Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 19, 03:09   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
dovraai usare parecchi adesivi . Tranquillo capita
nesunn colore per lexan e' meglio di tamiya, ma volendo se lavi bene e usi un buon primer puoi usare anche bombolette acriliche classiche (buone), poche passate leggere dopo il primer e asciugatura con phone e viene un buon risultato e soprattutto trovi tutte le tonalita che vuoi. Fare il tutto con clima caldo e asciutto.
ho riguardato il foglio adesivi e la lista,forse ci va una striscia nera proprio li se no fa niente....e ora so perchè le tamiya costano così,grazie per la dritta Falex


Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Ma perché tutto quel nastro all’esterno??
perchè conosco le mie doti di verniciatore e dopo il taglio del body ho dovuto darci un pò di carta vetrata per sistemare le magagne,operazione riuscita ma la pellicola si è un pò smangiata quindi per non colorare anche il lato esterno....
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 10:31   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da luca1975 Visualizza messaggio
ho riguardato il foglio adesivi e la lista,forse ci va una striscia nera proprio li :d se no fa niente....e ora so perchè le tamiya costano così,grazie per la dritta falex




perchè conosco le mie doti di verniciatore E dopo il taglio del body ho dovuto darci un pò di carta vetrata per sistemare le magagne,operazione riuscita ma la pellicola si è un pò smangiata quindi per non colorare anche il lato esterno....
Bravo fatto bene... peccato che tra 2 settimane sarà da buttare
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 12:41   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
2 settimane?? magari,stamattina ho fatto la prima uscita....
il muso è già andato ...ancora un paio di uscite e la posso riverniciare da capo

comunque per me che non ho mai provato la 1:10 è sembrata una scheggia,ovvio che poi in pista mi sverniciano (magari porto la carrozza scrausa così la posso rifare ) e non ho il paragone con il motore originale tamiya a spazzole,ma fiii ragazzi se viaggia.

Sono andato su un piazzale qua vicino in cemento,un parco giochi dove fanno feste di paese, e quindi bello liscio circondato da un bel prato (e meno male perchè un paio di drittoni non mi sono mancati) e via; per ora ho lasciato le impostazioni dell' ESC così di fabbrica con partenza e freno un livello sotto il max,utilizzando un paio di tombini come riferimento ho iniziato a fare un po di ovale e quindi un po di 8 e vaivaivai con derapate,testacoda etc,poi ho cominciato a prendere la mano e ad impostare curve,ingresso ed uscita in accelerazione.....beh che dire, chissene del body,mi sono stradivertio....alla prossima uscita provero' a fare un video...ah un'ultima cosa,sono molto contento della batteria lipo che ho comprato,una 5200 mAh 50 C hard case,non ho guidato a bomba tutto il tempo ma ho fatto una bella mezzora....abituato con i droni che 10 minuti massimo e son secchi mi è sembrata un'eternità.
In conclusione: piano piano con calma ma ci si vede in pista raga!!!!
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 22:50   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
2 settimane?? magari,stamattina ho fatto la prima uscita....
il muso è già andato ...ancora un paio di uscite e la posso riverniciare da capo

comunque per me che non ho mai provato la 1:10 è sembrata una scheggia,ovvio che poi in pista mi sverniciano (magari porto la carrozza scrausa così la posso rifare ) e non ho il paragone con il motore originale tamiya a spazzole,ma fiii ragazzi se viaggia.

