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Vecchio 27 dicembre 19, 16:09   #1 (permalink)  Top
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Primo modello elettrico, manutenzione...

Ciao a tutti, sto aspettando che mi arrivi il mio primo modello elettrico (di cui allego foto).
Essendo completamente ignorante su l'argomento, vorrei sapere quali prodotti utilizzare per la pulizia dopo aver usato il modello. Inoltre vorrei sapere tutto ciò che riguarda la manutenzione in generale.
Come primo modello ho scelto qualcosa di molto semplice, motore brushed e trasm cardanica.
grazie
P. S. Qualsiasi info utileè ben accetta esempio accorgimenti vari per non devastare il motore, quanto tenere in carica la batt eccc
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Primo modello elettrico, manutenzione...-screenshot_20191226_171303_com.android.chrome.jpg   Primo modello elettrico, manutenzione...-screenshot_20191226_171308_com.android.chrome.jpg  
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Vecchio 27 dicembre 19, 20:32   #2 (permalink)  Top
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Se girerai in piazzale tieni conto che sporcizia e polvere le raccatterai sicuramente...e magari anche qualche sassolino.
Portati un pennellone in cassetta per dare una veloce pulita "in loco" dalla fastidiosa polvere che fanno le gomme delle auto vere. Poi a casa una bella soffiata col compressore e una spruzzata di wd40 sui cuscinetti.
In pista è più o meno uguale, se è ben tenuta non si sporcherà nemmeno tanto.
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 28 dicembre 19, 00:31   #3 (permalink)  Top
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Il grande problema è che non ho un compressore, alternative?.
Inoltre non ho idea di dove si trovino i cuscinetti ahhahaha
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Vecchio 28 dicembre 19, 02:26   #4 (permalink)  Top
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Il grande problema è che non ho un compressore, alternative?.
Inoltre non ho idea di dove si trovino i cuscinetti ahhahaha
bè i cuscinetti facilmente accessibili stanno sui mozzi ruota, sui bicchierini dei differenziali e sul cardano di trasmissione. Se non hai un compressore cerca di pulire bene tutto col pennello, magari prendine di varie misure per arrivare anche in punti meno accessibili.
Anche girando per piazzali non si sporcherà eccessivamente, alla peggio butta un euro dal benzinaio e soffiala con la pistola per gonfiare le gomme
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Vecchio 28 dicembre 19, 10:40   #5 (permalink)  Top
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Ma se comprassi l'aria compressa per pc? Bombolette spray?. Ad ogni modo non vedo l'ora che arrivi! I furboni l hanno spedita di venerdiiiiii sto odiando i tizi!
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Vecchio 28 dicembre 19, 13:44   #6 (permalink)  Top
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puoi usarla ma alla lunga non è poi così conveniente
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Vecchio 30 dicembre 19, 11:35   #7 (permalink)  Top
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Gebteeee è arrivata aaaaaa, allora subito qualche domanddomanda. Ho attaccato in carica la batteria e il trasformatore ha una luce verde. Cosa significa? Che la bat è carica? E posso girare? Calcolare che l ho aperta poco fa. Allego foto
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Primo modello elettrico, manutenzione...-img_20191230_101841.jpg   Primo modello elettrico, manutenzione...-img_20191230_100723.jpg   Primo modello elettrico, manutenzione...-img_20191230_100518.jpg  
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Vecchio 30 dicembre 19, 15:10   #8 (permalink)  Top
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Questi rtr cinesi sono spesso assemblati alla pene di segugio, ergo PRIMA COSA:

Controlla che tutte le viti siano avvitate bene (non troppo o rischi di spanare il filetto)

controlla che la trasmissione giri liberamente

controlla che i dadi ruota non siano troppo stretti, tutto deve girare libero e senza costrizioni

Controlla che lo sterzo funzioni liberamente senza impuntature.

Le batterie nimh arrivano già con una mezza carica dalla fabbrica, puoi già usarla seondo me. Corrici e scaricala per bene, deve proprio fermarsi la macchinina, dopo di che ci starà di più a caricarla.
Io se fossi in te metterei già in programma un upgrade di caricabatteria + batteria lipo 2s. Controlla se sul manuale è indicato se il tuo regolatore elettronico regge le lipo.
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Vecchio 30 dicembre 19, 17:44   #9 (permalink)  Top
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Questi rtr cinesi sono spesso assemblati alla pene di segugio, ergo PRIMA COSA:

Controlla che tutte le viti siano avvitate bene (non troppo o rischi di spanare il filetto)

controlla che la trasmissione giri liberamente

controlla che i dadi ruota non siano troppo stretti, tutto deve girare libero e senza costrizioni

Controlla che lo sterzo funzioni liberamente senza impuntature.

Le batterie nimh arrivano già con una mezza carica dalla fabbrica, puoi già usarla seondo me. Corrici e scaricala per bene, deve proprio fermarsi la macchinina, dopo di che ci starà di più a caricarla.
Io se fossi in te metterei già in programma un upgrade di caricabatteria + batteria lipo 2s. Controlla se sul manuale è indicato se il tuo regolatore elettronico regge le lipo.
Tutti i controlli l ho fatti, effettivamente c'era qualche vite che ha fatto un mezzo giro in più.
Per la batteria non so come scaricarla perché non ho usato il modello ancora.
Domani mattina il grande giorno
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Vecchio 30 dicembre 19, 17:45   #10 (permalink)  Top
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Tutti i controlli l ho fatti, effettivamente c'era qualche vite che ha fatto un mezzo giro in più.
Per la batteria non so come scaricarla perché non ho usato il modello ancora.
Domani mattina il grande giorno
Per la lipo si avevo già messo in conto lipo e carica batterie lipo
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