Touring stock : ruote dietro che slittano in curva ciao, sono un principiante, volevo chiedervi se ci sono modifiche per diminuire lo slittamento delle ruote dietro a metà e uscita curva, è divertentissimo driftare ma non penso sia positivo perché sto consumando ruote a gogò. Ho usato vari treni di ruote 36,con wd40 e additivo scaldagomme ma dopo due giri di pista la macchina comincia a slittare dietro. cosa mi consigliate? |
dici che non lo fa subito, a temperature in pista come siete messi? se le gomme si scaldano troppo perdono grip, il fatto che lamenti perdita di aderenza non da subito dà da pensare in tal senso.. in caso, diminuire / eliminare scaldagomme, provare altro additivo (o nulla) , aumentare shore, 3 ingredienti da mescolare a piacere :P (se lamenti il problema solo dietro, davanti non fare modifiche per ora) curve lente o veloci? sul veloce anche caricare un po' più di alettone potrebbe fare.. |
oggi c'erano più di 30 gradi...molto caldo. Le curve sono lente, ci sono un sacco di S. L'alettone lho posizionato più indietro possibile. Leggendo una guida e guardando dei setup, mi sono ricordato di aver ancora un olio 4000 nel differenziale, potrebbe essere anche quello che mi fa sovrasterzare? Ho ordinato comunque delle gomme in lattice di durezza 40 |
30°C di temperatura ambiente (aria all'ombra) prova a puntare un termometro IR sull'asfalto assolato addittivato e gommato della pista :fiu: il differenziale posteriore boh, può anche essere ma non mi sembra nè troppo duro nè troppo morbido, se dovessi agire lì a sensazione ammorbidirei, ma è l'effetto che fa già la temperatura ambiente elevata :wink: puoi provare anche ad aumentare un poco il camber dietro, aumentare la convergenza (ruote più chiuse) ed eventualmente aumentare la divergenza anteriore, ammorbidire le sospensioni dietro, ma è tutta astratta teoria (e non garantisco nemmeno sia corretta :lol:) |
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Potrebbe essere che la pista ha poco grip, gli altri come girano? Oppure che vai subito fuori traiettoria e sporchi le gomme, oppure, piu facile, fai i primi giri lento per prendere confidenza e poi appena spingi di piu trovi il limite del grip. impossibile consumare gomme a causa drift, in genere e' il contrario, consumi le anteriori perche tengono di piu. Che gomme usi? Diffida dai treni economici, se li paghi meno di 23 euro non valgono nulla e son soldi buttati, prendi le gomme che usano per le garette su quella pista, in genere sono le piu indicate. |
ho due treni di volante 36 usate, come additivo ho mr33 r xgrip, anche oggi asfalto a 52 gradi, ho montato delle. spugna |
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Se si usa.molto il lattice addittivato su quella pista, potresti avere parecchi problemi con le spugne. |
con le spugna sto incollato, parlando con altri...la pista dove giro ha molto grip, ma solo se sto in traiettoria perfetta, cioè la parte della pista "nera dalle gomme", io esco spesso, sporco le gomme e ciao ciao tenuta...ne ho di giri da fare prima di fare tutto in traiettoria, a meno di non andare pianissimo ehehhe |
scusate, con le lattice se esco di traiettoria poi sporco e non ho più tenuta, con le spugna non ho nessun problema |
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