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Modifiche motore mini4wd 1 Allegato/i Ciao, sette mesi fa ho acquistato questo gioiellino da 78.500rpm per 3v e volevo modificarlo sostituendo i magneti con magneti al neonidio e il rame con del rame più spesso. Al termine ho previsto 580.900rpm con una batteria 2s, ma nel caso farò qualche altra modifica per cui chiederò qui sul forum. Volevo chiedervi il link di magneti al neonidio della giusta misura e lo spessore di rame che devo utilizzare per raggiungere il mio obbiettivo. Ovviamente vi do anche il link del motore che ho acquistato (quello con la plastica verde), dove trovate anche le dimensioni (ne ho acquistati due per sicurezza). Lascio una foto allegata. https://it.aliexpress.com/i/1005005324012693.html |
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il motore originale in poco tempo. |
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Quindi gira più veloce se non cambio i magneti? A quanto pensi che possano arrivare i giri? Ma quindi è un brushed? Ti ringrazio tantissimo per la risposta. |
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Ciao, credo ti convenga fermarti un attimo prima di smontare motori. se avevi dubbi sul fatto che fosse brushed non vorrei che fosse un compito un po' arduo rispetto alle tue basi. salire troppo coi giri significa scendere di coppia, quindi non è detto che il punto di lavoro di quel motore sarà quello che ti aspetti. il grafico velocità coppia è un ramo di iperbole, decrescente all'aumentare dei giri |
Solo a me preoccupano i 580.000 giri al minuto? |
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ormai il forum è da prendere come diversivo |
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Come diceva il mio prof di motori, se volete andare più forte ci vuole il motore più grosso. Per prima cosa, quando si dimensiona un accoppiamento di un motore, devi vedere la potenza che ti serve. Nel caso di una macchina puoi stabilire la velocità che vuoi raggiungere e valutare con un dinamometro la spinta che ti richiede spostare il mezzo. Devi considerare se sono prestazioni in piano o in salita (e qui conta il peso e la pendenza). poi vauti a spanne la forza areodinamica che va col quadrato della velocità. Ti esce che per andare a x km/h ti servono y W. da lì scegli la potenza del motore. poi, sulla base della velocità, delle gomme, del rapporto di riduzione chepuoi gestire o che hai a disposizione scegli il motore con le caratteristiche che si avvicinano al tuo punto di lavoro stabilito. Oppure hai 2 variabili, rapporto di trasmissione e velocità del motore. Poi dimensioni il regolatore in base alla corrente che valuti consumi l'accoppiata mezzo/motore. Nel modellismo, il motore ti da anche la tensione di lavoro, sia come semplice tensione per i motori brushed, sia come kV per i brushless, quindi hai già la configurazione delle celle batteria. Con la potenza per il tempo trovi l'energia e quindi puoi dimensionare la capacità delle batterie. |
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