BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Stile di guida e drag brake (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/383226-stile-di-guida-e-drag-brake.html)

Pizelinho 21 febbraio 20 14:16

Stile di guida e drag brake
 
Permettiamo che sono un novizio e giro dal giugno scorso, penso di aver settato bene la mia t4 2017,quello che mi manca per migliorare è il "manico", non riesco ancora a fare due giri identici o a fare due giri senza beccare un cordolo.

Che mi consigliate?

Inoltre, non riesco a frenare perché inchiodo sempre, quindi benedetto sia il drag brake, che ho settato al 10% ma penso di aumentare.

Voi che consigliate? Leggevo su un forum americano che alcuni consigliano piuttosto di disabilitarlo e imparare a frenare, altri lo osannano. Pareri?

Faccio stock 13.5 no timing.

madqwerty 21 febbraio 20 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5180527)
Permettiamo che sono un novizio e giro dal giugno scorso, penso di aver settato bene la mia t4 2017,quello che mi manca per migliorare è il "manico", non riesco ancora a fare due giri identici o a fare due giri senza beccare un cordolo.
Che mi consigliate?

di concentrarti a migliorare il setup più importante, indice della mano sinistra, pollice indice e medio della destra :wink:
l'unico trucco è girare girare girare, puntando più alla continuità/solidità della prestazione che non al singolo giro veloce o alla singola curva presa a fuoco (per poi sbagliare quella dopo)
Il tempo speso porterà i suoi frutti :)
Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5180527)
Inoltre, non riesco a frenare perché inchiodo sempre,

ammorbidisci i parametri di frenata ed eventualmente riduci il fondocorsa col D/R,
il drag brake in tal senso centra poco o niente
Citazione: