11 maggio 21, 14:15 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
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Si abbiamo tutte spugna shore 35. grazie per le info come sempre! sì ti spiego la questione dei motori: - la mia lrp e la vaterra hanno 8.5t... la vaterra ha un pignone enorme ed è davvero veloce... ma scalda come non mai...ma terrà così fino a finevita. - l'altra lrp ha il 13.5 che anche secondo me va benissimo così anche perchè chi guida è davvero poco esperto e mettergli più velocità sarebbe solo un ostacolo. però c'è un però -> se volessi un gg aumentare di poco la velocità della mio o mettere alla pari il mio amico senza cambiare motore non posso! Ho contato i denti del pignone della lrp (il mio e il suo mi sembrano identici...come esce dalla fabbrica) e sono 35...quindi un 35t. NON TROVO PIGNONI PIU' GRANDI DA NESSUNA PARTE. - CREDO DI AVER CAPITO CHE IL MODULO DEI PIGNONI LRP SIA .6, mi confermate? cercando online il massimo che trovo è un 33t.. a questo punto non so cosa fare... sto sbagliando qualcosa? mi date dei consigli? posso cercare una corona più piccola di modulo uguale? sinceramente non ho voglia di mettere l'adattatore per la 48dp e poi dovrei andare a naso su quali pignoni prendere....
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11 maggio 21, 14:49 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
Se non fanno pignoni piu grandi del 35 forse c'e un motivo , l'unica e' cercare corone piu piccole (78 mi sembra di averla vista)
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
11 maggio 21, 21:53 | #23 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se vuoi andare più veloce devi aumentare punch e timing sul regolatore, e poi montare motori con meno spire ed esc più cattivi di quello di serie, ma ti ripeto per l'ultima volta che quella meccanica non può reggere molto più della prestazione attuale, i piazzali sono troppo grandi per l'1:10 economico
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
11 maggio 21, 22:04 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
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Ah grazie cavolo...che errore. Bene allora. Vi sfrutto anche per un'altra info. Ho una tamiya f104 sapete dirmi se il modulo è 0.4?:-D Grazie per tutte le info! Come farei senza...
__________________ Cerco hotlyner / pylon in fibra |
12 maggio 21, 07:23 | #25 (permalink) Top |
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| In genere sui formulini si usa mod 64, poi non saprei a cosa corrisponde nella conversione denti diametro, ma direi che il mod 64 e' inconfondibile, i denti sono vicinissimi per avera maggior scorrevolezza. Ovviamente una 104 non puo essere usata nei piazzali
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16 maggio 21, 08:50 | #26 (permalink) Top |
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Il 64 lo usiamo tranquillamente sui touring 1/10, il 48 lo usano in pochi in pista; rispetto alle 48 da più scorrevolezza in rilascio e percorrenza, ovviamente è più delicato allo sporco e l'accoppiamento è più sensibile. Un consiglio per i motori se dovete divertirvi, usate i 13,5T di qualità media a culatta mobile, e esc da 120A... batterie da 6000 ecc se li rapportate bene avete tanta di quella potenza che non riuscite nemmeno a gestirla su un piazzale. Ultima modifica di fabfaa : 16 maggio 21 alle ore 08:57 |
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