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Vecchio 31 dicembre 19, 12:37   #21 (permalink)  Top
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Il calcolo fà 6.40 circa
Circa 300mA quindi? Giusto per sicurezza, una fotina dell' etichetta?
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Vecchio 02 gennaio 20, 11:53   #22 (permalink)  Top
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E scusa, non pensavo che la verità potesse causare così tanto dolore
Scherzi a parte, perché immagino sia una battuta, l oggetto fornito come dotazione RTR al tuo, come a tanti se non tutti altri modelli del genere è quanto di più basic possa esistere. Già in dotazione negli anni 90 ai giocattoli Gig nikko di alta gamma, hanno giusto giovato di piccole modifiche per adeguare la modalità di ricarica dal vecchio standard nicd al nuovo NiMH ( si spera...).
Non te la prendere, lo chiamo per quello che è, un giocattolino con veramente poche pretese. Non sto denigrando nulla.
M
Ciao, io non mi arrabbio mai, spiego solo con gentilezza le mie motivazioni. Hai ragione quando definisci basic il carichino ma non ho altro per il momento e per quello che ho pagato il tutto il suo lavoro lo fa.
Ti allego la foto della batt. Inoltre ho notato che il modello spinto "al massimo" ta virgolette ahahahha, tende nel girare a sinistra su rettilinei, cioè non è che gira da solo ma tira a sinistra per capirci è normale?.
Inoltre ho necessità di hi Na batteria che duri di più nel senso che quella attuale se dura 15 minuti è tanto. Come si risolve questo problema?
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Vecchio 02 gennaio 20, 12:24   #23 (permalink)  Top
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Sul radiocomando hai dei manettini che si chiamano "trim" gira quello dello sterzo finché la macchina non va dritta.
Se ancora tende a tirare a sinistra forse c'è qualcosa che non va nell'assemblaggio
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Vecchio 02 gennaio 20, 13:37   #24 (permalink)  Top
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Sul radiocomando hai dei manettini che si chiamano "trim" gira quello dello sterzo finché la macchina non va dritta.
Se ancora tende a tirare a sinistra forse c'è qualcosa che non va nell'assemblaggio
Ricevuto, in effetti non li ho toccati proprio. Grazie per la dritta
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Vecchio 02 gennaio 20, 13:49   #25 (permalink)  Top
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La batteria l'avevo vista, mancava la foto del carichino con il dettaglio delle caratteristiche elettriche. Sulla carta la prestazione non dovrebbe essere malvagia, mi pare di aver letto di motore a 17 spire ma da quello che lasci intendere pare che vada veramente lenta... Non saprei se diffidare della qualità del motorello o se sospettare un difetto nella scorrevolezza della trasmissione. Se non ti é troppo problematico potresti provare a sfilare il pignone dal motore ( o rimuovere tutto il motore, o disallinearlo quel tanto che basta a svincolare il pignone dalla corona) e verificare che con una spinta il modello scorra liberamente.
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Vecchio 02 gennaio 20, 13:56   #26 (permalink)  Top
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Ecco la foto del carichino. Per quanto riguarda la lentezza era solo un discorso di batteria scarica perché questa mattina è andata moooolto meglio. Figuriamoci quando prenderò la lipo.
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Ecco la foto del carichino. Per quanto riguarda la lentezza era solo un discorso di batteria scarica perché questa mattina è andata moooolto meglio. Figuriamoci quando prenderò la lipo.
Non cambierà più di tanto. Una lipo ti darà uno spunto più aggressivo in accelerazione, qualche km/h di velocità in più ma soprattutto una scarica lineare senza calare di potenza man mano che usi il modello.
Mi raccomando, se vuoi usare una lipo devi munirti di un apposito lipo buzzer (o cicalino) che serve per avvertirti quando la batteria scende sotto un certo voltaggio perché non penso che il tuo esc sia dotato di un cut off.
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Vecchio 02 gennaio 20, 15:02   #28 (permalink)  Top
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prima che tu me lo chieda:

Una batteria lipo non può mai scendere sotto i 3.2/3.0 volt per cella, pena la prematura morte della stessa. Ergo, per evitare che questo succeda, i regolatori di velocità sono dotati di un cut off che, raggiunto un certo voltaggio (di norma 3.2 ma molti ce lo hanno modificabile) che letteralmente taglia l'assorbimento di corrente e fa fermare la macchina.
Di norma questi esc da rtr non ce lo hanno, quindi chi usa le lipo mette questo cicalino (che si inserisce nella presa di bilanciamento della batteria) preimpostato a una tal carica, per esempio 3.4v, che suona quando la batteria raggiunge quel voltaggio. Lipo sane e tutti contenti.
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Vecchio 02 gennaio 20, 15:08   #29 (permalink)  Top
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prima che tu me lo chieda:

Una batteria lipo non può mai scendere sotto i 3.2/3.0 volt per cella, pena la prematura morte della stessa. Ergo, per evitare che questo succeda, i regolatori di velocità sono dotati di un cut off che, raggiunto un certo voltaggio (di norma 3.2 ma molti ce lo hanno modificabile) che letteralmente taglia l'assorbimento di corrente e fa fermare la macchina.
Di norma questi esc da rtr non ce lo hanno, quindi chi usa le lipo mette questo cicalino (che si inserisce nella presa di bilanciamento della batteria) preimpostato a una tal carica, per esempio 3.4v, che suona quando la batteria raggiunge quel voltaggio. Lipo sane e tutti contenti.
Ricevuto, maaa tipo un link dove acquistare online lipo e car bat lipo con questo cut off?
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Vecchio 02 gennaio 20, 15:27   #30 (permalink)  Top
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Invece come tempi di ricarica le lipo come sono? Più veloci o sempre intorno alle 6/7 ore?.
Ma se invece di acquistare lipo e cut off acquistassi altre 2 batterie Nihm? Così avrei 45 min di auto ima come la vedi?
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