Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 19, 17:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuning87
 
Data registr.: 09-03-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 22
Problema con esc brushless

Buongiorno a tutti.
Ho preso ieri una tamiya tt01 brushless usata per un amico (io ne ho già una ma non sono molto pratico).
Il problema è che quando accendo radio e macchina, dopo qualche secondo la macchina comincia ad accelerare da sola, si ferma solo se freno. Se accelero va ancora di più.
Sembra come se avesse il minimo alto.
Secondo voi potrebbe essere da sostituire la esc o c'è qualche parametro che posso impostare? (ho la schedina di programmazione).
Ho già provato a sostituire la esc con quella mia ed il problema non c'è più quindi escluderei il resto dei componenti.
Spero possiate darmi una mano, non vorrei dover già sostituire la esc.
Grazie a tutti

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Tuning87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 19, 18:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Ciao, intanto hai già individuato il componente che da problemi se con la tua risolvi, prova con una schedina a vedere se qualche settaggio è sballato, o magari può essere anche qualche regolazione da fare col radiocomando, ad esempio sul mio (ho una TT02 brushless) che è una TX da poco ho 3 manopoline, smanettando ho visto che una fa andare l auto senza che io accelero, potrebbe essere anche questo
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 19, 18:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuning87
 
Data registr.: 09-03-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 22
Usando le manopoline della tx sono riuscito solo a ridurre la potenza con cui parte oppure altri parametri dello sterzo ma comunque rimane sempre accelerata.
Per i parametri della schedina dopo provo a fare una foto di quelli disponibili così magari qualcuno mi dice quali provare a modificare.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Tuning87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 19, 18:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da Tuning87 Visualizza messaggio
Usando le manopoline della tx sono riuscito solo a ridurre la potenza con cui parte oppure altri parametri dello sterzo ma comunque rimane sempre accelerata.
Per i parametri della schedina dopo provo a fare una foto di quelli disponibili così magari qualcuno mi dice quali provare a modificare.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
molto probabilmente devi fare la calibrazione dell'esc con la radio. Non credo sia guasto l'esc, altrimenti non andrebbe nemmeno avanti.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 19, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuning87
 
Data registr.: 09-03-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
molto probabilmente devi fare la calibrazione dell'esc con la radio. Non credo sia guasto l'esc, altrimenti non andrebbe nemmeno avanti.
Quale potrebbe essere la procedura da seguire per la calibrazione?
Allego le immagini della scheda di programmazione, magari può essere utile per capire

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Tuning87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 19, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Di che esc si tratta?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 19, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Devi fare il bind del regolatore cerca la procedura in rete in base al tuo modello...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 19, 09:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da Tuning87 Visualizza messaggio
Quale potrebbe essere la procedura da seguire per la calibrazione?
Allego le immagini della scheda di programmazione, magari può essere utile per capire

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
la schedina serve a settare l'esc, la calibrazione serve a far capire al'esc la posizione del gas del freno e il neutro.
in genere si tiene premuto un pulsante e poi si accende l'esc, entrando nella calibrazione poi si da tutto gas tutto freno ecc, ma dipende dall'esc, bisogna leggere le istruzioni, magari aiutandosi con google translate
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 19, 17:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuning87
 
Data registr.: 09-03-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 22
Perfetto, grazie mille!
Sono riuscito ed ora sembra funzionare correttamente.
Non sapevo esistesse una procedura di calibrazione, con la mia non avevo fatto niente e nemmeno quando ho sostituito il radiocomando con uno nuovo.
Meglio così. Grazie a tutti.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Tuning87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto problema esc conversione brushless hisky hcp60 Fabriz eli Elimodellismo Micromodelli 1 31 marzo 18 21:32
Problemi con Esc TURNIGY K-Force 30A Brushless ESC (Opto) e multiwii Pro fdellali Modellismo 0 28 agosto 14 00:47
problema esc brushless help me| Diavoletto82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 27 maggio 11 14:25
Problema brushless outrunner ed esc OthelloIII Circuiti Elettronici 2 15 maggio 11 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002