18 ottobre 19, 12:47 | #11 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Il problema è lì. Il mio spacciatore è distributore Capricorn, frequentatori del suo negozio conoscono bene il prodotto e la ditta, italiana, è in zona. Sono punti a favore che a volte giustificano il prezzo più elevato. |
18 ottobre 19, 16:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Citazione:
Poi, non sai quanto frustrante è essere alle prime armi e non avere nessuno con cui confrontarsi riguardo al proprio modello Comunque se hai lo spacciatore capricorn faccelo un pensiero. Sono macchine fantastiche. Magari qualche tipo la in pista ha qualche usato da vendere.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
18 ottobre 19, 21:43 | #13 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
18 ottobre 19, 22:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
|
Non entro in merito al modello, fare touring però sappi che è un giochino costoso, la moglie dovrai oliarla bene... ti servirà tra le altre cose anche un Setup e degli scalimetri ...essenziali per girare con meccaniche da gara... e un transponder... con un modello top elettronica lipo e tutto 1000€ non ti bastano..
|
19 ottobre 19, 00:20 | #15 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
D'altronde faccio già aerei, IOM (molto costoso....) per cui sono abituato ai salassi.....anche la moglie.... | |
19 ottobre 19, 08:05 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
| Citazione:
comunque se posso darti un consiglio (anche se ho detto che non sarei entrato nel merito del modello) io lascerei stare la capricorn... stai comprando nuovo quindi puoi scegliere qualsiasi modello perché tanto costano tutti uguali (più o meno), potresti scegliere la macchina più veloce, la più affidabile, la più facile da gestire o la più robusta in base alle tue esigenze, la capricorn purtroppo non eccelle in nessuna di queste categorie, è una macchina xy come ce ne sono tante... che poi per andare va, non dico di no, ma c’è di meglio sul mercato e allo stesso prezzo... | |
19 ottobre 19, 13:11 | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
19 ottobre 19, 14:56 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
| Citazione:
1 Xray t4: costa sui 590€ in linea con le altre, la 2020 cambierà piattaforma quindi è ancora da valutare ma per quello che è la 2019 posso dirti che é la macchina più affidabile in commercio, molto veloce (come la metti va), assistenza post vendita senza paragoni (online si trova di tutto), una marea di optional e ricerca dei materiali di alto livello...in più bassissima svalutazione dell’usato in confronto agli altri modelli è molto facile da rivendere... di contro ha il costo dei ricambi e optional davvero fuori ogni logica (a volte) e il fatto che con la nuova piattaforma che stanno sviluppando c’è il rischio di prendere un prodotto ancora con molto lavoro da fare... se qui ne parlano tutti è per questi motivi... 2 yokomo db9 anche questa sui 570€ ottima macchina ma un po’ più difficile della t4, si basa sullo stesso progetto meccanico della t4 e di moltissime altre (capricorn compresa), molto competitiva fino a qualche anno fa nelle ultime versioni si è un po’ spenta... 3 awesomatix a800x evo (il mio grande amore) costa 560€, macchina russa non molto conosciuta fino a poco tempo fa sta velocemente prendendo mercato...macchina velocissima (quest’anno ha vinto tutto) con un progetto meccanico molto diverso da tutte le altre, esce di scatola praticamente full’optional ed è costruita con materiali che le altre marche se li sognano... a novembre uscirà la versione con bracci lunghi e motore centrale, inserendo di scatola gli aggiornamenti usciti lo scorso anno e finora acquistabili solo separatamente... di contro ha una manutenzione molto più complicata delle altre e una difficoltà di gestione del Setup più alta delle concorrenti per via appunto del progetto meccanico differente... secondo me sconsigliata per chi non ha ancora molta esperienza nel touring... Arc r11 costa 450€, è la macchina da touring di alta gamma più economica e quindi adatta a chi vuole andare a risparmio, stesso progetto di xray e yokomo costo ricambi contenuto e una buona affidabilità di guida, di contro ha una ricerca sei materiale scadente (si rompe davvero tanto facilmente) e una difficoltà maggiore nel farla rendere come le altre Team associated e Mugen sono Marche che fanno modelli off road di altissimo livello ma i loro modelli da touring non hanno mai lasciato il segno, forse proprio perché sono più concentrati su altre categorie.. li metterei nel gruppo dei modelli senza infamia e senza lode assieme alla capricorn infinity wrc e serpent anche se quest’ultima ha provato a cambiare progetto ma sinceramente non l’ho mai vista dal vivo e non mi sono mai interessato più di tanto quindi non mi sento di dare giudizi... Sicuramente me ne dimentico qualcuna ma ti ho dato un feed back più che altro in base a i modelli che conosco, che ho avuto o almeno provato e visti girare... Ovviamente sono tutte mie valutazioni personali e possono essere anche non condivise da qualcuno Ultima modifica di MrRobot : 19 ottobre 19 alle ore 15:00 | |
19 ottobre 19, 15:54 | #19 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
19 ottobre 19, 17:20 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
|
Dimenticavo la nuova Schumacher MI7, Premetto, mai vista girare, ma l’ho vista in foto qualche giorno fa e mi ha incuriosito... molte parti sono scopiazzate dalla awesomatix come braccetti in carbonio sistema ars posteriore tiranti camber doppi (anche se non con caster regolabile) e un nuovo differenziale anche quello scopiazzato pari pari da awe, ha il mid motor ma non proprio centrale e delle linee molto carine... sarei curioso di provarla sinceramente... quest’anno comunque non sarà l’unica a copiare awe, la lista è molto lunga t4 compresa...
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
body nuovo per tamiya TA-05 IFS. 190mm o 200mm | powerbrizio | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 21 febbraio 13 16:08 |
Carrozzerie Touring da 190mm superate ? | coderzone77 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 16 | 16 luglio 12 14:03 |
nascada da 190mm | kekkino | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 01 settembre 10 15:15 |
capricorn car lab co1 | xXAtomOXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 19 luglio 10 17:40 |