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Vecchio 21 ottobre 19, 09:38   #31 (permalink)  Top
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Il problema è l'approvvigionamento e l'assistenza. Se si trattasse di aerei non avrei problemi, ormai la so abbastanza lunga, ma in campo touring ho bisogno di uno spacciatore e di amici, clienti dello spacciatore, che mi supportino. Per quello che optavo per Capricorn.....
Comunque se hai qualcuno che può aiutarti con assetto e altre cose vai pure di capricorn.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 21 ottobre 19, 12:48   #32 (permalink)  Top
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Comunque se hai qualcuno che può aiutarti con assetto e altre cose vai pure di capricorn.

Come ti ho già detto sopra, non ho l'età per entrare nel giro grosso. Sarò un macchinaro della domenica e anche dei giorni infrasettimanali. E comunque devo prendere la mano a girare in pista. Per cui non ho intenzione di partire al risparmio ma nemmeno fare investimenti della madonna in un settore che devo ancora sperimentare. Sto valutando soluzioni a livello BMT-ARC o livelli analoghi con un'elettronica non esasperata che non mi metta subito in difficoltà.

Io vedo nel campo degli aerei che chi parte col livello sbagliato (o troppo o troppo poco) non va lontano. Non voglio commettere lo stesso sbaglio.
Comunque grazie a tutti per i consigli.
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Vecchio 21 ottobre 19, 13:15   #33 (permalink)  Top
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Come ti ho già detto sopra, non ho l'età per entrare nel giro grosso. Sarò un macchinaro della domenica e anche dei giorni infrasettimanali. E comunque devo prendere la mano a girare in pista. Per cui non ho intenzione di partire al risparmio ma nemmeno fare investimenti della madonna in un settore che devo ancora sperimentare. Sto valutando soluzioni a livello BMT-ARC o livelli analoghi con un'elettronica non esasperata che non mi metta subito in difficoltà.

Io vedo nel campo degli aerei che chi parte col livello sbagliato (o troppo o troppo poco) non va lontano. Non voglio commettere lo stesso sbaglio.
Comunque grazie a tutti per i consigli.
l'ho capito che farai il pilota della domenica, ma anche a quel livello occorre sapere come fare andar dritta la macchina
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Vecchio 21 ottobre 19, 13:20   #34 (permalink)  Top
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l'ho capito che farai il pilota della domenica, ma anche a quel livello occorre sapere come fare andar dritta la macchina
Infatti, ho scartato modelli di basso livello......
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Vecchio 21 ottobre 19, 15:21   #35 (permalink)  Top
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Io ho preso con tanta foga il setup 1/10 yeah racing e alcuni che corrono seriamente mi hanno detto che usano solo la squadretta del camber e la setup station non serve...
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Vecchio 21 ottobre 19, 15:34   #36 (permalink)  Top
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Io ho preso con tanta foga il setup 1/10 yeah racing e alcuni che corrono seriamente mi hanno detto che usano solo la squadretta del camber e la setup station non serve...
C'è di buono che ho un amico corsaiolo che ha tutta la strumentazione della messa a punto e senz'altro posso appoggiarmi a lui....
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Vecchio 21 ottobre 19, 15:50   #37 (permalink)  Top
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C'è di buono che ho un amico corsaiolo che ha tutta la strumentazione della messa a punto e senz'altro posso appoggiarmi a lui....
per iniziare va più che bene.
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Vecchio 21 ottobre 19, 16:47   #38 (permalink)  Top
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per iniziare va più che bene.
Certo che se poi la cosa mi prende non sono il tipo che si tira indietro, purtroppo.....
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Vecchio 21 ottobre 19, 17:09   #39 (permalink)  Top
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Certo che se poi la cosa mi prende non sono il tipo che si tira indietro, purtroppo.....
ma sai, una volta che capisci come funziona (a questo proposito ti consiglio di scaricare il manuale sull'assetto della xray nt1. E' nitro ma gli angoli fondamentali sono sempre gli stessi) se ti sbatti un po' un assetto decente lo tiri fuori anche con calibro, squadra e goniometro. Ovvio che col set up station lo fai preciso al decimo di mm però per cominciare va più che bene. Poi se ti prende va ancora meglio. L'unica cosa che ti dico è "attento a non farti prendere dal vortice dei tempi sul giro"
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Vecchio 21 ottobre 19, 21:16   #40 (permalink)  Top
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Io ho preso con tanta foga il setup 1/10 yeah racing e alcuni che corrono seriamente mi hanno detto che usano solo la squadretta del camber e la setup station non serve...
Non conosco NESSUNO che corra seriamente ( ma neanche i piloti della domenica ) che usi le squadrette per il camber... il Setup station è ESSENZIALE... come fai il toe anteriore? I gradi dello sterzo? E nel mio caso oltretutto anche toe posteriore e caster visto che ho awesomatix...
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