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Vitelius 17 gennaio 22 17:09

ESC Tamiya TBLE-04S
 
ciao a tutti,

dopo anni ritorno, complice anche la scimmia che mi era rimasta per una TT02 Lancia Delta Evo 2

Splendida offerta su Amazon, quindi l'acquisto, C'è anche motore 540 brushed ed ESC. Immagino un ESC delle balle, ma tanto se mi piace mi prendo una combo Ezrun.

Invece, sorpresa vedo che l'ESC ha tre cavi di uscita, quindi supporta motori Brusheless, molto bene. Cerco le specifiche e mi dice che è completamente programmabile ed è un è un bel 75 Ampere in più sensored.

Fantastico, ho giusto un motore Turnigy da 5250KV, sai che bomba

poi guardo meglio e vedo che Tamiya dice che il motore max accoppiabile è un 13.5T

il mio dovrebbe essere circa 8.5/9T

ora le domande sono 2:

Possibile che un esc con 75A usato a 2S non tenga un 8.5T? L'ezrun da 60A regge fino a 5.500 kv

Se lo uso, ho già preso anche una ventolina, cosa succede, l'ESC fa subito Flambè o monitorando le temperature e non usandolo da animale si può fare?

Inoltre su una 1/10 fatta per fare velocità usare un 13.5T a che serve, non sono motori con più coppia da usare magari su modelli off road o Monster? Che razza di pignone dovrei mettere per farla correre...

Grazie a chiunque mi aiutera

ciao

falex71 19 gennaio 22 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da Vitelius (Messaggio 5237073)
ciao a tutti,

dopo anni ritorno, complice anche la scimmia che mi era rimasta per una TT02 Lancia Delta Evo 2

Splendida offerta su Amazon, quindi l'acquisto, C'è anche motore 540 brushed ed ESC. Immagino un ESC delle balle, ma tanto se mi piace mi prendo una combo Ezrun.

Invece, sorpresa vedo che l'ESC ha tre cavi di uscita, quindi supporta motori Brusheless, molto bene. Cerco le specifiche e mi dice che è completamente programmabile ed è un è un bel 75 Ampere in più sensored.

Fantastico, ho giusto un motore Turnigy da 5250KV, sai che bomba

poi guardo meglio e vedo che Tamiya dice che il motore max accoppiabile è un 13.5T

il mio dovrebbe essere circa 8.5/9T

ora le domande sono 2:

Possibile che un esc con 75A usato a 2S non tenga un 8.5T? L'ezrun da 60A regge fino a 5.500 kv

Se lo uso, ho già preso anche una ventolina, cosa succede, l'ESC fa subito Flambè o monitorando le temperature e non usandolo da animale si può fare?

Inoltre su una 1/10 fatta per fare velocità usare un 13.5T a che serve, non sono motori con più coppia da usare magari su modelli off road o Monster? Che razza di pignone dovrei mettere per farla correre...

Grazie a chiunque mi aiutera

ciao

Ciao, non non svampì l’esc se usi un motore con meno spire (come se sbagli voltaggio) semplicemente si scalderà di più e potrebbe andare più spesso in blocco ma se non affondi il gas di colpo o tutto lo puoi usare (ventolando bene)
Un 13.5 su una touring può anche essere veloce a sufficienza, specie su quel tipo di modello, da cui la scelta dell’esc.

Vitelius 20 gennaio 22 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5237205)
Ciao, non non svampì l’esc se usi un motore con meno spire (come se sbagli voltaggio) semplicemente si scalderà di più e potrebbe andare più spesso in blocco ma se non affondi il gas di colpo o tutto lo puoi usare (ventolando bene)
Un 13.5 su una touring può anche essere veloce a sufficienza, specie su quel tipo di modello, da cui la scelta dell’esc.

ti ringrazio molto, considera che la usero ogni tanto per giochicchiare, giusto per provarla al giardinetto e tenendo sotto controllo costantemente la temperatura dopo ogni passaggio. Nel momento in cui andassi in pista a farla girare, certo userei un altro motore. Anche perchè questo modello ha cuscinetti e differenziali in plastica, con un uso intenso penso che oltre all'esc cimirei anche tutto il resto :D


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