Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 20, 18:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Cassino
Messaggi: 3
Red face Cerco aiuto

Presentazione
Buonasera a tutti mi chiamo Mirko (JmB x gli amici) sono 10 anni che non loggo...e gentilmente avrei bisogno di un vostro aiuto,premetto che non sono un fenomeno dietro il Pc e non so neanche se è questo il posto e il metodo x scrivere...sono in possesso di un REVO 1/8 a benzina e vorrei trasformarlo in E-REVO...ho letto sul forum che ci sono molti di voi che hanno trasformato questo grande mezzo in elettrico,ripremetto che non sono un fenomeno al Pc qualcuno di voi può mandarmi qualche video/lista spesa di come si trasforma e di tutti i pezzi che ci vogliono x trasformarlo?(una cosa semplice però)...
Grazie a tutti x l'attenzione....
Jamir@Boà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 23:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Jamir@Boà Visualizza messaggio
Presentazione
Buonasera a tutti mi chiamo Mirko (JmB x gli amici) sono 10 anni che non loggo...e gentilmente avrei bisogno di un vostro aiuto,premetto che non sono un fenomeno dietro il Pc e non so neanche se è questo il posto e il metodo x scrivere...sono in possesso di un REVO 1/8 a benzina e vorrei trasformarlo in E-REVO...ho letto sul forum che ci sono molti di voi che hanno trasformato questo grande mezzo in elettrico,ripremetto che non sono un fenomeno al Pc qualcuno di voi può mandarmi qualche video/lista spesa di come si trasforma e di tutti i pezzi che ci vogliono x trasformarlo?(una cosa semplice però)...
Grazie a tutti x l'attenzione....
Iniziamo con il dire che il Revo è un Truck e se non vuoi trasformarla in un turing 4x4 mi sa che hai sbagliato sezione.. se non ho sbagliato è meglio postare il tutto su off-road elett.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 07:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Jamir@Boà Visualizza messaggio
Presentazione
Buonasera a tutti mi chiamo Mirko (JmB x gli amici) sono 10 anni che non loggo...e gentilmente avrei bisogno di un vostro aiuto,premetto che non sono un fenomeno dietro il Pc e non so neanche se è questo il posto e il metodo x scrivere...sono in possesso di un REVO 1/8 a benzina e vorrei trasformarlo in E-REVO...ho letto sul forum che ci sono molti di voi che hanno trasformato questo grande mezzo in elettrico,ripremetto che non sono un fenomeno al Pc qualcuno di voi può mandarmi qualche video/lista spesa di come si trasforma e di tutti i pezzi che ci vogliono x trasformarlo?(una cosa semplice però)...
Grazie a tutti x l'attenzione....
qua puoi prender spunto
https://www.baronerosso.it/forum/aut...ml#post4913220

E' abbastanza semplice ma non e' come cambiare scocca, devi aprire la trasmissione capire come funziona e modificarla. Il supporto motore devi trovartelo da solo in rete con ricerche su google, certo non serve essere fenomeni mabisogna investire tempo. Non troverai nessuno che ti dice passo passo cosa comprare, dove e come fare, al limite in un negozio. Se posso aiutarti e ti servono consigli ben volentieri, ma gli spunti devono partire da te.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Cassino
Messaggi: 3
Elettrificare Revo

Falex71...innanzi tutto ti ringrazio x avermi risposto e dei consiglio,ho postato qui xkè come ti dicevo non è che sono una cima,per quanto riguarda le staffe corone e ingranaggi non ho problemi a farmele rifare/costruire...x l'elettronica credevo che c'era un kit già fatto con motore ed elettronica ed io dovevo trovare il modo di alloggiarlo nel Revo...senza aprire ingranaggi vari e accroccare cose...(motore elettrico al posto del nitro in più elettronica)credevo che era molto più semplice)anche xkè usate dei termini come giusto che sia in questo ambiente ma io non li capisco...con un video era più semplice vedere cosa si toglie e cosa si aggiunge...comunque grazie ancora x consigli e cercherò in futuro di postare nella sezione apposita se riesco...
Spero di aver postato giusto

Ultima modifica di Jamir@Boà : 02 aprile 20 alle ore 21:19 Motivo: Post errato
Jamir@Boà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 14:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Jamir@Boà Visualizza messaggio
Falex71...innanzi tutto ti ringrazio x avermi risposto e dei consiglio,ho postato qui xkè come ti dicevo non è che sono una cima,per quanto riguarda le staffe corone e ingranaggi non ho problemi a farmele rifare/costruire...x l'elettronica credevo che c'era un kit già fatto con motore ed elettronica ed io dovevo trovare il modo di alloggiarlo nel Revo...senza aprire ingranaggi vari e accroccare cose...(motore elettrico al posto del nitro in più elettronica)credevo che era molto più semplice)anche xkè usate dei termini come giusto che sia in questo ambiente ma io non li capisco...con un video era più semplice vedere cosa si toglie e cosa si aggiunge...comunque grazie ancora x consigli e cercherò in futuro di postare nella sezione apposita se riesco...
Spero di aver postato giusto
per l'elettronica non esiste un kit specifico per revo, tutte le elettroniche 1:8 vanno bene, considera che devi cercare u,n esc che supporti almeno 4s e da minimo 80 A continui, un motore sui 2000-2500 girxvolt e lipo 3s o 4s.
Il supporto motore devi fartelo o procurartelo, il resto basta aprire la trasmissione ed applicarsi, se non non ti senti in grado di aprirla e modificarla meglio desistere, difficile trovare tutorial sul tubo e descrivere sarebbe lunghetto.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco un aiuto adacor Motoscafi con Motore Elettrico 33 23 ottobre 17 14:00
cerco aiuto davidejonh Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 5 05 aprile 11 23:12
cerco aiuto gionghia Aeromodellismo Principianti 0 31 maggio 10 23:42
cerco aiuto alberto78 Motoscafi con Motore Elettrico 8 22 marzo 09 20:00
Cerco Aiuto emilio di roccabruna Motoscafi con Motore Elettrico 7 03 ottobre 08 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002