Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 20, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 16
Aiuto motore fiacco conversione statico in rc

Ciao a tutti!
Per avvicinarmi a questo divertente mondo del modellismo ho deciso/tentato di convertire un modello statico assemblato con i pezzi Meccano in un auto rc.
Una volta assemblato il telaio,ho aggiunto motore,esc e ricevente di una rc a pezzi che mi hanno regalato!
Per comodità L ho trasformata da 4wd a 2wd dovendo creare anche uno sterzo rudimentale da zero!
La macchina si accende e le ruote girano bene a vuoto!
Ma quando la appoggio per terra è va pianissimo.. cosa ho sbagliato? Qualche problema con la trasmissione? Batteria?
Ricordo che il motore era abbastanza performante quando il vecchio Modellino girava ancora..
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta..
Allego qualche foto dell esperimento!
Icone allegate
Aiuto motore fiacco conversione statico in rc-887cc73d-e34a-4618-9e69-9b5ae762a76f.jpg   Aiuto motore fiacco conversione statico in rc-0b90bc5b-63bb-4c76-87a9-922bb541c9b2.jpg   Aiuto motore fiacco conversione statico in rc-dfc28215-f47a-4a58-ab9b-8ae167b4adf7.jpg  
Redo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 16:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Complimenti per lo spirito di iniziativa ! Si puo' anche iniziare cosi' !
Credo che il problema di quel povero motorino sia il peso del telaio, la mancanza di cuscinetti e sopratutto il rapporto di trasmissione esageratamente lungo.

In pratica dovresti montare una riduzione totale maggiore di quella originale presente sulla macchinina che hai smontato, per esempio se adesso hai un pignone di 14 denti sul motore ed una corona di 40 denti sull'asse, il rapporto di riduzione è di 2,85 (al ponte sembra 1), credo che non dovresti avere meno di 10 per utilizzare quel motore (è un 380 ?).



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 10:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.101
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Complimenti per lo spirito di iniziativa ! Si puo' anche iniziare cosi' !
Credo che il problema di quel povero motorino sia il peso del telaio, la mancanza di cuscinetti e sopratutto il rapporto di trasmissione esageratamente lungo.

In pratica dovresti montare una riduzione totale maggiore di quella originale presente sulla macchinina che hai smontato, per esempio se adesso hai un pignone di 14 denti sul motore ed una corona di 40 denti sull'asse, il rapporto di riduzione è di 2,85 (al ponte sembra 1), credo che non dovresti avere meno di 10 per utilizzare quel motore (è un 380 ?).



Umberto
quoto assolutamente hai un rapporto lunghissimo, aggiungo che probabilmente le pile sono scariche. Nei modelli in genere il rapporto differenziale va da 2 a 3:1 quindi solo per questa differenza il tuo modelloha un rapporto dalle due alle tre volte piu lungo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore fiacco? cavalars Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 10 dicembre 18 12:20
aiuto conversione motore a spazzole in brusheless Checco 67 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 aprile 12 12:20
novizio, aiuto su conversione motore elettro Elimodellismo Principianti 4 02 aprile 11 23:53
Aiuto, motore fiacco con esc scorpion veleno71 Elimodellismo Motore Elettrico 20 20 giugno 09 23:51
motore fiacco....regolatore da 30a a 40a? GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 9 25 gennaio 08 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002