Sono andato su un piazzale qua vicino in cemento,un parco giochi dove fanno feste di paese, e quindi bello liscio circondato da un bel prato (e meno male perchè un paio di drittoni non mi sono mancati) e via; per ora ho lasciato le impostazioni dell' ESC così di fabbrica con partenza e freno un livello sotto il max,utilizzando un paio di tombini come riferimento ho iniziato a fare un po di ovale e quindi un po di 8 e vaivaivai con derapate,testacoda etc,poi ho cominciato a prendere la mano e ad impostare curve,ingresso ed uscita in accelerazione.....beh che dire, chissene del body,mi sono stradivertio....alla prossima uscita provero' a fare un video...ah un'ultima cosa,sono molto contento della batteria lipo che ho comprato,una 5200 mAh 50 C hard case,non ho guidato a bomba tutto il tempo ma ho fatto una bella mezzora....abituato con i droni che 10 minuti massimo e son secchi mi è sembrata un'eternità.
In conclusione: piano piano con calma ma ci si vede in pista raga!!!!
Bene vedo che il giochino ti prende dentro... occhio solo alle temperature se giri 30 min. con sto caldo... solitamente ogni 5/6 min si fa raffreddare altrimenti lo bruci... quando hai fatto 10 min metti la mano sul motore se non riesci a tenerla appoggiata devi fermarti...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 03:23   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Bene vedo che il giochino ti prende dentro... occhio solo alle temperature se giri 30 min. con sto caldo... solitamente ogni 5/6 min si fa raffreddare altrimenti lo bruci... quando hai fatto 10 min metti la mano sul motore se non riesci a tenerla appoggiata devi fermarti...
era mattino presto e c'era un bel freschetto ancora, ho fatto i controlli e riposo ogni 10 minuti circa....tutto nella norma....quando giro con un po piu di caldo accorcio i tempi
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 19, 15:34   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
.....ci siamo quasi....ora mancano gli adesivi e poi il body è pronto.....per la mensola

pensavo di dare una botta di lucido trasparente all'esterno per far si che gli adesivi restino belli....consigli? dite che faccio una caxxata?
Icone allegate
Tamiya TT02 on-road-63.jpg   Tamiya TT02 on-road-64.jpg   Tamiya TT02 on-road-65.jpg   Tamiya TT02 on-road-66.jpg  
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 19, 17:26   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
.....ci siamo quasi....ora mancano gli adesivi e poi il body è pronto.....per la mensola

pensavo di dare una botta di lucido trasparente all'esterno per far si che gli adesivi restino belli....consigli? dite che faccio una caxxata?
sinceramente carrozze così belle e curate non ne ho mai avute, quindi non saprei cosa consigliati... fossi in te però non la userei, sei già con la gola di un modello serio, quando la rivenderai, la carrozza originale nuova di pacca sarà un piccolo plus che invoglierà a comprarla... se poi non la vorrai vendere è finirà su una mensola come ricordo a maggior ragione la scocca immacolata ti farà comodo... usa quella da battaglia e quando l’avrai disfata comprati una montech o una zooracing...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 19, 17:28   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Comunque parlando di cose serie ... stai girando ???
Hai buttato un occhio alle piste in zona?
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 19, 19:45   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
.....ci siamo quasi....ora mancano gli adesivi e poi il body è pronto.....per la mensola

pensavo di dare una botta di lucido trasparente all'esterno per far si che gli adesivi restino belli....consigli? dite che faccio una caxxata?
pero, proprio una bella carrozz. Assolutamente non dare trasparente, non serve essendo la vernice da dentro e gli adesivi sono gia lucidi e se li rovini li cambi. Sai quanto ti mangeresti le mani per una colata di trasparente
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 19, 18:20   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
sinceramente carrozze così belle e curate non ne ho mai avute, quindi non saprei cosa consigliati... fossi in te però non la userei, sei già con la gola di un modello serio, quando la rivenderai, la carrozza originale nuova di pacca sarà un piccolo plus che invoglierà a comprarla... se poi non la vorrai vendere è finirà su una mensola come ricordo a maggior ragione la scocca immacolata ti farà comodo... usa quella da battaglia e quando l’avrai disfata comprati una montech o una zooracing...
La Subaru la tengo per bellezza e non la uso, per girare uso la rx7
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya TT02 Delta non combacia pignone Timbrasco Automodellismo 8 07 ottobre 17 16:40
gomme per tamiya tt02 subaru galaxy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 31 gennaio 17 11:24
Vendo Tamiya TT02 Alpha4 Merc. Automodellismo e Moto 0 17 marzo 14 11:14
Tamiya TT02 roby46tm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 17 marzo 14 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002