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Vecchio 11 maggio 21, 14:15   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di saabale
 
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Si abbiamo tutte spugna shore 35.
grazie per le info come sempre!

sì ti spiego la questione dei motori:
- la mia lrp e la vaterra hanno 8.5t... la vaterra ha un pignone enorme ed è davvero veloce... ma scalda come non mai...ma terrà così fino a finevita.

- l'altra lrp ha il 13.5 che anche secondo me va benissimo così anche perchè chi guida è davvero poco esperto e mettergli più velocità sarebbe solo un ostacolo.

però c'è un però -> se volessi un gg aumentare di poco la velocità della mio o mettere alla pari il mio amico senza cambiare motore non posso!
Ho contato i denti del pignone della lrp (il mio e il suo mi sembrano identici...come esce dalla fabbrica) e sono 35...quindi un 35t.
NON TROVO PIGNONI PIU' GRANDI DA NESSUNA PARTE.
- CREDO DI AVER CAPITO CHE IL MODULO DEI PIGNONI LRP SIA .6, mi confermate?
cercando online il massimo che trovo è un 33t.. a questo punto non so cosa fare...

sto sbagliando qualcosa? mi date dei consigli? posso cercare una corona più piccola di modulo uguale? sinceramente non ho voglia di mettere l'adattatore per la 48dp e poi dovrei andare a naso su quali pignoni prendere....
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Vecchio 11 maggio 21, 14:49   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saabale Visualizza messaggio
Si abbiamo tutte spugna shore 35.
grazie per le info come sempre!

sì ti spiego la questione dei motori:
- la mia lrp e la vaterra hanno 8.5t... la vaterra ha un pignone enorme ed è davvero veloce... ma scalda come non mai...ma terrà così fino a finevita.

- l'altra lrp ha il 13.5 che anche secondo me va benissimo così anche perchè chi guida è davvero poco esperto e mettergli più velocità sarebbe solo un ostacolo.

però c'è un però -> se volessi un gg aumentare di poco la velocità della mio o mettere alla pari il mio amico senza cambiare motore non posso!
Ho contato i denti del pignone della lrp (il mio e il suo mi sembrano identici...come esce dalla fabbrica) e sono 35...quindi un 35t.
NON TROVO PIGNONI PIU' GRANDI DA NESSUNA PARTE.
- CREDO DI AVER CAPITO CHE IL MODULO DEI PIGNONI LRP SIA .6, mi confermate?
cercando online il massimo che trovo è un 33t.. a questo punto non so cosa fare...

sto sbagliando qualcosa? mi date dei consigli? posso cercare una corona più piccola di modulo uguale? sinceramente non ho voglia di mettere l'adattatore per la 48dp e poi dovrei andare a naso su quali pignoni prendere....
35 denti mi sembra anche troppo, con corona da es 85 e considerando 2.5 come riduzione siete sul 6:1 come rapporto finale che con un 8.5 mi sembra gia buono. Potete giocare con l'anticipo elettronico (timing) per avere piu velocita.
Se non fanno pignoni piu grandi del 35 forse c'e un motivo , l'unica e' cercare corone piu piccole (78 mi sembra di averla vista)
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Vecchio 11 maggio 21, 21:53   #23 (permalink)  Top
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- CREDO DI AVER CAPITO CHE IL MODULO DEI PIGNONI LRP SIA .6, mi confermate?
ti confermo che hai capito male è scritto sul manuale (e non solo https://www.lrp.cc/it/prodotto/s10-b...c-touring-car/) corona e pignone sono 48dp, il 32 fornito se ben ricordo è il massimo che puoi montare con la corona 72 di serie, non credo ne esistano di più piccole, e un gear-ratio complessivo di 6.57 è già bello lungo,

se vuoi andare più veloce devi aumentare punch e timing sul regolatore, e poi montare motori con meno spire ed esc più cattivi di quello di serie, ma ti ripeto per l'ultima volta che quella meccanica non può reggere molto più della prestazione attuale, i piazzali sono troppo grandi per l'1:10 economico
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Vecchio 11 maggio 21, 22:04   #24 (permalink)  Top
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Ah grazie cavolo...che errore.
Bene allora.

Vi sfrutto anche per un'altra info. Ho una tamiya f104 sapete dirmi se il modulo è 0.4?:-D
Grazie per tutte le info! Come farei senza...
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Vecchio 12 maggio 21, 07:23   #25 (permalink)  Top
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Ah grazie cavolo...che errore.
Bene allora.

Vi sfrutto anche per un'altra info. Ho una tamiya f104 sapete dirmi se il modulo è 0.4?:-D
Grazie per tutte le info! Come farei senza...
In genere sui formulini si usa mod 64, poi non saprei a cosa corrisponde nella conversione denti diametro, ma direi che il mod 64 e' inconfondibile, i denti sono vicinissimi per avera maggior scorrevolezza. Ovviamente una 104 non puo essere usata nei piazzali
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Vecchio 16 maggio 21, 08:50   #26 (permalink)  Top
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Il 64 lo usiamo tranquillamente sui touring 1/10, il 48 lo usano in pochi in pista; rispetto alle 48 da più scorrevolezza in rilascio e percorrenza, ovviamente è più delicato allo sporco e l'accoppiamento è più sensibile.
Un consiglio per i motori se dovete divertirvi, usate i 13,5T di qualità media a culatta mobile, e esc da 120A... batterie da 6000 ecc se li rapportate bene avete tanta di quella potenza che non riuscite nemmeno a gestirla su un piazzale.

Ultima modifica di fabfaa : 16 maggio 21 alle ore 08:57
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