BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Come capire quali lipo comprare…. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/388022-come-capire-quali-lipo-comprarea.html)

Maurito 30 agosto 21 11:28

Come capire quali lipo comprare….
 
Salve a tutti, io ho una Touring con la quale giro nella categoria Stock 13,5 , a prescindere dall’elettronica che devo aggiornare volevo capire come scegliere delle batterie lipo sicuramente non costosissime ma di un buon/ottimo livello, praticamente vorrei capire quali parametri dovrei valutare, ad esempio la scarica? Prendere le HV o le normali? Camper aggio alto o basso? Quale marca? ovviamente vorrei avere anche un aiuto sulla marca e magari se qualcuno mi può dare già qualche modello sarebbe perfetto.

Vi ringrazio anticipo a tutti per l’aiuto che mi potrete dare perché in questo mondo è veramente tutto incasinato per me :blink:

Byeeeee

Nicola u-control 30 agosto 21 16:33

Cosa intendi per "non costosissime" perché basso prezzo e qualità non vanno mica a braccetto molto spesso

falex71 01 settembre 21 08:14

Citazione:

Originalmente inviato da Maurito (Messaggio 5230747)
Salve a tutti, io ho una Touring con la quale giro nella categoria Stock 13,5 , a prescindere dall’elettronica che devo aggiornare volevo capire come scegliere delle batterie lipo sicuramente non costosissime ma di un buon/ottimo livello, praticamente vorrei capire quali parametri dovrei valutare, ad esempio la scarica? Prendere le HV o le normali? Camper aggio alto o basso? Quale marca? ovviamente vorrei avere anche un aiuto sulla marca e magari se qualcuno mi può dare già qualche modello sarebbe perfetto.

Vi ringrazio anticipo a tutti per l’aiuto che mi potrete dare perché in questo mondo è veramente tutto incasinato per me :blink:

Byeeeee

Io partirei dal verificare il peso, se fai garette avrete un peso minimo e il bilanciamento lo fai anche con il peso della pila. Per touring 13.5 non ci sono lipo economiche, servono pile che spingono, quindi con tantissimi C di scarica e di capacita di almeno 5200-5800.
Quelle che costano meno sono le intellect e son osicuramente valide anche le gens ace. Cercale sempre HV.

Maurito 02 settembre 21 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5230763)
Cosa intendi per "non costosissime" perché basso prezzo e qualità non vanno mica a braccetto molto spesso

Ovviamente parlando di prezzi ho provato quelle da 30€ essendo anche quasi completamente cosciente della qualità che avrei ottenuto....
Io non so se farò mai gare titolate con l'elettrico ma cmq vorrei qualcosa di più performante, però non vorrei arrivare a spendere 100€ a batteria visto che ne servono almeno 2.....

Maurito 02 settembre 21 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5230866)
Io partirei dal verificare il peso, se fai garette avrete un peso minimo e il bilanciamento lo fai anche con il peso della pila. Per touring 13.5 non ci sono lipo economiche, servono pile che spingono, quindi con tantissimi C di scarica e di capacita di almeno 5200-5800.
Quelle che costano meno sono le intellect e son osicuramente valide anche le gens ace. Cercale sempre HV.

Con il peso non ho assolutamente problemi, quindi guarderei solo la qualità, ho provato a guardare solo le C di scarica ma ad esempio ho comprato delle turnigy rapido 140-280 C ma mi hanno un po' deluso forse anche perché non sono HV, quindi oltre guardare le c mi servirebbe un consiglio sulla marca da prendere ma come dicevo prima senza arrivare a spendere €100 o più a batteria.....

Maurito 04 settembre 21 20:38

Nessun altro che mi può consigliare? :mellow:

German 05 settembre 21 11:58

Jet elettrici: labbibbia!
 
Citazione:

Originalmente inviato da Maurito (Messaggio 5231003)
Nessun altro che mi può consigliare? :mellow:

:fiu: Ehm, potresti rivolgerti al mega manager forum BR staudacher300 (alias Alessandro G.), che ha in proposito scritto il più bel libro sui modelli elettrici: JET ELETTRICI, comprensibile anche agli inesperti... :wink:

falex71 05 settembre 21 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da Maurito (Messaggio 5230904)
Con il peso non ho assolutamente problemi, quindi guarderei solo la qualità, ho provato a guardare solo le C di scarica ma ad esempio ho comprato delle turnigy rapido 140-280 C ma mi hanno un po' deluso forse anche perché non sono HV, quindi oltre guardare le c mi servirebbe un consiglio sulla marca da prendere ma come dicevo prima senza arrivare a spendere €100 o più a batteria.....

Intendevo dire che e' inutile prendere lipo da 260 grammi se poi hai il mezzo sbilanciato e magari Meglio avere una pila piu capiente e pesante, che ti da piu spunto e ti bilancia il mezzo.
Ma come detto, le lipo non le trovi economiche buone, nemmeno dalla cina, costano in ogni parte del globo, meno di 60 auro a pacco E' impossibile, sui 70 eurozzi hai un buona scelta. Basta che cerchi negli store specifici di modellismo e ti fau un idea, guarda quali sono le piu costose e con molta ptobabilita saranno anche le piu buone ed affidabili.
Le etichette si lasciano scrivere, non crederci mai.

Maurito 05 settembre 21 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5231053)
Intendevo dire che e' inutile prendere lipo da 260 grammi se poi hai il mezzo sbilanciato e magari Meglio avere una pila piu capiente e pesante, che ti da piu spunto e ti bilancia il mezzo.
Ma come detto, le lipo non le trovi economiche buone, nemmeno dalla cina, costano in ogni parte del globo, meno di 60 auro a pacco E' impossibile, sui 70 eurozzi hai un buona scelta. Basta che cerchi negli store specifici di modellismo e ti fau un idea, guarda quali sono le piu costose e con molta ptobabilita saranno anche le piu buone ed affidabili.
Le etichette si lasciano scrivere, non crederci mai.

Infatti per questo volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me perché etichette descrivono tutti quanti uguali e a volte se non quasi sempre sono esageratissime….

corol 23 settembre 21 17:58

Io uso batterie da almeno 130C, ne ho 4, due LRP da 6100 HV e due Marka da 6300 normali.
Entrambe funzionano molto bene, e per i 5 minuti di scarica che abitualmente fai sia in gara che in prova, sono più che sufficienti.
Fai attenzione che in gara anche se sono HV, devi sempre caricarle ad 8.4 V.
Altra cosa, cerca di storarle quando non le utilizzi, ne migliori la durata e ne preservi le performances


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002