Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 21, 23:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
Controllo..ma era così dall'inizio.
Invece la procedura per riempire i diff com'è?
Non l'ho mai fatto... cioè svito il supporto diff e lo riempio da sotto? Poi come faccio e rimontarlo?
Scusa la banalità
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 21, 23:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
Ho ordinato l'olio.
Sto aprendo ora il diff posteriore.

Vedo che ha il suo grasso arancione bello denso...
Allora cosa faccio pulisco tutto molto bene e lo tolgo?
Solo in parte? Oppure lo lascio? E per il diff anteriore lo stesso?

Grazie del supporto.
Icone allegate
Assetto e olio ammortizzatore differenziali-img_20210426_234357.jpg  
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 21, 00:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
per fare le cose a modo bisognerebbe pulire tutto e mettere solo l'olio desiderato, dubito cmq che in piazzale senza seguire un tracciato preciso e ripetitivo (con riscontri cronometrici) si possa percepire grossa differenza nel fare le cose 100% a modo
di sicuro se mescoli non fai danni "meccanici"

davanti lo toglierei però, secondo me quel grasso in funzione diventa tanto più fluido dell'olio 1M e potrebbe neutralizzarlo in buona parte

se hai comprato anche le guarnizioni cambiale, se non le hai prese verifica che la durezza del diffo rimanga costante nel tempo, cioè che il contenuto non trafili fuori, è un mondo difficile là dentro
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 21, 09:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
Infatti mi stavo chiedendo se dietro avesse senso mettere un olio fluido e che differenza c'è tra olio e lasciarlo vuoto con quel grasso...possibile che pulendo e mettendo il 2000 sia più fluido?

Grazie per le dritte... Per smontare il diff bisogna smontare tutta la macchina praticamente... Mamma mia
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 21, 22:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
il grasso "di scatola" è anche di buona qualità, adesivo e durevole, il problema è che ce n'è proprio pochino, potrebbe non garantire un funzionamento "costante" , anche se cmq sufficiente a preservare gli ingranaggi dal punto di vista meccanico..

sì, l'accesso ai differenziali non è dei più veloci, da un telaio da 80€ non si può pretendere troppo di più è già tanto se i tuoi funzionano bene, perchè come ti dicevo i miei erano a mio parere la parte peggiore del telaio (ne ho avuti 3, una discreta statistica) assieme alle ghiere ballerine
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 21, 22:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Se posso dare una mano (premetto non ho mai avuto modelli con quel tipo di telai, in pista ho aiutato un po' a settarli alcuni hanno un po' di regolazioni altri pochissime).


Se lo fa solo in uscita sotto gas, trasferisci prima il peso sul posteriore, strigi i finecorsa (downstop) sull'anteriore. Fai in modo che alzi poco il muso e quindi tenda a scivolare.

Poi se continua ad andare in sovrasterzo in uscita, ricontrolla il Toe posteriore ( arriva anche a 4....max 5 gradi) se non basta abbassa il centro di rollio allontanalo dal CG se lo puoi fare (se rolla tiene e diventa facile, ma perdi sul tempo).

Per il camber se usi la spugna su piazzale usa queste due regole base: posteriore ruote cilindriche, anteriore leggero tappo o cilindriche per iniziare.

Attenzione alle molle, la spugna carica in maniera differente dal lattice...

Vedo che sei di Milano pure io in che zona girate?
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 21, 22:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
Ciao! Io sono vicino a Carugate grazie per le dritte...
Tu giri in qualche posto particolare?

Non ho possibilità di toe al posteriore.... purtroppo perché ci contavo tantissimo.
Non ho capito la regolazione dei downstop anteriori...

