Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 20, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
passione tamiya

un saluto a tutto il forum. come dice il titolo del post, apro questa discussione per avere un thread in cui parlare esclusivamente di modelli rc tamiya. mi son esmpre interessati automodelli radiocomandati, e data l'età che ho , i nomi che piu ricordo sono: gig nikko, kyosho, mantua model e tamiya. di kyosho e mantua model all'epoca si vedevano solo modelli nitro, mente se si cercava un elettrico erano taiyo, gig nikko o per chi poteva permetterselo le tamiya. da poco ho preso un kit audi tt02 che è montata completamente per quanto riguarda elettronica e telaio. la carrozzeria è verniciata e manca solo di applicare le decals.

preso dalla scimmia tamiya però che dilaga a quanto vedo... ho preso un altro modello che arriverà a breve: la neo fighter buggy. questa volta però invece di andare di kit brushless, lascerò il modello ocn il suo motore originale, modificando però l'esc tamiya per adattarlo alle lipo. mi son gia documentato, ma invece di seguire la guida passo passo, dato che me ne intendo di micro saldature , smd ecc ecc, vedrò di adottare una soluzione piu facile e di miglior resa visiva.

questo post quindi nasce per raccogliere tutti gli appassionati del brand, che non hanno una pista vicino casa, e che si divertono nel poco tempo libero a fare qualceh sgasata nel parcheggio fuori casa, e nell'ammirare il modello avendolo credo montato da se.
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 16:38   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
io ho appena finito questo

https://www.baronerosso.it/forum/aut...ml#post5181137

è un allroad che guido in fpv con la microcamera di bordo.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
gran bel modellino che pur essendo 1/18 equipara gl ialtri 1/10

certo che in tamiya i cuscinetti metallici potrebbero metterli di serie .... li usano praticamente tutti....
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 21:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
i cuscinetti metallici potrebbero metterli di serie
e le viti a brugola

ma forse è un po' la loro cifra distintiva e motivo di orgoglio, "noi facciamo così e tutti gli altri facciano cosà, poi contiamo i fan Tamiya con quelli di tutte le altre marche messe assieme e vediamo chi ha ragione"
sono nel modellismo dinamico da una frazione infinitesima del vostro tempo, ma mi è già ben chiaro che Tamiya è un mondo a parte, quasi una fede

io non mi ritengo così fedele oltranzista, ma certamente ne avverto il fascino, un'infinità di modelli spudoratamente e orgogliosamente giocattolosi, vivi e vegeti, senza tempo ma con un'anima, ognuno la propria, a confronto di una pletora di modelli professionalissimi e anonimi, condannati ad assomigliarsi l'un l'altro e a sparire dalla memoria e dal mercato dopo 6-12 mesi

bien..
dopo una DF-03 "White" Impact comprata praticamente per errore,
una Giulia GTA M06 in cui l'unico errore è stato sopravvalutare il numero di altri M-Chassis con cui poter giocare,
è arrivato il camion da cava
passione tamiya-camion.jpg
e in questo caso, nessun errore
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 22:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Appunto. Tamiya si ama o non si ama. Non si discute. Cuscinetti? Se volete li si prende a parte. Ammortizzatori veri? Uguale. Viti a brugola, magari metriche? Solo sulle alta gamma. Eppure sono qua da quanti anni...più di quaranta. Perché la 40th anniversary ce l' ho in mensola da un po'. Con la egress 2013 e la 1989, la Grasshopper 1984 e il Monster Beetle 1986, la bearhawk 1991, la astute 1989, la madcap 1989, la Delta Martini 1993, il WildDagger 1999 e le re release top force, boomerang, Dyna Storm, lunch box, il wild Willy 2, le nuove db01 RRR e la m07,a mini Morris Montecarlo M03, la F104pro, il wild One così rimestato che ha le crisi di identità per non parlare di iperscorcher su base dt02 sand viper, del CR01 in continua evoluzione e dell' ultimo arrivato ancora sotto cellophane Toyota Tundra. Ho dimenticato solo il rough rider, re re. Mi pare almeno...
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 22:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
La MantaRay carrozzata top force...
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 22:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
E la thundershot carrozzata emperor...
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 22:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Ah già, la re release della super astute. Dovrebbero esserci tutte
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 23:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Ho iniziato con la Tamiya Fox alla fine degli anni 80... bellissimi ricordi.
Non mi ricordo se i miei genitori l'avevano comprata da Movo o da Bernasconi
Gli ho rotto in due il telaio in un salto .
Due miei compagni di giochi avevano la Tamiya Grasshopper altro plasticone.
Poi pian pianino il gioco si è evoluto in Hobby e dopo tante macchinine ho iniziato a giocare in pista con modelli più performanti .
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 20, 11:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
la mia audi dopo una giornata di giri nel parcheggio ha preso un pò di polvere e e brecciolino, ma non ha subito il minimo danno. come dice il nome del thread la tamiya ti fa scattare qualcosa dentro..... potessi permettermelo le collezionerei tutte. aprire la scatola, guardare il confezionamento e i dettagli nel modello mi fa scttare la scimmia acquisti. ora la neo fighter è in viaggio dalla germania. la monterò anche lei insieme ai nipoti. ho preso sia i cuscinetti che un set di gomme in piu. da quanto ho capito nella neo fighter gli ammortizzatori ad olio sono di serie.

certo le tamiya rispetto i modelli professionali son molto plasticose, ma con il dovuto amore possono durare all'infinito. i ricambi si trovano e no ncostano neanche molto ( carrozzeria a parte che costa anche 40-50€) come dite però i modelli pro non hanno anima. dei modelli da gara cmq vorrei sapere quanti non hanno problemi del downstep (o no nricordo come si chiama). secondo me una vite che regola l'altezza della sospsensione prima o poi buca carbonio o ergal o altro. avendo i soldi cmq avrei 1 solo modello da pista e svariati modelli tamiya . anche la hotshot è stupenda da vedere..
Icone allegate
passione tamiya-img_20200217_125411.jpg  
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AN] Tamiya TB01+53430 Long Suspension Arm Set+varie Tamiya unotetano Merc. Automodellismo e Moto 0 26 dicembre 14 22:01
Tamiya wild one rtf +Tamiya cr01 Ford Bronco 1973 Fabbietto Merc. Automodellismo e Moto 3 24 novembre 14 14:50
reg.mecc. Tamiya/Futaba Ko/varie Tamiya/Spoon logo/ecc unotetano Merc. Automodellismo e Moto 0 25 agosto 14 14:42
La passione Tamiya si rinnova! ilmax Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 43 29 luglio 14 19:03
la passione è passione.....anche in vacanza.... Tarpone33 Elimodellismo in Generale 20 06 luglio 09 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002