 3pm, col manuale in ita penso abbiano il 90% delle funzioni identiche se ti interessa...
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 01:02   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
jackal1977 Ehehehe ci stanno ci stanno i condensatorini... sono invisibili
Guarda dentro al motore intravedrai dei "cosini" blu...sono loro.
l' ho sapevo che c'era il trucco..

Le carene sono troppo belle, qual' è quella di LordMarkus?
..io dopo l' ultima che è venuta uno schifo sbrodoloso..sono un pò bloccato ..o una mini e un 600 ma sono indeciso..sui colori..su tutto..

Heavy Fuel
intendevo la pista di casalecchio..sabato ti faccio sapere se vado,nel caso ti piemmo

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 19:09   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 34
Grazie Jack e grazie REfuso, sui condens. dunque ne imparo un'altra..bene, perdonate l'ignoranza a tratti abissale ma vengo da lunghi anni di Nitro.
Attendo pm da Refuso e per il manuale, grazie J. ti mando la mia mail via pm appeno ho 6 sec. liberi di fila...ora scappo.
Ciao, L.
Heavy Fuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 19:43   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciauZ
ieri ho trovato un buco pomeridiano e visto che c' era pure il sole mi sono fiondato in pista appena uscito dal trabako..mi sono ritrovato con un nugolo di mini in pista...e faceva un freddo cane..2 trakpower x fare i test x la gara del 6\1 che è organizzata con mance da 15 min. ..non sò neanche se potrò partecipare ma poteva bastare come scusa..
gomme di scatola liscie..motore graupner ...campanatura ant. ancor+ inclinata internamente..e le solite impostazioni..
..due test di 15\20 minuti quasi continuativi..con un paio di soste veloci x verifiche e bussi..
la macchina non si è mai capotata, sembra che sono riuscito a trovare un 'assetto che permette di chiudere con cattiveria le curve perdendo al max il posteriore.. cmq sull' asfalto la macchina ha tutto un' altro grip e non c'è bisogno manco di addittivi. Sono curioso di vedere come si comporterà la macchina con questo assetto sulla moquette..
Ho bisogno ancora di lavorare sul servo e il blocco sterzo che ancora non mi soddisfa, x le batt. ho notato che un pacco era un pò lesso..ma azzzz con quel freddo..l' altro invece non ha risentito minimamente del zagno.
Il grapner si è comportato bene, l' ho provato sul rettilineo varie volte partendo da fermo con a fianco un carson( con lo stesso rapporto) e le differenze sono impercettibili, cmq a favore del graupner che nell' allungo prende un pelo di strada in +.
Cmq 15 min. non finiscono mai ed è veramente dura non fare errori..bisogna trovare velocemente il proprio ritmo e non sforzare se non proprio necessario..e non guardare quello che fanno gli altri..

La notte scorsa me la sono passata a fare la carrozza del 600..non è venuta benissimo ma diciamo è accettabile..metto un paio di fotuzze..




nell' ultima foto si intravvede il culo della mini S.W...

Buone feste a todos,
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 17:26   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ho fatto un paio di foto in pista..nel suo ambiente..devo ancora rifinirla ..ma ha già il suo fascino..


ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 16:00   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
se continua così me lo faccio tutto io da solo questo topik..
nulla di nuovo..l' assetto è rimasto invariato...mi trovo bene...l' unica cosa che vorrei cambiare è il rapporto..allungarlo un pelino visto che a ripresa pochi mi stanno dietro ma in fondo al rettilineo finisco tra gli ultimi..
ieri di nuovo in pista...-2 gradi...x le carrozze e i telai la temperatura è proibitiva...un colpetto è si rompe tutto..la carrozza del 600 ha tirato una crepa nel paraurti ..evvai di nastro..il mini ha tirato 2 crepe nel posteriore ho perso x strada i paraurti posteriori e quello anteriore..che x fortuna ho ritrovato..ho spaccato anche 2 cerchioni...mizzegà..un campo di battaglia..
quindi il freddo oltre che fare paura agli umani..è temuto anche dalle plastiche...

ho finito di fare la carrozza del mini WS...ma ancor prima di fargli delle foto l' ho buttato in pista a gareggiare...inZomma ha già perso un tot di pezzi x strada ..tra sportellate&muretti..ma prima che diventi un 'ammasso di plastica ..2 fotelle le ho fatte..


ho montato un set luci estratto da una carrozza usata della tamiya..con 15 euruzzi me la son cavata e in + ho una carrozza x la 1:10.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Principiante cerca aiuto su Tamiya Lancia Delta HF Integrale (TT-01 Chassis) andy911 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 08 ottobre 06 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002