Per la campanatura intendi che non deve esserci praticamente?
HO messo tipo 2 dietro e 1 scarso davanti.
Devo ancora provare le ultime modifiche al diff...non ho ancora provato nulla. Domenica provo e vi aggiorno

Grazie mille del supporto
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 21, 10:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
Ciao! ieri abbiamo girato! Ci siamo divertiti e abbiamo spaccato parecchia roba.
a parte gli scherzi volevo da voi qualche consiglio. con il diff anteriore bello duro devo dire la guidabilità è aumentata molto. la macchina l'ho impostata più alta possibile così da essere più controllabile su asfalto brutto e avere un bel rollio.... sento comunque che può migliorare ancora, la vorrei più stabile e più tendente al sottosterzo che al sovrasterzo.

allora stavo pensando di giocare con i precarichi anteriori e posteriori delle molle... o abbasso davanti o abbasso dietro.. farò delle prove (consigli?)

vorrei mettere negli ammo posteriore olio 300 così da ammorbidire ulteriormente e avere più grip dietro ... e magari davanti sostituisco lo stock con il 600 (consigli?)

ha senso mettere nel diff dietro olio 1000? per averlo il più possibile aperto?(consigli?)

campanatura ora è a circa 0,5 davanti e 1,5 dietro... va bene?

convergenza anteriore a occhiometro... che punta all'esterno... ma non so se accentuarla o meno...

non ho altre idee se non intervenire sui finecorsa delle sosp...

un'ultima questione: al mio amico ho messo un mio motore da 13.5t perchè il suo era molto più lento (17t o 21t non si sà) c'è un problema con il pignone che il nostro è un 35t... e più di così non lo trovo( da quello che so è il modulo 0.6)... cosa faccio? gli compro un nuovo motore e bon oppure passiamo ad un altro tipo di modulo? non so quanto è sbattimento cambiare la corona con adattatore e non so dove trovare i pezzi... (consigli? io ho un 8.5t e penso di essere quasi soddisfatto... sarebbe bello avere qualcosina in più di vel max)
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 21, 22:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
se vuoi avere più grip dietro (o meno grip davanti, dipende da come la vedi) giocando col precarico devi alzare l'anteriore per spostare il peso sull'asse posteriore, anche un alettone più corposo può aiutare (o minigonne tagliate più alte davanti, ma è una modifica irreversibile)
ok la convergenza a papera davanti che contrasta il sovrasterzo,
ammortizzatori più morbidi e inclinati dietro pure ok ma senza esagerare se no vanno subito a pacco e smettono di lavorare troppo in fretta scomponendo subito la macchina, idem un differenziale posteriore troppo morbido,
se l'asfalto su cui girate è degno di questo nome e sufficientemente pulito anche la mescola delle gomme (o spugne) aiuta molto, più morbide dietro e più dure davanti..

non ho capito il discorso dei rapporti e dei motori, tu giri con 8.5T , il tuo amico col 13.5T non ti sta dietro e non può salire di rapporto ?
scambiatevi i motori o prendi un 8.5 anche a lui..
io quando giravo con questo 5900KV https://www.banggood.com/Racerstar-3...e=CZ&ID=518007 ero parecchio più veloce dei 13.5T ma in pista non riuscivo cmq a superarli perchè loro guidavano bene e io no

su questo genere di telai non andrei oltre a quel 5900KV o il tuo 8.5T , il piazzale "aperto" non rende bene l'idea, state già andando ben veloce e credo al limite di tenuta "long term" di queste meccaniche, se non un filo oltre
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 21, 09:05   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Ciao, ma che gomme usate?? Le stesse? Perche le gomme fanno il 90 % dell'assetto in certe condizioni
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
reciclare olio ammortizzatore Tfp_lince Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 30 settembre 13 22:22
Assetto bugghy 1/8 ed oli differenziali ed ammortizzatori marcoTrex Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 24 settembre 13 18:35
olio differenziali marco.e-maxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 21 gennaio 13 20:50
olio differenziali tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 15 luglio 07 18:47
olio per ammortizzatore e differenziale racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 17 febbraio 07 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002