BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   TT-02 Type-SR Vs LRP S10 Blast TC3 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/390009-tt-02-type-sr-vs-lrp-s10-blast-tc3.html)

fast83 24 settembre 22 03:11

TT-02 Type-SR Vs LRP S10 Blast TC3
 
Ciao a tutti,
Volevo acquistare uno fra i due modelli in oggetto.

Su entrambe le macchine monterei la stessa elettronica, ruote e carrozzerie.

Nello specifico:
- Carrozzeria HF Integrale
- Ruote e Cerchi Rally Legend HF
- Combo Robitronic Razer Ten
- Radiocomando Spektrum DX5C
- Servo…. Non ne ho idea

Il mio dubbio resta la scelta del Telaio… LRP costa circa 100€ e sulla carta mi sembra più completo, Tamiya costa oltre le 200€ e andrebbe completato.

Cosa mi consigliereste ?

Grazie mille.

falex71 24 settembre 22 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da fast83 (Messaggio 5247573)
Ciao a tutti,
Volevo acquistare uno fra i due modelli in oggetto.

Su entrambe le macchine monterei la stessa elettronica, ruote e carrozzerie.

Nello specifico:
- Carrozzeria HF Integrale
- Ruote e Cerchi Rally Legend HF
- Combo Robitronic Razer Ten
- Radiocomando Spektrum DX5C
- Servo…. Non ne ho idea

Il mio dubbio resta la scelta del Telaio… LRP costa circa 100€ e sulla carta mi sembra più completo, Tamiya costa oltre le 200€ e andrebbe completato.

Cosa mi consigliereste ?

Grazie mille.

Per il tipo di utilizzo direi che va privilegiata l’estetica, cerchi, carrozza ecc, il telaio conta poco in termini di prestazioni, quindi a quel punto meglio spendere meno.

fast83 25 settembre 22 07:40

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5247586)
Per il tipo di utilizzo direi che va privilegiata l’estetica, cerchi, carrozza ecc, il telaio conta poco in termini di prestazioni, quindi a quel punto meglio spendere meno.

Grazie mille del consiglio.

Secondo te, frà i due telai citati, esiste una differenza che farebbe preferire uno all’altro ?

GRAZIEEEEE

falex71 25 settembre 22 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da fast83 (Messaggio 5247591)
Grazie mille del consiglio.

Secondo te, frà i due telai citati, esiste una differenza che farebbe preferire uno all’altro ?

GRAZIEEEEE

Tamiya e’ un progetto che avrà 20 anni, ma ha comunque il suo fascino tra gli estimatori, lrp e’ più nuovo ma comunque un telaio basico. Nessuna delle due può essere considerata performante, ne in rally ne in sterrato, ne tantomeno in pista quindi le considero equivalenti. Se sei appassionato tamiya vai di TT, altrimenti prenderei lrp e investirei in lucine e up per la carrozza (io sono degli anni a del deltone :D)

fast83 28 settembre 22 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5247602)
Tamiya e’ un progetto che avrà 20 anni, ma ha comunque il suo fascino tra gli estimatori, lrp e’ più nuovo ma comunque un telaio basico. Nessuna delle due può essere considerata performante, ne in rally ne in sterrato, ne tantomeno in pista quindi le considero equivalenti. Se sei appassionato tamiya vai di TT, altrimenti prenderei lrp e investirei in lucine e up per la carrozza (io sono degli anni a del deltone :D)

Grazie, la Rally Legend HF integrale RTR la consideri superiore o sempre equivalente ai modelli citati ?

-GAL- 21 marzo 23 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da fast83 (Messaggio 5247573)
Ciao a tutti,
Volevo acquistare uno fra i due modelli in oggetto.

Su entrambe le macchine monterei la stessa elettronica, ruote e carrozzerie.

Nello specifico:
- Carrozzeria HF Integrale
- Ruote e Cerchi Rally Legend HF
- Combo Robitronic Razer Ten
- Radiocomando Spektrum DX5C
- Servo…. Non ne ho idea

Il mio dubbio resta la scelta del Telaio… LRP costa circa 100€ e sulla carta mi sembra più completo, Tamiya costa oltre le 200€ e andrebbe completato.

Cosa mi consigliereste ?

Grazie mille.


Ciao Fast83,

Sono entrambi delle entry level adatte alle prime pistate o solo alle gare della stessa categoria.

La differenza sostanziale è che la LrP esce già con ammortizzatori e differenziali ad olio con cardano in alluminio e tanti piccoli accessori che sulla TT-02 sarebbe dei costosi Upgrade.

Io come prima macchina presi una Fazer Mk2 a cui ho fatto diversi upgrade che hanno solamente reso la macchina più bella e costosa.

Della TT02 trovo interessante il campionato Lamborghini (qui a Roma) che potrebbe giustificare la spesa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002