BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Touring stock : ruote dietro che slittano in curva (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/384908-touring-stock-ruote-dietro-che-slittano-curva.html)

Pizelinho 23 giugno 20 20:08

Touring stock : ruote dietro che slittano in curva
 
ciao, sono un principiante, volevo chiedervi se ci sono modifiche per diminuire lo slittamento delle ruote dietro a metà e uscita curva, è divertentissimo driftare ma non penso sia positivo perché sto consumando ruote a gogò.

Ho usato vari treni di ruote 36,con wd40 e additivo scaldagomme ma dopo due giri di pista la macchina comincia a slittare dietro.

cosa mi consigliate?

madqwerty 23 giugno 20 20:15

dici che non lo fa subito, a temperature in pista come siete messi? se le gomme si scaldano troppo perdono grip, il fatto che lamenti perdita di aderenza non da subito dà da pensare in tal senso.. in caso, diminuire / eliminare scaldagomme, provare altro additivo (o nulla) , aumentare shore, 3 ingredienti da mescolare a piacere :P (se lamenti il problema solo dietro, davanti non fare modifiche per ora)
curve lente o veloci? sul veloce anche caricare un po' più di alettone potrebbe fare..

Pizelinho 23 giugno 20 23:12

oggi c'erano più di 30 gradi...molto caldo. Le curve sono lente, ci sono un sacco di S. L'alettone lho posizionato più indietro possibile.

Leggendo una guida e guardando dei setup, mi sono ricordato di aver ancora un olio 4000 nel differenziale, potrebbe essere anche quello che mi fa sovrasterzare?

Ho ordinato comunque delle gomme in lattice di durezza 40

madqwerty 23 giugno 20 23:25

30°C di temperatura ambiente (aria all'ombra) prova a puntare un termometro IR sull'asfalto assolato addittivato e gommato della pista :fiu: