BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Tamiya TT-02 e oli differenziali / ammortizzatori (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/388076-tamiya-tt-02-e-oli-differenziali-ammortizzatori.html)

laponite 09 settembre 21 21:20

Tamiya TT-02 e oli differenziali / ammortizzatori
 
Buonasera a tutti, ho acquistato oggi per mio figlio un kit Tamiya con telaio TT-02 4WD, con qualche upgrade (cuscinetti, motore 4600 KV, ESC, attacco motore in ergal, esagoni ruote, albero e relativi bicchierini in alluminio e kit corona high speed), nel weekend ci divertiremo a montarla.
Nel frattempo, leggendo le istruzioni, ho visto che nei differenziali si dice di mettere un po' di grasso Tamiya sui vari componenti, ma non di riempire con olio fino a coprire tutto cone mi sarei aspettato. Procedo come da istruzioni o è comunque meglio riempirli di olio? Nel caso quale gradazione?
Per quanto riguarda gli ammortizzatori invece non credo si possa far niente con questo del kit, si assemblano così e basta, giusto?

falex71 10 settembre 21 07:31

Citazione:

Originalmente inviato da laponite (Messaggio 5231228)
Buonasera a tutti, ho acquistato oggi per mio figlio un kit Tamiya con telaio TT-02 4WD, con qualche upgrade (cuscinetti, motore 4600 KV, ESC, attacco motore in ergal, esagoni ruote, albero e relativi bicchierini in alluminio e kit corona high speed), nel weekend ci divertiremo a montarla.
Nel frattempo, leggendo le istruzioni, ho visto che nei differenziali si dice di mettere un po' di grasso Tamiya sui vari componenti, ma non di riempire con olio fino a coprire tutto cone mi sarei aspettato. Procedo come da istruzioni o è comunque meglio riempirli di olio? Nel caso quale gradazione?
Per quanto riguarda gli ammortizzatori invece non credo si possa far niente con questo del kit, si assemblano così e basta, giusto?

Ciao, i diff probabilmente non sono a tenuta, quindi niente olio, lo spareresti ovunque. Per gli amm, si c'e' poco da fare.

laponite 10 settembre 21 08:20

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5231244)
Ciao, i diff probabilmente non sono a tenuta, quindi niente olio, lo spareresti ovunque. Per gli amm, si c'e' poco da fare.

In effetti dopo aver aperto la discussione e riguardato il manuale, il dubbio mi è venuto... li monterò solo con il grasso.

Gli ammortizzatori poi saranno cambiati con qualcosa di più serio.

Grazie

laponite 12 settembre 21 18:33

Ieri ho montato la macchina con mio figlio e abbiamo scoperto che manca un semiasse! :angry:
Ora è tutta assemblata, la carrozzeria verniciata in attesa delle decals, l'elettronica montata ma è senza una ruota posteriore...
Ho appena scritto all'importatore italiano Fantasyland e domattina passerò in negozio, però temo non sarà né semplice né veloce risolvere.
Ovviamente le buste erano tutte chiuse, una stampata aveva due semiassi e l'altra uno solo.
Vi è mai successo?

Nicola u-control 13 settembre 21 16:46

Personalmente a me no ma sono cose che possono capitare.

laponite 13 settembre 21 23:46

Risolto velocemente passando in negozio, fornito pezzo mancante gratuitamente.
Ho contattato per email anche l'importatore Tamiya che si è dimostrato disponibile a spedire il pezzo, cosa che poi non si è resa necessaria.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002