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Vecchio 18 ottobre 19, 12:47   #11 (permalink)  Top
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quoto falex.
In più ti dico che avere un modello diffuso può aiutarti in quanto avrai molti pareri su assetto e comportamento del modello dagli altri piloti, oltre che la disponibilità magari di qualcuno che può prestarti un ricambio che non hai.
Il problema è lì. Il mio spacciatore è distributore Capricorn, frequentatori del suo negozio conoscono bene il prodotto e la ditta, italiana, è in zona. Sono punti a favore che a volte giustificano il prezzo più elevato.
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Vecchio 18 ottobre 19, 16:05   #12 (permalink)  Top
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Il problema è lì. Il mio spacciatore è distributore Capricorn, frequentatori del suo negozio conoscono bene il prodotto e la ditta, italiana, è in zona. Sono punti a favore che a volte giustificano il prezzo più elevato.
Che poi, parliamo francamente, la BMT dei fasti passati conserva solo il nome. Ormai è tutta roba cinese rimarchiata...per quello costa meno.
Poi, non sai quanto frustrante è essere alle prime armi e non avere nessuno con cui confrontarsi riguardo al proprio modello
Comunque se hai lo spacciatore capricorn faccelo un pensiero. Sono macchine fantastiche.
Magari qualche tipo la in pista ha qualche usato da vendere.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 18 ottobre 19, 21:43   #13 (permalink)  Top
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Che poi, parliamo francamente, la BMT dei fasti passati conserva solo il nome. Ormai è tutta roba cinese rimarchiata...per quello costa meno.
Poi, non sai quanto frustrante è essere alle prime armi e non avere nessuno con cui confrontarsi riguardo al proprio modello
Comunque se hai lo spacciatore capricorn faccelo un pensiero. Sono macchine fantastiche.
Magari qualche tipo la in pista ha qualche usato da vendere.
Se decido di buttarmi preferisco far aprire il portafoglio a mia moglie per il nuovo.....in fin dei conti natale viene una volta all'anno....eppoi mi piacerebbe montarmela......la macchina intendo....
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Vecchio 18 ottobre 19, 22:58   #14 (permalink)  Top
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Non entro in merito al modello, fare touring però sappi che è un giochino costoso, la moglie dovrai oliarla bene... ti servirà tra le altre cose anche un Setup e degli scalimetri ...essenziali per girare con meccaniche da gara... e un transponder... con un modello top elettronica lipo e tutto 1000€ non ti bastano..
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Vecchio 19 ottobre 19, 00:20   #15 (permalink)  Top
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Non entro in merito al modello, fare touring però sappi che è un giochino costoso, la moglie dovrai oliarla bene... ti servirà tra le altre cose anche un Setup e degli scalimetri ...essenziali per girare con meccaniche da gara... e un transponder... con un modello top elettronica lipo e tutto 1000€ non ti bastano..
Beh, il 1000 circa era in previsione ma non credo che bisogni fare tutto subito.
D'altronde faccio già aerei, IOM (molto costoso....) per cui sono abituato ai salassi.....anche la moglie....
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Vecchio 19 ottobre 19, 08:05   #16 (permalink)  Top
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Beh, il 1000 circa era in previsione ma non credo che bisogni fare tutto subito.
D'altronde faccio già aerei, IOM (molto costoso....) per cui sono abituato ai salassi.....anche la moglie....
Beh sei fortunato, se alla mia compagna dico quanto spendo mi lascia il giorno stesso ... comunque 1000€ è la base d’asta, per avere tutto quello che “serve” ed averlo nuovo sei più vicino ai 2000 che ai 1000 purtroppo
comunque se posso darti un consiglio (anche se ho detto che non sarei entrato nel merito del modello) io lascerei stare la capricorn... stai comprando nuovo quindi puoi scegliere qualsiasi modello perché tanto costano tutti uguali (più o meno), potresti scegliere la macchina più veloce, la più affidabile, la più facile da gestire o la più robusta in base alle tue esigenze, la capricorn purtroppo non eccelle in nessuna di queste categorie, è una macchina xy come ce ne sono tante... che poi per andare va, non dico di no, ma c’è di meglio sul mercato e allo stesso prezzo...
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Vecchio 19 ottobre 19, 13:11   #17 (permalink)  Top
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Beh sei fortunato, se alla mia compagna dico quanto spendo mi lascia il giorno stesso ... comunque 1000€ è la base d’asta, per avere tutto quello che “serve” ed averlo nuovo sei più vicino ai 2000 che ai 1000 purtroppo
comunque se posso darti un consiglio (anche se ho detto che non sarei entrato nel merito del modello) io lascerei stare la capricorn... stai comprando nuovo quindi puoi scegliere qualsiasi modello perché tanto costano tutti uguali (più o meno), potresti scegliere la macchina più veloce, la più affidabile, la più facile da gestire o la più robusta in base alle tue esigenze, la capricorn purtroppo non eccelle in nessuna di queste categorie, è una macchina xy come ce ne sono tante... che poi per andare va, non dico di no, ma c’è di meglio sul mercato e allo stesso prezzo...
E cioè? Dammi qualche dritta da valutare. Tieni presente che tutto sommato non sono più uno sbarbato e che lo farei per divertirmi senza eccessive pretese. Ma quando faccio una spesa preferisco prendere, se non il meglio in assoluto, prodotti validi, adatti all'uso che devo farne. Eppoi vorrei qualcosa in kit da montare....
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Vecchio 19 ottobre 19, 14:56   #18 (permalink)  Top
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E cioè? Dammi qualche dritta da valutare. Tieni presente che tutto sommato non sono più uno sbarbato e che lo farei per divertirmi senza eccessive pretese. Ma quando faccio una spesa preferisco prendere, se non il meglio in assoluto, prodotti validi, adatti all'uso che devo farne. Eppoi vorrei qualcosa in kit da montare....
Allora partendo dalle cose scontate:
1 Xray t4: costa sui 590€ in linea con le altre, la 2020 cambierà piattaforma quindi è ancora da valutare ma per quello che è la 2019 posso dirti che é la macchina più affidabile in commercio, molto veloce (come la metti va), assistenza post vendita senza paragoni (online si trova di tutto), una marea di optional e ricerca dei materiali di alto livello...in più bassissima svalutazione dell’usato in confronto agli altri modelli è molto facile da rivendere... di contro ha il costo dei ricambi e optional davvero fuori ogni logica (a volte) e il fatto che con la nuova piattaforma che stanno sviluppando c’è il rischio di prendere un prodotto ancora con molto lavoro da fare...
se qui ne parlano tutti è per questi motivi...

2 yokomo db9 anche questa sui 570€ ottima macchina ma un po’ più difficile della t4, si basa sullo stesso progetto meccanico della t4 e di moltissime altre (capricorn compresa), molto competitiva fino a qualche anno fa nelle ultime versioni si è un po’ spenta...

3 awesomatix a800x evo (il mio grande amore) costa 560€, macchina russa non molto conosciuta fino a poco tempo fa sta velocemente prendendo mercato...macchina velocissima (quest’anno ha vinto tutto) con un progetto meccanico molto diverso da tutte le altre, esce di scatola praticamente full’optional ed è costruita con materiali che le altre marche se li sognano... a novembre uscirà la versione con bracci lunghi e motore centrale, inserendo di scatola gli aggiornamenti usciti lo scorso anno e finora acquistabili solo separatamente... di contro ha una manutenzione molto più complicata delle altre e una difficoltà di gestione del Setup più alta delle concorrenti per via appunto del progetto meccanico differente... secondo me sconsigliata per chi non ha ancora molta esperienza nel touring...

Arc r11 costa 450€, è la macchina da touring di alta gamma più economica e quindi adatta a chi vuole andare a risparmio, stesso progetto di xray e yokomo costo ricambi contenuto e una buona affidabilità di guida, di contro ha una ricerca sei materiale scadente (si rompe davvero tanto facilmente) e una difficoltà maggiore nel farla rendere come le altre

Team associated e Mugen sono Marche che fanno modelli off road di altissimo livello ma i loro modelli da touring non hanno mai lasciato il segno, forse proprio perché sono più concentrati su altre categorie.. li metterei nel gruppo dei modelli senza infamia e senza lode assieme alla capricorn infinity wrc e serpent anche se quest’ultima ha provato a cambiare progetto ma sinceramente non l’ho mai vista dal vivo e non mi sono mai interessato più di tanto quindi non mi sento di dare giudizi...

