Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 21, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maurito
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 94
Come capire quali lipo comprare….

Salve a tutti, io ho una Touring con la quale giro nella categoria Stock 13,5 , a prescindere dall’elettronica che devo aggiornare volevo capire come scegliere delle batterie lipo sicuramente non costosissime ma di un buon/ottimo livello, praticamente vorrei capire quali parametri dovrei valutare, ad esempio la scarica? Prendere le HV o le normali? Camper aggio alto o basso? Quale marca? ovviamente vorrei avere anche un aiuto sulla marca e magari se qualcuno mi può dare già qualche modello sarebbe perfetto.

Vi ringrazio anticipo a tutti per l’aiuto che mi potrete dare perché in questo mondo è veramente tutto incasinato per me

Byeeeee
__________________
RADIO: Sanwa MT-4S
MACCHINA: XRAY NT1
MOTORE: MAX Power
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 21, 16:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Cosa intendi per "non costosissime" perché basso prezzo e qualità non vanno mica a braccetto molto spesso
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 21, 08:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Salve a tutti, io ho una Touring con la quale giro nella categoria Stock 13,5 , a prescindere dall’elettronica che devo aggiornare volevo capire come scegliere delle batterie lipo sicuramente non costosissime ma di un buon/ottimo livello, praticamente vorrei capire quali parametri dovrei valutare, ad esempio la scarica? Prendere le HV o le normali? Camper aggio alto o basso? Quale marca? ovviamente vorrei avere anche un aiuto sulla marca e magari se qualcuno mi può dare già qualche modello sarebbe perfetto.

Vi ringrazio anticipo a tutti per l’aiuto che mi potrete dare perché in questo mondo è veramente tutto incasinato per me

Byeeeee
Io partirei dal verificare il peso, se fai garette avrete un peso minimo e il bilanciamento lo fai anche con il peso della pila. Per touring 13.5 non ci sono lipo economiche, servono pile che spingono, quindi con tantissimi C di scarica e di capacita di almeno 5200-5800.
Quelle che costano meno sono le intellect e son osicuramente valide anche le gens ace. Cercale sempre HV.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 21, 17:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maurito
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Cosa intendi per "non costosissime" perché basso prezzo e qualità non vanno mica a braccetto molto spesso
Ovviamente parlando di prezzi ho provato quelle da 30€ essendo anche quasi completamente cosciente della qualità che avrei ottenuto....
Io non so se farò mai gare titolate con l'elettrico ma cmq vorrei qualcosa di più performante, però non vorrei arrivare a spendere 100€ a batteria visto che ne servono almeno 2.....
__________________
RADIO: Sanwa MT-4S
MACCHINA: XRAY NT1
MOTORE: MAX Power
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 21, 17:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maurito
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Io partirei dal verificare il peso, se fai garette avrete un peso minimo e il bilanciamento lo fai anche con il peso della pila. Per touring 13.5 non ci sono lipo economiche, servono pile che spingono, quindi con tantissimi C di scarica e di capacita di almeno 5200-5800.
Quelle che costano meno sono le intellect e son osicuramente valide anche le gens ace. Cercale sempre HV.
Con il peso non ho assolutamente problemi, quindi guarderei solo la qualità, ho provato a guardare solo le C di scarica ma ad esempio ho comprato delle turnigy rapido 140-280 C ma mi hanno un po' deluso forse anche perché non sono HV, quindi oltre guardare le c mi servirebbe un consiglio sulla marca da prendere ma come dicevo prima senza arrivare a spendere €100 o più a batteria.....
__________________
RADIO: Sanwa MT-4S
MACCHINA: XRAY NT1
MOTORE: MAX Power
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 21, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maurito
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 94
Nessun altro che mi può consigliare?
__________________
RADIO: Sanwa MT-4S
MACCHINA: XRAY NT1
MOTORE: MAX Power
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 21, 11:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 393
Thumbs up Jet elettrici: labbibbia!

Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Nessun altro che mi può consigliare?
Ehm, potresti rivolgerti al mega manager forum BR staudacher300 (alias Alessandro G.), che ha in proposito scritto il più bel libro sui modelli elettrici: JET ELETTRICI, comprensibile anche agli inesperti...
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 21, 21:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Con il peso non ho assolutamente problemi, quindi guarderei solo la qualità, ho provato a guardare solo le C di scarica ma ad esempio ho comprato delle turnigy rapido 140-280 C ma mi hanno un po' deluso forse anche perché non sono HV, quindi oltre guardare le c mi servirebbe un consiglio sulla marca da prendere ma come dicevo prima senza arrivare a spendere €100 o più a batteria.....
Intendevo dire che e' inutile prendere lipo da 260 grammi se poi hai il mezzo sbilanciato e magari Meglio avere una pila piu capiente e pesante, che ti da piu spunto e ti bilancia il mezzo.
Ma come detto, le lipo non le trovi economiche buone, nemmeno dalla cina, costano in ogni parte del globo, meno di 60 auro a pacco E' impossibile, sui 70 eurozzi hai un buona scelta. Basta che cerchi negli store specifici di modellismo e ti fau un idea, guarda quali sono le piu costose e con molta ptobabilita saranno anche le piu buone ed affidabili.
Le etichette si lasciano scrivere, non crederci mai.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 21, 23:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maurito
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Intendevo dire che e' inutile prendere lipo da 260 grammi se poi hai il mezzo sbilanciato e magari Meglio avere una pila piu capiente e pesante, che ti da piu spunto e ti bilancia il mezzo.
Ma come detto, le lipo non le trovi economiche buone, nemmeno dalla cina, costano in ogni parte del globo, meno di 60 auro a pacco E' impossibile, sui 70 eurozzi hai un buona scelta. Basta che cerchi negli store specifici di modellismo e ti fau un idea, guarda quali sono le piu costose e con molta ptobabilita saranno anche le piu buone ed affidabili.
Le etichette si lasciano scrivere, non crederci mai.
Infatti per questo volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me perché etichette descrivono tutti quanti uguali e a volte se non quasi sempre sono esageratissime….
__________________
RADIO: Sanwa MT-4S
MACCHINA: XRAY NT1
MOTORE: MAX Power
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 21, 17:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: Monza
Messaggi: 54
Io uso batterie da almeno 130C, ne ho 4, due LRP da 6100 HV e due Marka da 6300 normali.
Entrambe funzionano molto bene, e per i 5 minuti di scarica che abitualmente fai sia in gara che in prova, sono più che sufficienti.
Fai attenzione che in gara anche se sono HV, devi sempre caricarle ad 8.4 V.
Altra cosa, cerca di storarle quando non le utilizzi, ne migliori la durata e ne preservi le performances
corol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricambi..dove e quali comprare..... danixt75 Elimodellismo Principianti 0 24 marzo 09 23:23
Quali gomme comprare Giry_Kiry Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 aprile 08 23:23
dove e quali servi comprare... maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 11 gennaio 08 00:49
comprare cnc tagliapoli, ma quali? blinking CNC e Stampanti 3D 4 18 gennaio 07 21:56
microservi quali comprare daniele 1973 Elimodellismo Principianti 5 31 marzo 06 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002