BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Touring stock : ruote dietro che slittano in curva (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/384908-touring-stock-ruote-dietro-che-slittano-curva.html)

Pizelinho 23 giugno 20 20:08

Touring stock : ruote dietro che slittano in curva
 
ciao, sono un principiante, volevo chiedervi se ci sono modifiche per diminuire lo slittamento delle ruote dietro a metà e uscita curva, è divertentissimo driftare ma non penso sia positivo perché sto consumando ruote a gogò.

Ho usato vari treni di ruote 36,con wd40 e additivo scaldagomme ma dopo due giri di pista la macchina comincia a slittare dietro.

cosa mi consigliate?

madqwerty 23 giugno 20 20:15

dici che non lo fa subito, a temperature in pista come siete messi? se le gomme si scaldano troppo perdono grip, il fatto che lamenti perdita di aderenza non da subito dà da pensare in tal senso.. in caso, diminuire / eliminare scaldagomme, provare altro additivo (o nulla) , aumentare shore, 3 ingredienti da mescolare a piacere :P (se lamenti il problema solo dietro, davanti non fare modifiche per ora)
curve lente o veloci? sul veloce anche caricare un po' più di alettone potrebbe fare..

Pizelinho 23 giugno 20 23:12

oggi c'erano più di 30 gradi...molto caldo. Le curve sono lente, ci sono un sacco di S. L'alettone lho posizionato più indietro possibile.

Leggendo una guida e guardando dei setup, mi sono ricordato di aver ancora un olio 4000 nel differenziale, potrebbe essere anche quello che mi fa sovrasterzare?

Ho ordinato comunque delle gomme in lattice di durezza 40

madqwerty 23 giugno 20 23:25

30°C di temperatura ambiente (aria all'ombra) prova a puntare un termometro IR sull'asfalto assolato addittivato e gommato della pista :fiu:

il differenziale posteriore boh, può anche essere ma non mi sembra nè troppo duro nè troppo morbido, se dovessi agire lì a sensazione ammorbidirei, ma è l'effetto che fa già la temperatura ambiente elevata :wink:

puoi provare anche ad aumentare un poco il camber dietro, aumentare la convergenza (ruote più chiuse) ed eventualmente aumentare la divergenza anteriore, ammorbidire le sospensioni dietro, ma è tutta astratta teoria (e non garantisco nemmeno sia corretta :lol:)

falex71 28 giugno 20 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5198653)
oggi c'erano più di 30 gradi...molto caldo. Le curve sono lente, ci sono un sacco di S. L'alettone lho posizionato più indietro possibile.

Leggendo una guida e guardando dei setup, mi sono ricordato di aver ancora un olio 4000 nel differenziale, potrebbe essere anche quello che mi fa sovrasterzare?

Ho ordinato comunque delle gomme in lattice di durezza 40

36 di shore mi sembrava gia buono per le temperature, anzi fose un pelo troppodure, con il 40 mi sa che non risolvi. Perche due giri e' troppo poco per perdere prestazione a causa del caldo, capita dopo tre minuti tirati.
Potrebbe essere che la pista ha poco grip, gli altri come girano? Oppure che vai subito fuori traiettoria e sporchi le gomme, oppure, piu facile, fai i primi giri lento per prendere confidenza e poi appena spingi di piu trovi il limite del grip.
impossibile consumare gomme a causa drift, in genere e' il contrario, consumi le anteriori perche tengono di piu. Che gomme usi? Diffida dai treni economici, se li paghi meno di 23 euro non valgono nulla e son soldi buttati, prendi le gomme che usano per le garette su quella pista, in genere sono le piu indicate.

Pizelinho 30 giugno 20 12:30

ho due treni di volante 36 usate, come additivo ho mr33 r xgrip, anche oggi asfalto a 52 gradi, ho montato delle. spugna

falex71 30 giugno 20 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5199295)
ho due treni di volante 36 usate, come additivo ho mr33 r xgrip, anche oggi asfalto a 52 gradi, ho montato delle. spugna

ah intendevi 30 aria, quindi asfalto molto piu caldo, allora ci sta che sia un problema di shore anche se personalmente non ho mai girato oltre 36. Certo con le spugne e' un altro girare, e non scivoli con le spugne??

Nicola u-control 01 luglio 20 12:10

Se si usa.molto il lattice addittivato su quella pista, potresti avere parecchi problemi con le spugne.

Pizelinho 05 luglio 20 21:59

con le spugna sto incollato, parlando con altri...la pista dove giro ha molto grip, ma solo se sto in traiettoria perfetta, cioè la parte della pista "nera dalle gomme", io esco spesso, sporco le gomme e ciao ciao tenuta...ne ho di giri da fare prima di fare tutto in traiettoria, a meno di non andare pianissimo ehehhe

Pizelinho 05 luglio 20 22:37

scusate, con le lattice se esco di traiettoria poi sporco e non ho più tenuta, con le spugna non ho nessun problema


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002