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Vecchio 08 gennaio 20, 18:05   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
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Io se fossi in te andrei di 17.5, hai detto che nella pista fanno 2 categorie e per imparare a guidare io inizierei col 17.5, poi dipende anche dalla pista ma se poi vorrai fare qualche garetta di club è meglio confrontarsi nella 17.5, più facile da gestire e solitamente ci sono piloti meno esperti (anche se non è detto) ...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 20, 22:18   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Pizelinho
 
Data registr.: 03-05-2019
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Originalmente inviato da dhunter Visualizza messaggio
allora ho scoperto che in pista usano questo

Mini-Z Racing Italia - Shop

accoppiato con un qualunque regolatore con timing 0

spero di aver capito bene
Eh be, quel motore è una bomba io uso l xfactor trinity 13.5 preso sullo stesso sito
Pizelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 22:00   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-03-2012
Residenza: Palermo
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Raga oggi ho portato in pista la mia t3 xray...si è accesa, ho fatto qualche giro di pista in sicurezza

adesso vorrei imparare le regole base per le regolazioni principali

capisco che c'è un mondo dietro, ma mi interessa capire i rudimenti, poi su quelli cercherò di approfondire

camber
caster
ammortizzatori (olio etc)
altezza macchina

insomma proprio i primi controlli da fare

grazie
dhunter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 20, 07:42   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Pizelinho
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Cesena
Messaggi: 111
Devi acquistare gli scalimetri per il fine corsa e droop degli ammo, per l'altezza della macchinina e una squadretta per il camber...per le convergenze e se vuoi fare il camber più preciso ti serve un setup system, io ho quello della yeah racing che costa poco ed è pure bbuono.
Inoltre, le regolazioni le devi fare su un piano di riscontro, puoi usare quelli specifici o un piano di legno o plexiglas, l'importante è che sia solido e a livello.
__________________
Tekno NB48.4 - Tekno EB410 - Xray T4 2017 - Serpent S120 Lt - Associated Sc28 - Vbc Flash 04 - Xpress FT1S
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Vecchio 13 gennaio 20, 08:41   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Residenza: Chivasso (TO)
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Originalmente inviato da dhunter Visualizza messaggio
adesso vorrei imparare le regole base per le regolazioni principali
capisco che c'è un mondo dietro, ma mi interessa capire i rudimenti, poi su quelli cercherò di approfondire
https://www.teamxray.com/teamxray/sh...p?file_id=5721
https://www.teamxray.com/teamxray/sh...p?file_id=6143
i concetti base sono applicabili su qualunque macchina, anche offroad
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
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Vecchio 13 gennaio 20, 09:50   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Hai capito la vecchia t3 Secondo me ci puoi spremere ancora qualche bel giro con quel modello
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 20, 21:46   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di fabfaa
 
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Residenza: milano
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I manuali T3 e nt1 sono ottimi spesso li riguardo e li porto dietro stampati in pista (cè sempre chi è convinto di aver ragione).
Se hai già preso il motore ottimo, altrimenti ti consiglio un 13,5 o meglio per iniziare un 10,5 perchè.... il 5,5 noooo ..., come esc prendi un si timing, scalimetri setup se puoi anche usato Hudi basta che si legge bene la tavoletta del toe.
Per i parametri usa il setup di scatola da manuale, poi li vari in pista.
Buon divertimento...
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 20, 10:44   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Mi ero dimenticato di scriverlo un altro manuale carino e che mette dei parametri di setup è : manuale_per_assetto_auto_rc_-open_source-.pdf è molto interessante il fatto che faccia notare le differenze di parametro tra gomme di spugna e lattice... di contro i parametri mediamente sono un po vecchiotto e mediamente superati un po per tutto il touring... ma un ottimo inizio
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 20, 12:19   #29 (permalink)  Top
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Residenza: Palermo
Messaggi: 21
Ciao ragazzi,
volevo aggiornarvi sulle ultime evoluzioni

Innanzitutto mi sto divertendo parecchio ultimamente...niente gare ancora, ma va meglio!!!

Ho abbandonato la mia T2 e ho preso una T4 2017 usata
Buone condizioni, telaio lo cambierò a breve, però ancora accettabile

Ho preso 2 Lipo da 8000 della MarKa

Mi sta vendo qualche dubbio sul servo

Vorrei essere, più o meno, nelle stesse condizioni degli altri

Al momento monto un SAVOC 1256TG
Sto valutando un DLP650

che mi dite...il secondo è veramente migliore o non è così?

Grazie Sempre
dhunter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 20, 19:44   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
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Originalmente inviato da dhunter Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
volevo aggiornarvi sulle ultime evoluzioni

Innanzitutto mi sto divertendo parecchio ultimamente...niente gare ancora, ma va meglio!!!

Ho abbandonato la mia T2 e ho preso una T4 2017 usata
Buone condizioni, telaio lo cambierò a breve, però ancora accettabile

Ho preso 2 Lipo da 8000 della MarKa

Mi sta vendo qualche dubbio sul servo

Vorrei essere, più o meno, nelle stesse condizioni degli altri



Al momento monto un SAVOC 1256TG
Sto valutando un DLP650

che mi dite...il secondo è veramente migliore o non è così?

Grazie Sempre
si cambia parecchio, passi da 0,15 sec a 0,7 sec che in touring vuol dire tanto
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
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