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Vecchio 15 maggio 20, 12:00   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
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e se provassi a fare on-road 1/8 Nitro.... ? è difficile imparare ? mi spaventa il fatto che sono pratico di 1/8 off road ma non conosco nulla del mondo on road ....
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Vecchio 15 maggio 20, 18:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
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Messaggi: 527
Se sei già pratico sei a cavallo.Pian piano si impara tutto.Per l'elettrico penso che su 1/10,1/12 sia la sua.1/8 è troppo per le batterie che attualmente abbiamo a disposizione(costi intendo).Io dall'aeromodellismo sto per passare all'1/10 nitro naturalmente e come sfida personale dalla radio a pulpito inizialmente,poi a pollici ed ora voglio imparare con la pistola a volantino.Certo non sono un campione in nulla,sono solo vittorie personali.
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canta che ti passa
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Vecchio 15 maggio 20, 19:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
e se provassi a fare on-road 1/8 Nitro.... ? è difficile imparare ? mi spaventa il fatto che sono pratico di 1/8 off road ma non conosco nulla del mondo on road ....
Secondo me è la cosa migliore. Compra un modello usato da qualcuno che ci ha speso tanti soldini ma senza motore( i motori pista necessitano di manutenzione e spesso chi vende è perché il motore è finito)un motore nuovo senza grosse pretese e preparati ad andare fortissimo
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
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Vecchio 15 maggio 20, 21:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Maldo
 
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Il mondo delle 1/8 elettriche on road pista con scocca tipo Lola e gomme in spugna per intenderci è composto di pochi utenti purtroppo, rispetto al nitro ti da la possibilità di andare a girare da solo, senza bisogno del meccanico, "spippoli" solo sul telaio perché ovviamente non hai motore a scoppio e frizione, niente rodaggi ne grippaggi, no casetta avviamento, però poi i turni durano poco e trovi pochi che hanno il tuo tipo di modello. Se ti attrezzi bene più o meno nel tempo che usi per pulire il modello dopo il turno e poi additivare le gomme ci carichi le pile, il che vuol dire avere almeno 2 pacchi batterie, un buon carica batterie, un buon alimentatore e sulle ammortizzare 6s serve un aggeggio che collega e carica le 3 shorty contemporaneamente attraverso un unica uscita del carichino.... Insomma per farlo al meglio bisogna attrezzarsi e spendere un po' di soldi.... Tutto ciò dando per scontato il kit di conversione (se non prendi un modello nato già elettrico), tornio-gomme, additivatore, e quello che serve per girare elettrico, alimentatore, caricabatterie e gli accessori del caso.
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Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
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Vecchio 15 maggio 20, 21:45   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Maldo
 
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Le 1/8 elettriche si dividono principalmente in 2 gruppi: rigide 4wd e ammortizzante 4wd.1) le rigide 4wd: viaggiano a 4s, motori per lo piu 1900kv, ma ho visto montarne anche sui 2100, macchina leggera e veloce, pochi pezzi e poco sbattimento se ci devi mettere le mani... Per contro i modelli con cinghie laterali tendono a "sputarle", saltellano fastidiosamente sulle asperità, girano con traiettorie più larghe perché se passi su un cordolo la macchina vola letteralmente via, quando sbattono piegano il palo rigido posteriore con una certa facilità. 2) le ammortizzare 4wd (hanno 2 sotto-categorie e cioè quelle che vanno a 6s e quelle che vanno a 4s): la maggior parte dei modelli convertiti dallo scoppio va a 6s (3 lipo shorty 6000mha collegate), motori di solito sui 2200kv, sono velocissime in rettilineo e se vuoi essere molto veloce anche sul giro secco devi lavorare sul peso (appena monti il kit di conversione ti accorgerai che la macchina è molto pesante...), cosa assai costosa: telaio in carbonio in primis, poi tutti gli optional in catalogo (e anche ciò che in catalogo non c'è....). La 1/8 Ammo a 4s pesa un po' meno, ma anche lì per andare forte devi alleggerire, l'unica di progettazione recente che ho visto girare è la Serpent, è fatta come un Touring elettrico 1/10, solo 2 cinghie, meno attriti e meno pezzi etc etc... Insomma ottima.
Le ammortizzare ovviamente rispetto alle rigide soffrono meno le asperità e i cordoli li tritano senza battere ciglio e sono più robuste, per contro hanno più pezzi quindi devi spippolare di più per la manutenzione, il che alla lunga può rompere un po' le scatole.
Non c'è un regolamento internazionale che permettere di correre alle ammortizzare 6s, massimo 4s...tuttavia nelle gare nazionali che ho visto le 6s hanno sempre corso senza alcun problema (anche perché coi pochi praticanti che ci sono, se mandano a casa le 6s il più delle volte ciao gara), poi chi ne sa di più dica pure la sua.
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Vecchio 16 maggio 20, 09:45   #16 (permalink)  Top
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Le 1/8 elettriche si dividono principalmente in 2 gruppi: rigide 4wd e ammortizzante 4wd.1) le rigide 4wd: viaggiano a 4s, motori per lo piu 1900kv, ma ho visto montarne anche sui 2100, macchina leggera e veloce, pochi pezzi e poco sbattimento se ci devi mettere le mani... Per contro i modelli con cinghie laterali tendono a "sputarle", saltellano fastidiosamente sulle asperità, girano con traiettorie più larghe perché se passi su un cordolo la macchina vola letteralmente via, quando sbattono piegano il palo rigido posteriore con una certa facilità. 2) le ammortizzare 4wd (hanno 2 sotto-categorie e cioè quelle che vanno a 6s e quelle che vanno a 4s): la maggior parte dei modelli convertiti dallo scoppio va a 6s (3 lipo shorty 6000mha collegate), motori di solito sui 2200kv, sono velocissime in rettilineo e se vuoi essere molto veloce anche sul giro secco devi lavorare sul peso (appena monti il kit di conversione ti accorgerai che la macchina è molto pesante...), cosa assai costosa: telaio in carbonio in primis, poi tutti gli optional in catalogo (e anche ciò che in catalogo non c'è....). La 1/8 Ammo a 4s pesa un po' meno, ma anche lì per andare forte devi alleggerire, l'unica di progettazione recente che ho visto girare è la Serpent, è fatta come un Touring elettrico 1/10, solo 2 cinghie, meno attriti e meno pezzi etc etc... Insomma ottima.
Le ammortizzare ovviamente rispetto alle rigide soffrono meno le asperità e i cordoli li tritano senza battere ciglio e sono più robuste, per contro hanno più pezzi quindi devi spippolare di più per la manutenzione, il che alla lunga può rompere un po' le scatole.
Non c'è un regolamento internazionale che permettere di correre alle ammortizzare 6s, massimo 4s...tuttavia nelle gare nazionali che ho visto le 6s hanno sempre corso senza alcun problema (anche perché coi pochi praticanti che ci sono, se mandano a casa le 6s il più delle volte ciao gara), poi chi ne sa di più dica pure la sua.
ciao Maldo, grazie mille per i preziosi consigli! non ci avevo pensato al fatto che le rigide piegano facilmente l'assale rigido posteriore e saltellano su cordoli e asperità! ...a questo punto forse conviene orientarsi su un modello con sospensioni e ammortizzatori
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 18:42   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Messaggi: 2.774
Ma quindi, non ho capito, rimani brushless o vuoi provare il nitro?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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