Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 21, 15:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Quale scegliere 1/10 TC - XRAY T4 21 / MUGEN MTC 2

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un kit 1/10 ma sono bloccato nel decidere quale modello acquistare. Come da titolo, i modelli presi in considerazione sono quei 2. Non ho scelto altro perchè dove vado a girare, accanto alla pista c'è un negozio di modellismo e tratta queste due marche. Quindi all'occorrenza per ricambi ecc ho tutto a portata di mano.
La combo da montarci su sarà un Hobbywing con regolatore da 60Ah e motore 13.5.
Vengo da un passato in Offroad e ho sempre avuto la Mugen MBX, la mtc1 mi attira molto, ma non mi convincono molto i bracci inferiori in carbonio, ho paura che siano troppo delicati nei fori delle boccole di ancoraggio al telaio (ad occhio mi sembrano così "fine")...
Grazie
Paolo Gentili non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 21, 11:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gentili Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un kit 1/10 ma sono bloccato nel decidere quale modello acquistare. Come da titolo, i modelli presi in considerazione sono quei 2. Non ho scelto altro perchè dove vado a girare, accanto alla pista c'è un negozio di modellismo e tratta queste due marche. Quindi all'occorrenza per ricambi ecc ho tutto a portata di mano.
La combo da montarci su sarà un Hobbywing con regolatore da 60Ah e motore 13.5.
Vengo da un passato in Offroad e ho sempre avuto la Mugen MBX, la mtc1 mi attira molto, ma non mi convincono molto i bracci inferiori in carbonio, ho paura che siano troppo delicati nei fori delle boccole di ancoraggio al telaio (ad occhio mi sembrano così "fine")...
Grazie
Nessuno esperto può aiutarmi?
Paolo Gentili non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 21, 21:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Dalle mie parti di Mugen se ne sono viste poche, vanno altre marche.
Chi ha avuto la Mtc1 l'ha venduta.
Comunque....
Xray è un modello abbastanza collaudato e di buona qualità sul quale non c'è molto da aggiungere.
Di recente ho avuto invece l'occasione di montare per conto di un amico la Mugen Mtc2 e ti dirò che tra tanti modelli che ho montato una qualità del genere non mi è mai capitata.
Tra le due la qualità di accoppiamenti, materiali, dei vari componenti come sferette, semiassi, braccetti etc... è a favore di Mugen, mi ha proprio impressionato.
Sulle prestazioni del modello non ti so dire.
Non vedo perché non possa andare forte, la qualità c'è tutta.
Ne gireranno almeno un paio nella pista che frequento, quando si potrà girare prima o poi.... Così si vedranno pregi e difetti.
Io tra le due ho preso "la solita" Xray, è più tradizionale e vicino a ciò che conosco già, non ho voglia di avventure, ma in questo senso è puramente una questione personale.
Ecco se proprio vogliamo inventarci un difetto la Mugen è stata piu "macchinosa" da montare rispetto a un modello tradizionale (le istruzioni devo dire sono molto meno chiare rispetto alla concorrenza, non so se può fare punteggio), questa caratteristica potrebbe pesare in fase di manutenzione. Ad esempio il differenziale che è davvero un'opera d'arte (e ne terrei volentieri uno nell'ingresso di casa in bella vista) è composto di molte parti e io sono per la semplicità, ma anche qui è un fatto puramente personale.
Cadrai in piedi in ogni caso.
__________________
Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
Maldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 21, 22:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Ciao, ti rigrazio per la risposta.
Ho visto, almeno dalle immagini e video in rete, che la Mugen è fatta veramente bene e con materiali di pregio. L'unica mia paura veramente sono i braccetti inferiori in carbonio. Non so quanto siano più resistenti rispetto alla classica plastica, ma soprattutto mi sembrano un po' delicati soprattutto nel punto di attacco delle boccole. Guardando anche il costo di ogni singolo braccetto in caso di rottura non è che mi faccia poi cosi impazzire l'idea della MTC2.
In passato ho avuto la Xray T4 2017 e mi ci sono trovato benissimo, sia nel montaggio che nella guida (ma non ci ho mai gareggiato). Parlando con il negoziante che gestisce la pista, mi ha detto che i ricambi li prenderanno solo su ordinazine (a differenza di quelli xray che li hanno sempre disponibili) quindi il discorso per eventuali rotture e l'acquisto delle parti di ricambio in loco diventa nullo.
Per quanto mi attiri la Mugen, credo che per comodità la scelta sarà di nuovo Xray.
Paolo Gentili non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 21, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Riguardo la robustezza dei braccetti sappi che sono fatti in carbonio da 3mm, poi tutto si può rompere.
Sulla reperibilità dei ricambi invece non ci sono discussioni.
Bè quindi se la scelta è fatta... Ben tornato in famiglia ;-) la mia arriva domani :-))))
__________________
Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
Maldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 21, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Grazie, mese prossimo la prenderò.
Paolo Gentili non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 21, 06:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2014
Residenza: Monza
Messaggi: 54
Domenica scorsa ho avuto modo di avere tra le mani una Mtc2, devo dire che è un vero gioiello. Per le prestazioni è in linea con le altre auto, i tempi sono simili e c'è chi ci gira forte. Non ti do dire quanto sia difficile da settare perché quelli che ho visto girare, più che scaldare gomme e caricare batterie non facevano, quindi presumo funzioni bene.
Se devo essere sincero, ho visto girare anche molto bene la ultima Awesomatix, e parlando con un po'di gente che la possiede, l'anno definita una macchina che rompe poco, e con pochi ricambi fai la stagione. Anche lei gira molto forte.
corol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 21, 02:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Idem concordo tutte e tre ottime marche, con prestazioni di tempi simili... io giro con xray e come vantaggi ha facilità reperire ricambi e si trova sempre uno che la conosce e ti da una dritta; Awe è di ottima fattura spacchi poco e non si logora, in mcm pista con molto grip le ho viste domenica con settaggi estremi; le mtc2 viaggiano e sono ben fatte ma un po meno commerciali...
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
mugen mtc2, on road, xray, xray t4



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta 1/10 touring : mugen mtc1 o xray t4 ? PANZERTRUCK Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 02 ottobre 19 18:08
consigli su xray.. quale è migliore tra xray mugen e losi serafino0 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 25 maggio 16 09:59
Xray o Mugen? mz3_85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 02 giugno 14 08:37
Losi, Xray o Mugen? Spawerr Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 17 22 maggio 13 19:29
hobao,mugen,xray booooooooo Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 24 marzo 08 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002