BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   CAPRICORN E 04 190mm EP CAR- STANDARD VERSION (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/381830-capricorn-e-04-190mm-ep-car-standard-version.html)

clayrega 17 ottobre 19 00:10

CAPRICORN E 04 190mm EP CAR- STANDARD VERSION
 
Essendomi stancato dello scaler che ho intenzione di mettere in vendita, mi è venuta l'insana idea (ancora in fase di valutazione) di provare una touring 1:10.
Mi è stata consigliata la macchina in oggetto come prodotto di fascia alta ma qui sul forum sento parlare solo di XRAY T4.
Premetto che girerei solo in pista, no piazzali o altre situazioni analoghe.
Qualcuno conosce questa marca e questo modello? E se si, che valutazione ne date? Grazie. B)

Nicola u-control 17 ottobre 19 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 5165874)
Essendomi stancato dello scaler che ho intenzione di mettere in vendita, mi è venuta l'insana idea (ancora in fase di valutazione) di provare una touring 1:10.
Mi è stata consigliata la macchina in oggetto come prodotto di fascia alta ma qui sul forum sento parlare solo di XRAY T4.
Premetto che girerei solo in pista, no piazzali o altre situazioni analoghe.
Qualcuno conosce questa marca e questo modello? E se si, che valutazione ne date? Grazie. B)

ciao clay, benvenuto nel girone dei dannati più infame...il touring :lol:
Non ti hanno consigliato male, questo modello è al top di gamma. Come pure è al top di gamma la xray t4. Ne parlano in molti perché è molto diffusa (oltre che essere comunque un modello valido) e c'è un gran mercato di usati.
Personalmente ritengo che siano due modelli di qualità ottima e pari prestazioni. Poi dipende sempre dal tuo livello di pilotaggio.

clayrega 17 ottobre 19 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5165932)
ciao clay, benvenuto nel girone dei dannati più infame...il touring :lol:
Non ti hanno consigliato male, questo modello è al top di gamma. Come pure è al top di gamma la xray t4. Ne parlano in molti perché è molto diffusa (oltre che essere comunque un modello valido) e c'è un gran mercato di usati.
Personalmente ritengo che siano due modelli di qualità ottima e pari prestazioni. Poi dipende sempre dal tuo livello di pilotaggio.

Beh, il livello di pilotaggio è quello di chi si accosta alla specialità. Ci terrei ad avere un buon telaio magari, visto il tirocinio che dovrei fare, risparmiando su altri componenti che potrei sostituire man mano che cresco, se cresco......B)

Nicola u-control 17 ottobre 19 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 5165938)
Beh, il livello di pilotaggio è quello di chi si accosta alla specialità. Ci terrei ad avere un buon telaio magari, visto il tirocinio che dovrei fare, risparmiando su altri componenti che potrei sostituire man mano che cresco, se cresco......B)

Bè qualcosa la puoi risparmiare sulla combo esc/motore + batterie....Magari acquistando su hobbyking te la riesci a cavare con pochi spicci.
Preferisci nuovo o usato?

clayrega 17 ottobre 19 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5165950)
Bè qualcosa la puoi risparmiare sulla combo esc/motore + batterie....Magari acquistando su hobbyking te la riesci a cavare con pochi spicci.
Preferisci nuovo o usato?

Decisamente nuovo, di usato ho comprato solo uno IOM e mal me ne incolse.....:D

Nicola u-control 17 ottobre 19 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 5165953)
Decisamente nuovo, di usato ho comprato solo uno IOM e mal me ne incolse.....:D

allora risparmiare la vedo dura :lol: :lol:
Come ho già detto, a quei livelli i modelli si equivalgono, sta poi al pilota spremerne fuori i difetti. Se tu, come me, sei un pistaro della domenica penso che ti troverai bene con una qualsiasi tra le varie capricorn, xray, mugen, wrc, awesomatix ecc ecc.

clayrega 17 ottobre 19 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5165966)
allora risparmiare la vedo dura :lol: :lol:
Come ho già detto, a quei livelli i modelli si equivalgono, sta poi al pilota spremerne fuori i difetti. Se tu, come me, sei un pistaro della domenica penso che ti troverai bene con una qualsiasi tra le varie capricorn, xray, mugen, wrc, awesomatix ecc ecc.

Soprattutto pistaro dei giorni infrasettimanali.......dovrò cominciare a lisciare la moglie in modo che a natale apra il portafoglio.....:D....Intanto comincio a vendere lo scaler che mi ha rotto....:wink:

clayrega 18 ottobre 19 02:15

https://www.rcmodelstore.com/it/auto...uring-kit.html
Di questo che ne dici? Scusa se rompo ma per me è un campo nuovo.....B)

falex71 18 ottobre 19 07:10

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 5166021)
https://www.rcmodelstore.com/it/auto...uring-kit.html
Di questo che ne dici? Scusa se rompo ma per me è un campo nuovo.....B)

se girerai sempre nella stessa pista potrebbe essere una buona scelta. Sembra un modelloben fatto, ma poco diffuso e con pochi confronti sul set-up, pero se non devi cambiare spesso assetti e velocemnte non lo vedrei un problema. Verifica pero la disponibilita dei ricambi.

Nicola u-control 18 ottobre 19 11:11

quoto falex.
In più ti dico che avere un modello diffuso può aiutarti in quanto avrai molti pareri su assetto e comportamento del modello dagli altri piloti, oltre che la disponibilità magari di qualcuno che può prestarti un ricambio che non hai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002