Sicuramente me ne dimentico qualcuna ma ti ho dato un feed back più che altro in base a i modelli che conosco, che ho avuto o almeno provato e visti girare...

Ovviamente sono tutte mie valutazioni personali e possono essere anche non condivise da qualcuno

Ultima modifica di MrRobot : 19 ottobre 19 alle ore 15:00
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Vecchio 19 ottobre 19, 15:54   #19 (permalink)  Top
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Allora partendo dalle cose scontate:
1 Xray t4: costa sui 590€ in linea con le altre, la 2020 cambierà piattaforma quindi è ancora da valutare ma per quello che è la 2019 posso dirti che é la macchina più affidabile in commercio, molto veloce (come la metti va), assistenza post vendita senza paragoni (online si trova di tutto), una marea di optional e ricerca dei materiali di alto livello...in più bassissima svalutazione dell’usato in confronto agli altri modelli è molto facile da rivendere... di contro ha il costo dei ricambi e optional davvero fuori ogni logica (a volte) e il fatto che con la nuova piattaforma che stanno sviluppando c’è il rischio di prendere un prodotto ancora con molto lavoro da fare...
se qui ne parlano tutti è per questi motivi...

2 yokomo db9 anche questa sui 570€ ottima macchina ma un po’ più difficile della t4, si basa sullo stesso progetto meccanico della t4 e di moltissime altre (capricorn compresa), molto competitiva fino a qualche anno fa nelle ultime versioni si è un po’ spenta...

3 awesomatix a800x evo (il mio grande amore) costa 560€, macchina russa non molto conosciuta fino a poco tempo fa sta velocemente prendendo mercato...macchina velocissima (quest’anno ha vinto tutto) con un progetto meccanico molto diverso da tutte le altre, esce di scatola praticamente full’optional ed è costruita con materiali che le altre marche se li sognano... a novembre uscirà la versione con bracci lunghi e motore centrale, inserendo di scatola gli aggiornamenti usciti lo scorso anno e finora acquistabili solo separatamente... di contro ha una manutenzione molto più complicata delle altre e una difficoltà di gestione del Setup più alta delle concorrenti per via appunto del progetto meccanico differente... secondo me sconsigliata per chi non ha ancora molta esperienza nel touring...

Arc r11 costa 450€, è la macchina da touring di alta gamma più economica e quindi adatta a chi vuole andare a risparmio, stesso progetto di xray e yokomo costo ricambi contenuto e una buona affidabilità di guida, di contro ha una ricerca sei materiale scadente (si rompe davvero tanto facilmente) e una difficoltà maggiore nel farla rendere come le altre

Team associated e Mugen sono Marche che fanno modelli off road di altissimo livello ma i loro modelli da touring non hanno mai lasciato il segno, forse proprio perché sono più concentrati su altre categorie.. li metterei nel gruppo dei modelli senza infamia e senza lode assieme alla capricorn infinity wrc e serpent anche se quest’ultima ha provato a cambiare progetto ma sinceramente non l’ho mai vista dal vivo e non mi sono mai interessato più di tanto quindi non mi sento di dare giudizi...

Sicuramente me ne dimentico qualcuna ma ti ho dato un feed back più che altro in base a i modelli che conosco, che ho avuto o almeno provato e visti girare...

Ovviamente sono tutte mie valutazioni personali e possono essere anche non condivise da qualcuno
Molto interessante, leggerò attentamente le tue valutazioni......
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Vecchio 19 ottobre 19, 17:20   #20 (permalink)  Top
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Dimenticavo la nuova Schumacher MI7, Premetto, mai vista girare, ma l’ho vista in foto qualche giorno fa e mi ha incuriosito... molte parti sono scopiazzate dalla awesomatix come braccetti in carbonio sistema ars posteriore tiranti camber doppi (anche se non con caster regolabile) e un nuovo differenziale anche quello scopiazzato pari pari da awe, ha il mid motor ma non proprio centrale e delle linee molto carine... sarei curioso di provarla sinceramente... quest’anno comunque non sarà l’unica a copiare awe, la lista è molto lunga t4 compresa...
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