Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 19, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2019
Messaggi: 5
tamiya tt02 nsx raybrig 1:10 RC

Ciao a tutti sono nuovo (e mi sono già presentato) essendo un neofita attirato dal prezzo di questo giocattolo da principiante mi sono affrettato ad acquistarlo.

Mi sembra di capire che ha un motore brushed (quindi abbastanza lento) e che non è un modello adatto alla pista o gare in quanto mi mangerebbero in testa.

Il quesito che vi pongo è questo:
vorrei arrivare ad una velocità decente e magari farci del drift per divertimento, niente gare o cose chissà quanto complicate, avete da consigliarmi qualcosa?
Ho visto che ci sono dei kit conversione in brushless con motori da 10T o giù di li che non vanno neanche tanto male, ma non voglio spendere un capitale per quello che resterebbe comunque un giocattolo senza grandi pretese.
Quindi mi rivolgo a voi, per fare del buon drifting e avere una buona velocità con poca spesa cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti per l'attenzione
madmax1977rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 16:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Ciao e benvenuto,guarda se vuoi il brushless il mio consiglio è di prenderla già con il motore giusto come ho fatto io così hai già tutto pronto e nel kit ci sono già i cuscinetti metallici per il brushless che quelli originali sson di plastica.
Prova a dare un'occhiata qui

https://www.ebay.it/itm/Tamiya-TT-02...IAAOSwJRFdMx4N
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 16:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2019
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto,guarda se vuoi il brushless il mio consiglio è di prenderla già con il motore giusto come ho fatto io così hai già tutto pronto e nel kit ci sono già i cuscinetti metallici per il brushless che quelli originali son di plastica.
Prova a dare un'occhiata qui

https://www.ebay.it/itm/Tamiya-TT-02...IAAOSwJRFdMx4N
ok qualcosa mi dice che ho speso di più e preso pezzi inutili allora
Ho preso il set ingranaggi ad alta velocità, Hop up Opushonzu in alluminio, un motore sport tuned da 23t, il montaggio motore in alluminio, un servo LewanSoul LD-20MG digitale e per fortuna ho comprato il set di cuscinetti a sfera metallici (almeno una giusta l'ho comprata)

Alla fine sto a spende il doppio inutilmente... bene... sto cominciando col piede giusto
madmax1977rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 17:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
prima chiedere poi spendere...
soprattutto se come dici tu sei un neofita.......come lo sono anche io ma con qualche info in più grazie agli amici di questo forum......un consiglio :la carrozzeria tamiya falla,è molto bella poi però tienila sulla mensola che se no ti mangi le mani
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 17:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
l'importante è mettersi in carreggiata il prima possibile, e cmq per smettere di spendere soldi nel modellismo bisogna smettere di praticare il modellismo

motorizzazioni brushless poca spesa e buona resa le trovi dai cinesi, banggood, aliexpress, se sai saldare cerca l' ESC T-Sky 120A e un motore 3650 sensorless da 4000-5000KV, meglio non andare troppo oltre
se ti servono i connettori già saldati cerca una combo tipo questa https://it.banggood.com/9T-4370KV-Br...r_warehouse=CN meglio se la trovi inclusa di schedina di programmazione
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 17:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2019
Messaggi: 5
Per la carrozzeria ne ho già presa una "da battaglia"
I veri nerd se dico INITIAL D capiranno

Per quanto riguarda il resto grazie dei consigli, ora cercherò un motore brushless non più potente di 9t e 4300kv
a cui da quanto ho capito devo aggiungere una batteria lipo da almeno 5000?

Ho già il vago sentore che al primo giro che faccio farò la fine di Ghost Rider e vedrò andare a fuoco tutto

Quantomeno sto cominciando a capire grazie mille ragazzi
madmax1977rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 20:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da madmax1977rm Visualizza messaggio
Per la carrozzeria ne ho già presa una "da battaglia"
I veri nerd se dico INITIAL D capiranno

Per quanto riguarda il resto grazie dei consigli, ora cercherò un motore brushless non più potente di 9t e 4300kv
a cui da quanto ho capito devo aggiungere una batteria lipo da almeno 5000?

Ho già il vago sentore che al primo giro che faccio farò la fine di Ghost Rider e vedrò andare a fuoco tutto

Quantomeno sto cominciando a capire grazie mille ragazzi
se hai pazienza dalla cina trovi combo adatte per 40 euro, motore da 4500 girixvolt ed esc da 60 ampere, sulla baja
https://www.ebay.it/itm/3650-4300KV-...gTrUGWeCmOEz7Q
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 19, 00:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2019
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
se hai pazienza dalla cina trovi combo adatte per 40 euro, motore da 4500 girixvolt ed esc da 60 ampere, sulla baja
https://www.ebay.it/itm/3650-4300KV-...gTrUGWeCmOEz7Q
ok ti ringrazio tantissimo e scusa se ti scoccio con altre domande, immagino che dovrò sostituire la batteria con una lipo e sono orientato verso una Floureon-2S2P-6200mAh-7-4V-40C-T-Plug-LiPo che a guardare i connettori dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda l'esc devo comprare a parte una di quelle schedine per "regolarla", ho visto che si trovano pure a due spicci, quello non è un problema.

Penso proprio che seguirò i tuoi consigli, ho visto dei bellissimi video sul drifting riguardo modellini rc di Toyota AE86 e mi sta salendo la scimmia, anche se so benissimo che sono limitato e non arriverò certo a quei livelli

Grazie ancora, mi state aprendo un mondo (e lo so è brutto dirlo ma è così)
madmax1977rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 19, 08:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da madmax1977rm Visualizza messaggio
ok ti ringrazio tantissimo e scusa se ti scoccio con altre domande, immagino che dovrò sostituire la batteria con una lipo e sono orientato verso una Floureon-2S2P-6200mAh-7-4V-40C-T-Plug-LiPo che a guardare i connettori dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda l'esc devo comprare a parte una di quelle schedine per "regolarla", ho visto che si trovano pure a due spicci, quello non è un problema.

Penso proprio che seguirò i tuoi consigli, ho visto dei bellissimi video sul drifting riguardo modellini rc di Toyota AE86 e mi sta salendo la scimmia, anche se so benissimo che sono limitato e non arriverò certo a quei livelli

Grazie ancora, mi state aprendo un mondo (e lo so è brutto dirlo ma è così)
ciao per la lipo fai le ricerche con deans che e' il tipo di connettore e ne trovi quante ne vuoi. Per il drift puoi anche gia farlo mettendo un po di nastro sulle ruote, ma dovresti trovare il modo di bloccare i differenziali.
divertiti
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 19, 10:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2019
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao per la lipo fai le ricerche con deans che e' il tipo di connettore e ne trovi quante ne vuoi. Per il drift puoi anche gia farlo mettendo un po di nastro sulle ruote, ma dovresti trovare il modo di bloccare i differenziali.
divertiti
sei gentilissimo grazie
per il differenziale ho già risolto, ho ordinato un blocco dei differebziali da montare, tanto per spendere un pó di più

appena la finisco posto un video delle mie malefatte

grazie ancora
madmax1977rm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya TT02 on-road Luca1975 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 145 15 giugno 20 12:04
gomme per tamiya tt02 subaru galaxy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 31 gennaio 17 12:24
Vendo Tamiya TT02 Alpha4 Merc. Automodellismo e Moto 0 17 marzo 14 12:14
Tamiya TT02 roby46tm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 17 marzo 14 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002